Angioletti di Natale: idee con spiegazioni

Gli angioletti sono tra i soggetti più amati dalle patite di fai da te: ecco i tutorial in tecniche miste per realizzarli a Natale ma non solo

Angioletti di Natale

Gli angioletti sono tra i soggetti più amati dalle patite di fai da te per Natale: ecco i tutorial in tecniche miste per realizzarli. A Natale creare un angelo è quasi d’obbligo quindi, fortunatamente ci sono davvero moltissimi modi per crearli, anche se le nostre abilità manuali non sono eccelse, perché persino la stoffa e il feltro, materiali facilissimi da lavorare, possono esserci di aiuto!

Angioletti di Natale fatti a mano

Gli angioletti di Natale fatti a mano possono essere creati con materiali che abbiamo sempre a disposizione, come ad esempio la pasta. Alcuni formati assemblati insieme e poi dipinti con la vernice dorata possono fare uno splendido effetto. Anche le pigne possono essere utilizzate a questo scopo: la pigna vera e propria sarà il corpo, mentre la testolina dell’angioletto di Natale si può fare con una semplice pallina, di legno o da ping pong che poi va semplicemente dipinta con occhi, nasino e bocca per fare il viso dell’angelo. Le conchiglie possono essere usate al posto delle pigne, soprattutto se sono belle grandi, del resto cosa c’è di più originale di una decorazione natalizia con tocco marinaro?

Angeli natalizi facili in pannolenci e feltro

Con del pannolenci e del feltro rosso e bianco si possono fare degli angeli natalizi davvero belli. Gli angioletti con pannolenci e feltro possono essere piatti, cosicché sono ancora più semplici da realizzare. Un’idea carina per questo tipo di angioletti è usare del filo da cucito rosso sulle parti bianche e del filo da cucito bianco sul rosso: in questo modo i colori saranno ancora più armonici e natalizi. Invece, se vogliamo realizzare in feltro e pannolenci solo la sagoma dell’angioletto possiamo tranquillamente utilizzare il bianco, magari impreziosendolo con qualche perlina.

Angioletti di Natale in feltro

Un simpatico angioletto di Natale in feltro da appendere all’albero, con tanto di alette e gambe che penzolano. L’abitino dell’angelo è bianco, ma sopra il petto ha un morbido cuore e le ali sono realizzate con del feltro verde per creare un effetto molto romantico e naturali: sono simili a delle foglie! La testa dell’angioletto è fatta di feltro giallo, per dare così l’idea di una chioma celestiale…anzi, bionda! Naturalmente potete seguire le istruzioni del tutorial scegliendo però colori di vostra scelta.

Angioletti natalizi in stoffa

La stoffa imbottita è perfetta per creare un morbido angioletto di Natale. Questa decorazione può rimanere per casa anche una volta terminate le feste tanto è graziosa! E’ seguendo la tecnica del cucito creativo chiamato Tilda che possiamo realizzare questo dolcissimo angioletto di Natale che piacerà moltissimo soprattutto ai bambini. Un grande cuore rende questo angelo di Natale fatto di stoffa un’idea regalo romantica per le più giovani.

Angioletti natalizi all’uncinetto

Un angioletto di Natale all’uncinetto, vestito di un rosso brillante e con delle leggerissime ali di spago. Anche in questo caso usando i fili di lana possiamo creare i capelli dell’angioletto e, per rendere ancora più particolare la nostra creazione, aggiungiamo dei bottoni dorati lungo tutto il corpo. Per fare questo angelo rivestito all’uncinetto avremo bisogno di un cono e di una sfera in polistirolo che serviranno da base.

Angioletti natalizi con mollette di legno

Una semplice molletta di legno può trasformarsi in un bellissimo angioletto di Natale. Bastano pochi passaggi per realizzare questa decorazione natalizia. Feltro, lana, colori acrilici, palline e mollette di legno. Potete dare libero spazio alla fantasia per realizzare degli angioletti colorati ed abbellire tutta la casa.

 

Abbiamo trovato tante idee che trovate nella gallery fotografica di Natale. Sotto ogni foto troverete il link che rimanda al tutorial corrispondente.

Si va dai biscotti a forma di angelo, agli angeli realizzati con carta o piccoli scampoli di tessuto, a quelli con i rotoli di carta igienica sino alle ghirlande.
Veramente una miniera di idee angeliche!

Photo Courtesy |
1 di 12 - angeli di carta porta leccalecca - Come fare gli angioletti di caramelle e carta
Photo Courtesy |
2 di 12 - angelo con impronte - Come fare l'angioletto con impronte di mani e piedi
Photo Courtesy |
3 di 12 - angelo carta e stoffa - Come fare l'angioletto con carta e tessuto
Photo Courtesy |
4 di 12 - bucato dell angelo - Come fare il bucato steso dell'angioletto
Photo Courtesy |
5 di 12 - ghirlanda di angeli - Come fare la ghirlanda di angeli
Photo Courtesy |
6 di 12 - angioletti coprimatita - Come fare un coprimatita a forma di angioletto
Photo Courtesy |
7 di 12 - angioletto che canta - Come fare un angelo che canta
Photo Courtesy |
8 di 12 - angeli albero - Come fare gli angioletti da appendere all'albero di Natale
Shutterstock |
9 di 12 - Angioletto punto croce schema -
Shutterstock |
10 di 12 - Vari tipi di angeli crochet -
Shutterstock |
11 di 12 - Angelo bianco uncinetto -
Shutterstock |
12 di 12 - Angelo invernale con maglioncino -

Riproduzione riservata