1 5

Tutti i tipi di bacio e il loro significato corrispondente

/pictures/2017/07/04/tutti-i-tipi-di-bacio-e-il-loro-significato-corrispondente-144539470[3152]x[1313]780x325.jpeg Shutterstock
gpt native-top-foglia-coppia
Tutti i tipi di bacio e il loro significato | Una lista dei 10 baci più diffusi e dei loro significati, almeno secondo la tradizione e le credenze comuni

Tutti i tipi di bacio e il loro significato

Di tipi di bacio ne esistono davvero un'infinità, così come esistono infinite posizioni secondo il Kamasutra. Ci sono i baci passionali, in genere elargiti in quantità all'inizio di una relazione, e poi i dolci e quasi candidi baci della buonanotte, schioccati sulle labbra del partner prima di sprofondare in un placido e russante sonno. E a ogni tipo di bacio è associato un significato, capace di svelare i sentimenti e le intenzioni a breve e a lungo termine che si celano nelle menti e nei cuori dei baciatori.

Le vere zone erogene di una donna e come toccarle

Noi di MySecretCase vi proponiamo una lista dei 10 baci più diffusi e dei loro significati, almeno secondo la tradizione e le credenze comuni. Ma non state a impazzire: l'importante non è tanto il tipo di bacio che vi scambiate voi e il vostro partner, ma il piacere che ne traete!

Video sul significato dei tipi di bacio più comuni

 

 

 

La storia dell'uomo che baciava male

1) Bacio sulla guancia

Il bacio sulla guancia non è esattamente quello che si considera un bacio d'amore, ma può esserne l'anticamera. Se diventa l'abitudine in una coppia consolidata potrebbe essere il segnale di un certo intiepidimento della passione, ma se ve lo scambiate con il ragazzo che state frequentando può essere facilmente trasformato in un bacio di uno dei seguenti punti dell'elenco!

2) Bacio attorno alle labbra

Avete presente quelle scene da commedia romantica, in cui il lui e la lei della situazione si scambiano un innocente bacio sulla guancia, poi si guardano negli occhi e se ne danno uno più vicino alla bocca, e poi un altro, e un altro ancora, fino ad arrivare al "vissero felici e contenti"? Il bacio attorno alle labbra è un romantico preludio al bacio "vero", decisamente dolce ed eccitante!

3) Bacio sulle labbra o bacio a stampo

Il cosiddetto "bacio a stampo" è il bacio che prevede il contatto tra le labbra chiuse dei partner. Di solito è il primo bacio che ci si scambia, ma con il tempo tende a perdere quell'aura di magia elettrizzante e a diventare il bacio che le coppie si scambiano per esprimersi complicità e affetto, senza che ci sia necessariamente qualche implicazione "altra".

4) Bacio sulle labbra prolungato

Se il bacio a stampo dura più di una frazione di secondo, e si prolunga per due, tre, dieci secondi, racchiude un messaggio più complesso: è come se fosse un abbraccio, ma un abbraccio esclusivo che riguarda solo voi due. Esprime romanticismo e voglia di trattenere a sé il partner, senza lasciarlo andare via. È un vero toccasana, provare per credere

Fare l'amore sempre con lo stesso uomo? Idee per ravvivare il sesso tra le coppie di lunga data

5) Bacio alla francese o bacio con la lingua

Il bacio alla francese è il bacio per eccellenza, almeno per noi europei. Labbra aperte e lingue che si sfiorano e si intrecciano, con dolcezza e passione. Straordinariamente eccitante, è un tipo di bacio molto frequente tra neo innamorati, che si tende però a tralasciare con il passare del tempo, adottandolo solo come preliminare. Male! Usate più spesso quella lingua!

6) Bacio passionale

Il bacio passionale è un bacio alla francese, con aggiunta di maggior foga e con turbinio di mani sul corpo. È un bacio che inequivocabilmente esprime desiderio sessuale, e che il più delle volte precede e accompagna il sesso. Usatelo spesso, e arricchitelo con il tocco sorprendente dei cristalli di zucchero frizzanti allo zucchero filato di Delice Deluxe Massage Cotton Candy di YESforLOV!

7) Bacio sul collo

Il bacio sul collo è un altro tipo di bacio passionale e ricco di sottotesto erotico. I baci sul collo sono capaci di scatenare brividi di eccitazione che invoglierebbero a quel "qualcosa" di più anche un sasso. Se il vostro partner vi bacia sul collo, statene pur certe: vi desidera, e anche con un certo ardore

8) Bacio sulla fronte o bacio sul naso

Al contrario del bacio sul collo, i baci sulla fronte o sul naso sono baci privi di passione ma ricchi di tenerezza. Si tratta di baci giocosi, che richiamano l'infanzia e che esprimono senso di protezione e di cura. Siate felici di ricevere questi baci dal vostro partner e lasciatevi coccolare. L'importante è che, al momento giusto, questi baci lascino spazio a qualcosa di più hot.

9) Bacio a bocca semi aperta

Una via di mezzo tra il bacio a stampo e il bacio alla francese, il bacio a bocca semi aperta è un invito all'esplorazione ma con cautela, oppure un modo giocoso e un po' sadico per tenere sulle spine il partner. È un bacio concesso in parte, molto stuzzicante. Perfetto per aumentare l'eccitazione. Usatelo nelle giuste dosi per scaldare l'atmosfera

10) Bacio con morso

Un bacio con morso è un bacio fatto non solo di labbra e lingua, ma anche di denti. Mordicchiare le labbra del partner è un modo per esprimere la vostra passionalità e per fargli capire il vostro ardore. Sta a voi, però, capire i limiti del morso: non a tutti piace sentire il sapore del sangue! Se il vostro lui vi bacia così, ha certamente anche altri appetiti nei vostri confronti

World Kiss Day, il 6 giugno si celebra la Giornata Mondiale del bacio

I baci da sempre fanno sognare e hanno un significato poetico celebrato dagli artisti di tutto il mondo e di tutti i tempi, come dimenticare il celebre dipinto del bacio di Klimt o di Hayez, ma anche l'opera teatrale di Edmond Rostand, Cyrano de Bergerac e la celebre frase: “Che cos’è mai un bacio? Un apostrofo rosa tra le parole t’amo”. Insomma, ci sono davvero tantissimi motivi per celebrarlo ed è per questo che la Giornata Mondiale del bacio - instituita in Gran Bretagna nel 1990 - è stata subito un successo.

I Test sul bacio più belli

 

gpt skin_mobile-coppia-0