1 5

Sex toys: perchè usarli e le principali tipologie

/pictures/2020/02/25/sex-toys-perche-usarli-e-le-principali-tipologie-3370541746[1000]x[417]780x325.jpeg Shutterstock
I sex toys sono un universo molto vasto e variegato: ecco quali sono le principali tipologie di sex toys presenti sul mercato

Cosa sono i sex toys

Esistono da tempo immemorabile, in forme e luoghi insospettabili: sono i sex toys, i giocattoli del sesso, pensati per il piacere solitario ma anche di coppia. Nell’era contemporanea, i sex toys sono sempre più ergonomici, sempre più anallergici, sempre più igienici, sempre più performanti, sempre più glamour e sempre più tecnologici, e possono soddisfare veramente tantissimi generi di fantasie, di giochi e di perversioni.

Ecco una panoramica sulle principali tipologie di sex toys per donne, da usare da sole o in compagnia.

Perché usare i sex toys

I sex toys non sostituiscono nessuno, ma possono regalare piacere in più durante la masturbazione solitaria e anche durante i giochi di coppia. Nel primo caso, sono surrogati di membri maschili oppure si tratta di stimolatori che fanno il lavoro per te, per permetterti di godere senza alcuna fatica fisica; nel secondo caso si tratta di usare gli stessi per aggiungere pepe e novità al sesso di coppia, facendolo diventare più divertente e sicuramente insolito, oltre che per aumentare il desiderio (si vocifera che possano aiutare a recuperare rapporti in bilico!!).

Per scegliere il sex toys giusto devi averne chiaro lo scopo e quindi devi conoscere piuttosto bene te stessa e le tue zone erogene, nonchè quelle del tuo compagno se avete intenzione di giocare in due.

I dildo

I dildo sono oggetti di forma fallica che non vibrano: realizzati in materiali diversi, più o meno realistici, possono essere di forme e dimensioni fra le più disparate. Sono fra i sex toys più antichi della storia (Un fallo in pietra di giada, di 6000 anni fa, è conservato al museo dell’antica cultura sessuale cinese, vicino a Shanghai).

I vibratori

I vibratori sono tra i più celebri sex toys per donne e sono in pratica dildo vibranti: ne esistono davvero di tantissimi tipi, con velocità, funzioni, materiali e dimensioni differenti. Scegli un vibratore se sei più vaginale che clitoridea, e sappi che puoi usarlo anche con il tuo partner, e non soltanto quando sei sola.

I rabbit o butterfly

I vibratori rabbit o i butterfly sono così chiamati per la particolare forma ergonomica che assumono per poter stimolare il clitoride contemporaneamente alla vagina: se ami entrambi i tipi di piacere, questi sex toys sono una bomba orgasmica. Da usare ovviamente da sola, ma se vuoi giocare, usalo anche davanti al tuo partner...la cosa stimolerà sicuramente anche la sua fantasia!

Gli stimolatori clitoridei

Si tratta di piccoli massaggiatori vibranti, adatti anche ad essere trasportati in borsetta o addirittura come collane, impermeabili per il relax in vasca o sotto la doccia... insomma piccoli oggetti dalle grandi qualità: possono massaggiare dolcemente tutto il corpo, ma in particolare possono stimolare il clitoride permettendoti di godere senza alzare (letteralmente) un dito.

Anelli vibranti

Fra i sex toys più sdoganati per la coppia, gli anelli vibranti sono in grado di prolungare l’erezione dell’uomo grazie alla leggera costrizione dei vasi sanguigni, e nel contempo, grazie ad un piccolo dispositivo vibrante, di stimolare la zona clitoridea della donna durante la penetrazione.

Le palline della geisha

Si usano per la stimolazione vaginale e la ginnastica pelvica, ma sono molto divertenti in coppia. La conformazione delle palline stimola più punti contemporaneamente e lui può divertirsi a trovare quelli che ti provocano più brividi...

Gli ovetti vibranti

Sono oggettini da inserire facilmente nella vagina, e nella versione wireless, muniti di telecomando, possono essere attivati dal tuo compagno in qualsiasi momento, in modo da farti sobbalzare anche quando sei seduta al ristorante per una cena di gala. Ti immagini quanto potreste divertirvi, voi due??

I sex toys anali

I sex toys anali solitamente si differenziano da quelli vaginali per la presenza di “fermi”. Sono infatti giocattoli strutturati appositamente per poter essere estratti facilmente. Esistono vibratori, dildo, palline e plug di diverso genere pensati per questa parte del corpo, da usare da soli o, in modo decisamente interessante, in coppia.

gpt skin_mobile-coppia-0