1 5

Carnevale: come fare i costumi da pipistrello o Batman

/pictures/2016/01/15/carnevale-come-fare-i-costumi-da-pipistrello-o-batman-2317709516[2067]x[861]780x325.jpeg Ufficio Stampa
E' uno dei travestimenti più gettonati e questo tutorial ci insegna proprio come fare un costume di Carnevale da Batman in maniera semplice e veloce

Come fare un costume di Carnevale da Batman

Sempre in auge, vestirsi da supereroi e spesso Carnevale è l’unica occasione per trasformarci in quello che avremo sempre voluto essere: ecco allora, come realizzare da sé un costume di Carnevale da.. Batman, il grande protagonista di serie tv (che da sempre ispirano i costumi per i Carnevale) e film (altra grande ispirazione per i costumi carnevalizi)! Basterà un po’ di fantasia, qualche consiglio e buona dritta per essere un super eroe coi fiocchi grazie al costume di Carnevale!

È possibile riuscire a realizzare un bel costume fai da te da Batman per Carnevale anche solo usando per il costume vestiti normali classici, tradizionali, come magliette e leggins, cosa che lo rende un costume economico, la cosa importante è azzeccare i colori e un tocco di fantasia (e tecnica..).Iniziamo, perché il Carnevale non ci aspetta! Di certo non è fra i costumi di Carnevale più originali, però è un classico intramontabile.

Se riuscite a coinvolgere anche degli amici, invitandoli a travestirsi da supereroi DC, avrete pronto uno dei costumi di Carnevale di gruppo.

Top per il costume di Carnevale da Batman

L'idea per il costume di Carnevale di Batman, almeno per la parte superiore, è di utilizzare una maglietta grigia a maniche lunghe, aderente, in cotone, da uomo. Dovremo poi, con colori a pennello disegnare il logo del supereroe. Per fare questo, se non siamo dei veri artisti e non vogliamo rovinare il costume, stampiamoci un foglio con il disegno e riportiamolo sulla maglietta per poi riempire le campiture. Per ultimo definiamo bene i contorni e lasciamo asciugare. Possiamo utilizzare sia colori da tessuto sia colori acrilici non diluiti. Il risultato sul costume sarà più che perfetto.

Parye inferiore del costume di Carnevale da Batman

Per il sotto del costume di Carnevale, dovremo scegliere un leggins che sia del colore della maglietta, lo stesso grigio. Infatti, Batman indossa pantaloni strech aderenti e un paio di slip sopra i pantaloni. Ci sono due versioni del costume: possiamo scegliere il blu scuro oppure il nero, indifferentemente. Ricordiamoci però che se scegliamo il blu avremo anche tutto il resto in coordinato dello stesso colore. Diciamo, forse che per comodità e per facilità di reperibilità sceglieremo il nero per Carnevale.. quindi: slip neri sui leggins grigi chiaro e buona parte è fatta!

Il mantello di Batman

Possiamo utilizzare del raso nero (in coordinato con gli slip) per realizzare il mantello per il costume di Carnevale: deve essere lungo fino al polpaccio e possiamo scegliere se festonarlo in fondo in “stile pipistrello” (anche solo con un taglio a forbice) o lasciarlo liscio a taglio vivo. Le misure che ci serviranno saranno: 100 cm di larghezza al fondo, altezza almeno 150 cm. Nella parte superiore del mantello per il costume ricordiamoci di piegare il tessuto e cucirlo affinchè possiamo far passare il raso del nastro: una volta arricciato ci permetterà di legarlo a collo. Se proprio non siamo in grado di farlo a mano possiamo sempre affittare il costume di Carnevale.

Le calzature del costume di Carnevale da Batman

Basterà uno stivale nero alto al polpaccio (possiamo anche utilizzare un anfibio o altro, basta che sia nero): se non abbiamo uno stivale nero per il costume, realizziamo con del raso un copri scarpa fermandolo con del nastro biadesivo o dell’elastico nero sulla scarpa.

Accessori per il costume di Carnevale da Batman

Per completare, ci serviranno i guanti, neri e lunghi fino a mezzo braccio e un cinturone che riprenda il colore del logo precedentemente disegnato sulla maglietta. Potremo coloralo con colori acrilici e finirlo con dello spray fissativo una volta asciutto. Infine, quello che ci serve è la maschera: possiamo decisamente delegare a internet l’acquisto, poiché visto il costo, facciamo prima a comperarla.

E se Batman è lui.. Catwoman?

Niente paura ragazze, il costume è anche per noi . Ecco qualche consiglio anche per una super splendida e  Catwoman per creare un costume di Carnevale di coppia. Diciamo che per una donna, vestirsi da Catwoman è davvero più che semplice: basterà un pantalone nero aderente, un leggins, uno in pelle ancora meglio e una maglietta super aderente in tessuto strech o magari in lycra, se non abbiamo una soluzione in pelle nera.

Per le calzature: chi di noi non possiede uno stivale sexy alto al ginocchio con tacco 8-10-12? Tutte credo, poiché il panorama “scarpistico” di una donna è rifornito di ogni sorta di colore, forma e altezza di scarpa! A questo punto, un cinturone alto in vita bassa completerà l’outfit. Per la maschera in questo caso, possiamo benissimo farla da sole:  una mascherina nera per occhi di quelle classiche da carnevale sarà sufficiente, mentre con un cerchietto, potremo fare le orecchie da gattina.

Prendiamo del feltro nero e realizziamo dei triangolini curvi a mo’ di orecchietta da gatta: incolliamoli con colla a caldo sul cerchietto e indossiamolo. Lasciamo i capelli lunghi e sciolti, tirati indietro solo dal cerchietto: se invece abbiamo i capelli corti, l’ideale in questo caso è una bella parrucca lunga e folta. Saremo formidabili!

In ultimo.. quello che manca per completare l’outfit da Catwoman è un bel frustino. Adesso, a fianco al nostro Batman, siamo pronte per divertirci e tirare fuori le unghie!

/var/www/orion-templates/pianetadonna/advblocks/adv-block-pd-speciale-carnevale.html.php
gpt