6 tipi di mutande e biancheria intima che ogni donna deve avere
![/pictures/2015/04/10/i-6-capi-di-intimo-che-una-donna-deve-avere-ad-ogni-costo-4239033856[992]x[415]780x325.jpeg](/pictures/2015/04/10/i-6-capi-di-intimo-che-una-donna-deve-avere-ad-ogni-costo-4239033856[992]x[415]780x325.jpeg)
6 tipi di mutande e biancheria intima che ogni donna deve avere
Una delle prime cose che facciamo al mattino, dopo aver spento per la quinta volta la sveglia, maledetto il lunedì e buttato un'occhio a Whatsapp, è sicuramente scegliere nel nostro cassetto la biancheria intima da indossare. E se per il reggiseno negli anni abbiamo trovato il modello che più ci valorizza, sulle mutandine manteniamo ancora qualche riserva, così il più delle volte optiamo per la versione moderna delle culotte di nostra nonna, che male che vada fa tradizione!
Lingerie francese: 7 brand très chic da scoprire
Ebbene, c'è tutto un mondo dietro a quel triangolino di stoffa e (per le più audaci) pizzo che si nasconde nel nostro guardaroba: c'è sensualità, praticità, ironia, colore. Basta solo saperlo. Così, dopo la nostra prima guida dedicata alla lingerie per principianti, vi introduciamo ad un nuovo, esaltante, eccitante argomento: quello riservato alle mutande! Sia ben chiaro, il termine mutanda è buffo quanto brutto, quindi quando vi trovate nel negozio di biancheria intima - dove chissà per quale assurda ragione beccate sempre il commesso uomo - chiamate quel determinato capo di lingerie con il suo nome specifico, se non lo conoscete ve lo suggeriamo noi
Intimo modellante: perchè provarlo e quale comprare
Sexy in perizoma
Se siete fan dell'intimo striminzito e l'idea di stare con le natiche al vento, una volta denudate, non vi spaventa, allora il perizoma è ciò che fa per voi. Minimal, non c'è che dire, è perfetto per chi non ama i bordi degli slip in rilevo sotto ad un abito aderente, ma anche per le sportivissime che odiano lottare, durante l'attività fisica, con delle mutande un po' troppo, ehm, "invadenti". Lo trovate in cotone, in lycra ma anche completamente in pizzo, il perizoma è considerato dall'universo maschile uno dei capi più sexy in assoluto. Allora? Vi abbiamo convinto?
Vai col tanga
Alcune chiedono: qual è la differenza tra tanga è perizoma? C'è differenza, eccome se c'è differenza. Un centimetro di stoffa in più! Perchè se la struttura del perizoma è caratterizzata dal cosiddetto filo interdentale, quella del tanga prevede un paio di centimetri di stoffa proprio all'altezza delle natiche. Ditemi voi se questa non è differenza!
Bikini... ma non quello del mare
Forse non lo sapete, ma in questo momento potreste indossare un bikini pur non trovandovi in spiaggia! Vengono infatti definite bikini quelle mutande considerate una via di mezzo tra il tanga e lo slip. In genere più sottile ai lati, e con una quantità di stoffa appena sufficiente da offrire un minimo di copertura del lato b, il bikini non solo è molto sexy, ma è anche meno visibile sotto ad un vestito rispetto a tanti altri capi di lingerie
Slip, il primo amore non si scorda mai
Eh sì, perchè subito dopo il pannolino, il nostro primissimo capo intimo è stato proprio lui, lo slip! Colorati e in morbido cotone, sono comodi per tutti i giorni e l'ideale in quel "periodo lì", in cui l'ultima cosa che vogliamo è stressarci dietro a della biancheria sexy ma poco pratica. Simili ai bikini, offrono però un taglio più tradizionale e una copertura extra
Culotte, che grande scoperta!
Di tutti i capi di biancheria intima, le culotte sono le grandi alleate delle donne: primo perchè essendo a vita alta e avendo un girocoscia più coprente, sono perfette anche per le rotondette che amano comunque indossare un capo sexy. In secondo luogo perchè funzionano alla perfezione sotto le mini svolazzanti nelle giornate di vento, visto che non tutte amano emulare Marilyn e mostrare "tutto il ministero"
Mutandine a vita alta
Giusto perchè non amiamo chiamarla "panciera", perchè la mutandina elasticizzata a vita molto alta ha il duplice compito di coprire e di contenere. Riproposte più volte in uno stile vagamente retrò, ma anche quello decisamente più moderno, questo capo intimo permette di indossare un abito aderente senza dover passare l'intera serata a trattenere il respiro. Che sollievo!