gpt skin_web-ros-0
gpt strip1_generica-ros
gpt strip1_gpt-ros-0
1 5

Borsetta fai da te a maglia: le istruzioni

/pictures/2018/05/09/borsetta-fai-da-te-a-maglia-le-istruzioni-1784463734[1623]x[677]780x325.jpeg iStock
gpt native-top-foglia-ros
Ogni occasione richiede la borsa perfetta, ma invece di comprarle si possono anche realizzare a mano. Vediamo come creare una borsetta fai da te a maglia

Borsetta fai da te a maglia

Le borse sono senza dubbio uno degli accessori preferiti da noi donne: grandi, piccole, da portare a spalla oppure a mano, squadrate o morbide, con inserti colorati o super professionali. Ogni occasione richiede la borsa perfetta e noi siamo felicissime di avere sempre la scusa pronta per acquistarne di nuove. Ma se invece di comprarle in negozio imparassimo a confezionarle con le nostre mani? Certo, il rischio di accumularne un numero spropositato in questo modo diverrebbe ancor più concreto, ma le borse fai da te sono anche un meraviglioso regalo da destinare ad amiche, mamme, nonne e zie.

Oltre a divertirvi con il fai da te, avreste così risolto anche il ‘problema’ dei regali di Natale… E se poi il lavoro fosse venuto talmente bene da non riuscire a separarvene, potrete sempre decidere di tenere la nuova borsa per voi, tanto un po’ di spazio nell’armadio lo si trova sempre.

Borse fai da te, come cucirle da sole

Le borse fai da te sono davvero un universo da scoprire, se ne possono realizzare di qualsiasi forma, colore, materiale o dimensione, ma per chi sa già lavorare con i ferri o l’uncinetto, un ottimo modo per iniziare potrebbe essere proprio questo: una tecnica super originale e creativa per confezionare meravigliose borsette fai da te da sfoggiare con l’arrivo dei primi freddi, o regalare alle amiche in occasioni speciali.

Per prima cosa, dovrete naturalmente scegliere i ferri adatti: tale decisione dipende dallo spessore del materiale che si è scelto di utilizzare e dalla morbidezza che si vuole ottenere. Se tuttavia intendete utilizzare la vostra borsetta, e non appenderla in casa a puro scopo decorativo, ricordate di optare per una maglia serrata, non troppo morbida.

Un altro buon consiglio è quello di iniziare con progetti relativamente semplici, come una deliziosa pochette a maglia, ideale anche per le principianti, ma davvero utile da portare sempre con sé. Per fare un po’ di pratica, potreste poi dedicare qualche ora ad un progetto molto semplice, ma che di sicuro farà felici le più piccoline: ecco quindi come realizzare bellissime borsette fai da te a maglia per bambine.

Se vi sentite invece più sicure e siete amanti delle trecce di lana soffice e calda, di seguito il tutorial che fa per voi: una borsetta fai da te a maglia, di media difficolta, ma davvero adorabile. Per chi è un pochino più esperta anche nel confezionamento, ecco un altro modello con relativo tutorial, cui ispirarsi per realizzare una bellissima borsetta fai da te con manici in legno e fiori a crochet applicati, ideale per il tempo libero, come anche per l’ufficio.

Ricordate poi che anche per creare bellissime borse in fettuccia, maggiormente adatte alla bella stagione, si usano le tecniche base del lavoro a maglia, come il punto a catenella e la maglia bassa in costa. Il modello a pochette è sicuramente il più facile da realizzare, ma anche in questo caso è possibile liberare la fantasia (essendo la fettuccia un materiale facilmente modellabile) e prendere ispirazione dalla miriade di tutorial disponibili sul web. Cercate quindi di sfruttare i materiali di recupero che avete già in casa per dar vita a chiusure ed accessori.

gpt inread-ros-0
gpt skin_mobile-ros-0