1 5

Le fantasie del partner sulle altre donne? Tutto normale

Secondo The Normal Bar molti dei comportamenti che riteniamo poco appropriati nell'ambito della coppia sono in realtà nella norma!

The Normal Bar è un libro che costituisce il sondaggio più approfondito sulle relazioni amorose con oltre un milione di dati raccolti e 100,000 persone interrogate. Si tratta insomma di una specie di bibbia sugli usi e costumi sessuali e affettivi delle coppie ed è destinato a far discutere. Stando a The Normal Bar infatti la fedeltà mentale e fisica praticamente non esiste.

Com'era il sesso quando eravamo giovani?

Non è insolito quindi essere tentati dall'idea di tradire. Naturalmente però il problema sorge nel momento in cui per la maggior parte delle persone il tradimento si pone come un dilemma morale. Ci sarebbe però un motivo profondo che ci spinge a fantasticare su altri partner anche in momenti di grande serenità con il nostro attuale compagno: lo spirito di sopravvivenza. Sembra infatti che il cercare un nuovo partener sia legato all'eventualità inconscia che il compagno o la compagna attuale possa morire lasciando l'altro solo fino alla sua stessa dipartita. Quindi in previsione di questa nefasta eventualità ci si comincia a guardare in giro da subito. Tuttavia proprio perchè la maggior parte degli uomini sanno bene che hanno promesso fedeltà a qualcuno, riescono a non travalicare il limite della pura fantasia.


Inoltre The Normal Bar mostra chiaramente che non c'è correlazione fra il numero di fantasie e la durata del rapporto. Questo significa che qualcuno che tradisce spesso con la mente non lo fa perchè è infelice nella sua relazione e di conseguenza il rapporto che sta vivendo non è destinato a concludersi presto.

gpt skin_mobile-coppia-0