1 5

Chi tradisce una volta, ti tradisce per sempre?

E' la grande domanda che ogni donna si pone. Ma se lui ha tradito la ex con me, ora che è mio, tradirà anche me? La risposta potrebbe non piacervi

Lui è diventato il tuo uomo , tradendo lei per mesi e poi scegliendo te. Una specie di meteora delle storie, una rarità. Sei finalmente fra le tanto agoniate braccia forse pelose dell'uomo di cui per anni o mesi sei stata l'amante. Eri quella che vedeva con la scusa dei viaggi di lavoro. Eri quella delle camere d'albergo prenotate nel cuore della notte vicino alle stazioni dei treni. Eri quella che a Natale solo un sms, perchè lui stava con la sua donna ufficiale. Ora sei tu, la sua donna ufficiale.

Tutto bello, finalmente puoi goderti la tua vita di coppia alla luce del sole, niente più nomi in codice, telefonate fiume con le amiche per sfogarti, vacanze da sola o cene nei ristoranti del Polo Nord per non farvi vedere assieme. Eppure un piccolo dubbio si insinua nella tua serenità post-amante: ma ora che io non sono più l'altra, lui amerà solo me? Oppure il traditore che era in lui, prima o poi si farà risentire e lo spingerà alla famelica ricerca di una nuova altra? Insomma, chi tradisce una volta è traditore dentro? Questa domanda le donne che sognano gli uomini altrui non se la pongono quasi mai. E fanno un grandissimo errore.

Eppure...

Ovvio che potenzialmente in una coppia chiunque può tradire. E può smettere di farlo. Ma un uomo che passa mesi - se non anni - a mentire alla sua compagna per portarsi a letto un'altra donna, inventando riunioni di lavoro, falsi problemi di amici e zie morte, perchè all'improvviso, una volta che sta con noi, diventa il cavaliere senza macchia e senza flirt? E noi possiamo davvero fidarci di lui? Ma certo direte voi, l'amore è fiducia, lui ha scelto me adesso, lui ha tradito ma solo per amore. Si si, però poi venite a dirmi com'è la prima volta che lui dice stasera non torno, e usa quella scusa, proprio quella, che gli hai sentito dire mille volte quando era con te.

gpt skin_mobile-coppia-0