1 5

Come fare il calendario dell'Avvento con il fil di ferro

Basta un po' di fil di ferro per riuscire a creare un meraviglioso calendario dell'avvento per Natale, imparate come fare da questo tutorial!

Calendario dell'Avvento con il fil di ferro 

Il calendario dell'Avvento ci fa gustare ogni giorno del periodo prenatalizio, noi ne abbiamo realizzato uno che farà anche da decorazione natalizia sulla nostra parete, infatti abbiamo scelto la forma dell'albero di Natale per la base. Si tratta di un calendario dell'avvento molto minimal che ci fa costruire la silhouette dell'albero per poi riempirla con bellissime decorazioni natalizie. Il materiale necessario comprende fil di ferro di due diverse dimensioni, della carta da pacchi, del cordoncino colorato, delle palline di vetro o plastica e degli addobbi natalizi. Di seguito troviamo spiegato il procedimento che, come vedremo grazie alle istruzioni, non è troppo difficile, questo è uno dei calendari dell'Avvento fatti a mano più abbordabili anche per chi è alle primissime armi.

gpt

Materiale necessario

  • filo di ferro dello spessore di 3 mm per la struttura,
  • filo di ferro dello spessore di 1,4 mm per le traverse,
  • carta per pacchi,
  • cordoncino colorato,
  • palle di vetro o di plastica,
  • addobbi natalizi.

Calendario dell'avvento con le scatoline di cartone

Istruzioni

Prendiamo dei piccoli regalini, ad esempio dei pupazzetti, dei giocatollini e dei dolcetti e li avvolgiamo nella carta da regalo, decorandoli con lo spago.Li abbiamo appesi all'albero con un sottile gancetto. Riempiamo le palle trasparenti con le caramelle, badiamo a prendere delle caramelle di colori uguali a quelli dei fiocchi e dello spago dei regali. Ogni giorno sull'albero ci sarà un regalino in meno e quando a casa nostra incominceranno ad arrivare i biglietti d'auguri, i lavoretti dei bimbi e le nostre creazioni, potremo attaccarli alle traverse con delle mollete. Il nostro calendario dell'Avvento fai da te può diventare facilmente una decorazione natalizia. Con il filo di ferro si possono creare un'infinita di oggetti, infatti è un materiale decorativo molto versatile e anche economico.

/var/www/orion/src/Orion/FrontendBundle/Resources/views/Templates/pianetadonna/advblocks/adv-block-blocco-seo-pd-natale.html.php
gpt skin_mobile-cucina-0-0