Quanto può resistere una donna senza rapporti sessuali
![/pictures/2015/06/18/quanto-puo-resistere-una-donna-senza-rapporti-sessuali-661947117[971]x[404]780x325.jpeg](/pictures/2015/06/18/quanto-puo-resistere-una-donna-senza-rapporti-sessuali-661947117[971]x[404]780x325.jpeg)
Quanto può resistere una donna senza rapporti sessuali
Sapete in media quanto riescono a resistere le donne senza avere rapporti sessuali? Per rispondere a questa domanda la rivista femminile tedesca Petra ha condotto un sondaggio sull'astinenza su oltre mille donne di età compresa tra 29 e 39 anni.
La coppia senza sesso può essere felice?
Stando a quanto riportato dal settimanale Bild, il dato più eclatante è che il 58% delle donne tedesche potrebbero fare a meno del sesso. Il 33% ha ammesso di non aver avuto rapporti sessuali per oltre due anni di fila, il 41% per un anno e il 27% per sei mesi.
Le reazioni all’astinenza però sono abbastanza evidenti. Secondo la terapeuta Marlene Ann Henning, dopo tre mesi senza sesso le donne hanno mostrato irrequietezza, dopo sei mesi forte stress e dopo un anno vera e propria disperazione.
Perchè le donne tradiscono?
- Nelle donne la vagina tende a restringersi e ad essere meno elastica. Fare l’amore, grazie alla ripetuta contrazione volontaria dei muscoli vaginali, è un ottimo esercizio per tonificare vagina e pavimento pelvico, un po' come se si facesse questa ginnastica.
- Negli uomini aumenta il rischio di disfunzioni erettili
- Il sistema immunitario si indebolirà in modo significativo: fare l’amore con frequenza aiuta a prevenire malattie, soprattutto malanni stagionali come l’influenza. Più si fa sesso spesso, più si avrà una una percentuale maggiore di anticorpi e più alti livelli di immunoglobulina A.
- Le rughe potrebbero peggiorare: il sesso stimola infatti la prolattina, le beta - endorfine e l'ossiticina, ottimi per mantenere una pelle giovane e bella e riparare i danni del sole e del fumo
- L’umore potrebbe risentire dell'astinenza prolungata, e lo stress dare più fastidio. Fare sesso, e raggiungere l'orgasmo, aumentano la secrezione di serotonina, “ormone del buonumore”
- Si perde la possibilità di bruciare molte calorie in maniera meno faticosa della classica palestra