gpt
gpt
gpt
1 5

Come fare un albero di Natale in stile shabby

/pictures/2016/11/04/come-decorare-un-albero-di-natale-in-stile-shabby-2528776152[4138]x[1723]780x325.jpeg Shutterstock
gpt
Lo stile shabby è uno dei trend di queste feste natalizie, scoprite come realizzare un albero di Natale seguendo questo particolare trend

Come fare albero di Natale shabby chic

La decorazione shabby è uno dei trend del Natale, si tratta di una decorazione raffinata e semplice che si basa sulla cura dei dettagli e la ricercatezza dei materiali. Per decorare un albero di Natale con lo stile shabby bisogna partire dal basso, ovvero dal vaso stesso dell'albero. Un'idea veramente cool per le decorazioni di Natale shabby chic è utilizzare il vaso in ferro battuto, magari fatto a griglia.

In questo modo avrete l'opportunità di scegliere una bella carta di Natale per rivestire il vaso in plastica (che comunque non potete eliminare) dando un tocco cool in più al vostro albero di Natale finto o artificiale, ma anche vero se avete scelto di acquistarlo presso un vivaio. Veniamo alle decorazioni shabby vere e proprie: non possono mancare i classici bastoncini di zucchero bianchi e rossi che fanno la felicità dei bambini e che ci trasmettono l'atmosfera natalizia.

Potete utilizzare alcune palline sull'albero di Natale, ma unicamente in tinta unita e di colori tradizionali come l'argento. Sono molto belle anche le palline per l'albero di Natale bianco, tipico colore dello stile shabby, realizzate in vetro che riflettono i colori circostanti. Procuratevi, invece del solito festone, una decorazione con delle perline o comunque delle decorazioni particolari. Potete concedervi il lusso di un giro di lucine intorno all'albero come decorazioni di Natale ma, per favore, sceglietele bianche. Rendete armonico l'arredamento preparando anche una tavola di Natale shabby chic.

Palline di Natale Shabby Chic

Per il perfetto albero di Natale Shabby Chic servono le palline di Natale Shabby Chic! Sono proprio queste decorazioni infatti a fare una grande differenza. Le palline shabby sono fra gli addobbi dell'albero di Natale che si possono realizzare in diversi modi, ad esempio all'uncinetto per un effetto più caldo e natalizio, ma anche verniciando delle palline neutre nei colori giusti, tipo il bianco. Un fiocco a quadretti bianchi e rossi, o anche rosa, può aiutare ad aumentare l'effetto shabby e senza dubbio la decorazione apparirà più bella e femminile. Sulle palline possiamo anche fare dei semplici disegni, anch'essi shabby. Casette, cuoricini stilizzati e fiorellini possono rendere uniche le decorazioni natalizie da appendere all'albero. Coronate l'albero con il puntale fai da te.

Albero di Natale Shabby Chic Fai da Te

Come si fa un albero di Natale shabby fai da te? Se non vogliamo puntare unicamente sugli addobbi per creare il nostro bellissimo albero di Natale in stile shabby, dobbiamo letteralmente costruirlo noi! Il materiale shabby per eccellenza è il legno, usando delle assi di legno di dimensioni diverse, ordinati a piramide e fissati ad un'asse di legno  in modo che si possano tenere insieme a comporre un albero vero e proprio. A questo punto possiamo scegliere se lasciare l'albero nel suo colore naturale o se invece vale la pena dipingerlo di bianco aggiungendo il caratteristico effetto anticato. Per creare un albero di Natale shabby da zero possiamo ricorrere, usando lo stesso principio per costruirlo, a dei tronchi di legno grezzi che andremo poi ad impreziosire una volta monati con luci e palline. In questo caso però non c'è bisogno di fissare l'asse sul retro, meglio invece incollare fra di loro i tronchetti in forma di piramide.

/var/www/orion/src/Orion/FrontendBundle/Resources/views/Templates/pianetadonna/advblocks/adv-block-blocco-seo-pd-natale.html.php
gpt skin_mobile-cucina-0-0