1 5

Come apparecchiare la tavola per Pasqua

/pictures/2015/03/18/apparecchiare-la-tavola-nei-giorni-di-pasqua-tante-idee-4045758819[5136]x[2142]780x325.jpeg Shutterstock
Idee bellissime e primaverili su come apparecchiare la tavola di Pasqua, perché in un giorno speciale c'è anche bisogno di una tavola speciale

Come apparecchiare la tavola per Pasqua

La tavola di Pasqua è una cosa seria, perché al consueto pranzo pasquale ospitiamo amici e parenti, la famiglia riunita che mangia e festeggia insieme. Per questa ragione è bene avere un'idea di come apparecchiare la tavola per Pasqua. Inoltre spesso questa ricorrenza coincide con l'inizio della Primavera e quindi  una tavola decorata per Pasqua e apparecchiata a regola d'arte, colorata, fiorita e raffinata è d'obbligo.

Il centrotavola Pasquale

Il centrotavola di Pasqua si può realizzare in tanti modi, ci si può affidare ad esempio alla frutta e ai fiori, se vogliamo seguire il tema primaverile, ma possiamo anche orientarci su un centrotavola pasquale più trazionale e quindi optare per una composizine fatta con gli ovetti di Pasqua o con i simpatici coniglietti in ceramica.

Naturalmente il centrotavola di Pasqua deve essere in colori allegri e vivaci, come del resto comanda questa ricorrenza. Il centrotavola di ispirazione pasquale, può essere costituito da un coniglietto bianco in ceramica attorniato da ovette e, se siamo veramente golose, persino un coniglietto di cioccolate!

I segnaposto Pasquali

Una prima idea è scegliere un'apparecchiatura che sia in tema con la Pasqua, quindi possiamo usare ad esempio delle uova colorate come segnaposto, oppure dei piccoli pupazzetti a forma di pulcino o coniglietto. Se invece preferiamo una tavola più primaverile possiamo affidarci ai fiori e ai rametti di ciliegio freschi, tipici della bella stagione. Un mazzetto accanto al piatto di ciascuno e poi un bel centrotavola con tanti coloratissimi fiori!

La tavola di Pasqua elegante

Una tavola di Pasqua elegante è quella dallo stile classico: tovaglia bianca, bicchieri trasparenti in cristallo, posate rigorosamente ordinate come vuole il galateo. Il tovagliolo deve essere piegato nel piatto o sotto le posate stesse, posate che dovrebbero essere in argento. Anche la posata da dessert dovrebbe essere ordinatamente sistemata sulla tavola, praticamente fra il piatto e il bicchiere. Non andrebbero utilizzate bottiglie, ma tanto il vino che l'acqua dovrebbero essere serviti in caraffe trasparenti.

Le tovaglie Pasquali fai da te

La tovaglia va benissimo bianca, magari in un tessuto dalla trama un po' grezza. Su questa base possiamo aggiungere delle decorazioni realizzate a mano, dei piccoli ricami particolari, oppure la stoffa si può dipingere con semplici disegni floreali. La tovaglia può anche essere decorata ricorrendo a delle decorazioni fai da te provvisiore, ovvero delle applicazioni di stoffa che possono essere tolte una volta terminato con il loro utilizzo.

Le immagini delle tavole Pasquali

Vere e proprie apparecchiature complete di ogni suppellettile ma anche piccoli dettagli che fanno subito stile come una piccola farfallina su ogni bicchiere o una felce legata su ogni tovagliolo! A noi queste idee piacciono, speriamo possano ispirare positivamente anche voi! Del resto ci sono davvero tanti modi per apparecchiare la tavola a Pasqua.

/var/www/orion-templates/pianetadonna/advblocks/adv-block-pd-speciale-pasqua.html.php
gpt skin_mobile-ros-0-0