gpt skin_web-coppia-0
gpt strip1_generica-coppia
gpt strip1_gpt-coppia-0
1 5

Fare l'amore in inverno: strategie anti freddo per il sesso nei mesi freddi

Strategie anti congelamento per dedicarsi alle coccole amorose anche quando fuori la temperatura si aggira intorno allo zero e gli spiriti sono tutt'altro che bollenti

Fare l'amore in inverno

Il freddo è uno dei nemici giurati del sesso. Con le temperature che si avvicinano sempre più allo zero, tra la nudità di un incontro amoroso e il tepore della nostra copertina di pile preferita, il nostro innato istinto di sopravvivenza femminile ci porta a preferire senza alcun indugio la seconda. Dobbiamo quindi mandare in letargo ogni slancio erotico fino alla prossima primavera? Assolutamente no! Basta seguire qualche trucchetto anti gelo che possa aiutarci a "scaldarci" e ad abbandonare (giusto per una mezz'oretta, s'intende) le nostre babbucce imbottite di pelo e il pigiamone di flanella!

Una bella camminata

Chi ha l'abitudine di farlo lo sa già: camminare è una delle attività fisiche più semplici e salutari, oltre che alla portata di tutti. Gli esperti consigliano di camminare a passo spedito per almeno 30 minuti al giorno, e promettono una riduzione di dolori articolari e muscolari, diminuzione di rischio di malattie cardiovascolari, controllo del peso e… miglioramento della vita sessuale. E al parere autorevole degli esperti aggiungiamo una postilla: se la passeggiata ve la concedete (magari in coppia!) la sera, prima del fatidico momento del passaggio dai vestiti al letto, riattiverete la circolazione in tutto il corpo, e specialmente nelle zone periferiche come gli arti, che sono in genere quelli che più risentono del freddo. Farete molta meno fatica a spogliarvi… e a restare nude per un po'!

Un bagno caldo… in compagnia

Un'attività che richiede necessariamente l'assenza di vestiti è la doccia o il bagno. Invitate il vostro partner nella doccia con voi, fate scorrere l'acqua calda sui vostri corpi e… ricordatevi di chiuderla per evitare lo spreco mentre sarete affaccendati in altro. Se avete la vasca da bagno, meglio ancora: riempitela di acqua caldissima e sciogliete i sali del Mar Morto profumati di Organic Crystals Lotus Flower, o il bagnoschiuma Lovebath Dragon Fruits di Shunga, che trasformerà l'acqua in un'avvolgente e aromatica schiuma colorata. Il difficile, poi, sarà uscire dalla vasca!

Un massaggio… erotico 

Altro metodo infallibile per scaldare il corpo e l'atmosfera è dedicarsi a un rilassante ed eccitante massaggio erotico. Chiedete al vostro partner di massaggiarvi a partire dai piedi, per poi risalire lungo le gambe e sempre più su… Utilizzate una crema o un olio profumati, o una candela da massaggio come Massage Candle Romantic Getway di Petits Joujoux: una candela in edizione limitata, con i profumi dell'inverno e ingredienti che coccoleranno e riscalderanno la vostra pelle e i vostri sensi, da sciogliere e versare sul corpo per coccole dolcissime… e molto altro!
 
Pronte a sorprendere il vostro partner, ormai rassegnato a vedervi solo in versione "orso polare casalingo"?
gpt inread-coppia-0
gpt skin_mobile-coppia-0