1 5

Carnevale: come fare il costume da elfo dei boschi e folletto

/pictures/2016/01/11/carnevale-come-fare-il-costume-da-elfo-3624131532[4129]x[1720]780x325.jpeg Shutterstock
gpt native-top-foglia-ros-0
Direttamente dal bosco incantato ecco come fare un costume di Carnevale da elfo bellissimo per proporre una maschera fantasy

Come fare un costume di Carnevale da elfo

A Carnevale è bello provare a proporre un costume fai da te dal sapore magico, come ad esempio un costume da elfo. I costumi di Carnevale di ispirazione fantasy non mancano mai di conquistare e suggestionare. Le ispirazioni non mancano, si tratta decisamente di un costume di Carnevale che si può elaborare partendo dai film (ad esempio Il Signore degli Anelli che ha fra i protagonisti l'elfo Tauriel di cui si può realizzare il costume di Carnevale). E' possibile quindi per in questo caso ispirarsi ai film per i Costumi di Carnevale. Fra le idee per i costumi di Carnevale questa resta in ogni caso una delle più graziose e particolari (nonché uno dei costumi di Carnevale più economici)

Cosa ci serve infatti per realizzare il perfetto costume di Carnevale originale da elfo? Sicuramente una calzamaglia verde, della carta crespa, un po' di cartoncino, una cintura, una maglietta a maniche corte verde scuro e una a maniche lunghe di una tonalità di verde leggermente più chiara perché il costume sia davvero perfetto. Sopra le calzamaglie verdi possiamo mettere un paio di leggings vinaccia, oppure indossare, al posto della maglietta a maniche corte, uno spolverino o un maglioncino verde lungo (ma è piuttosto difficile da trovare) per completare il costume di Carnevale.

gpt native-middle-foglia-ros-0

Come fare il costume di Carnevale da Malefica

La cinta va naturalmente sistemata in vita, mentre per le scarpe possiamo riciclare un paio di stivali color cuoio o neri. Se non abbiamo i capelli abbastanza lunghi possiamo affidarci a una parucca, molto facile da trovare a Carnevale, ma per quanto riguarda le orecchie l'unica soluzione è disegnare la punta con del cartoncino e poi metterla con dello scotch o dello spago intorno alle orecchie. Per questo costume di Carnevale possono essere usati anche vestiti normali, non c'è bisogno di affitare il costume di Carnevale. Proponiamo al nostro lui di mascherarsi da elfo e avremo il perfetto costume di coppia. Se amiamo il fantasy comunque, possiamo in ogni momento prendere spunto per un costume di Carnevale ispirato alle serie tv di questo genere come Game of Thrones. Volendo si può anche trasformare il costume da elfo in un costume di Carnevale di gruppo coinvolgendo gli amici e facendoli travestire da Tauriel, Legolas e così via

Come fare il cappello da elfo per Carnevale

Indispensabile per il costume da elfo è il cappello che si può realizzare semplicemente riciclando un vecchio paio di leggings in maniera molto semplice. I leggings servono a fare proprio il corpo del cappello di Carnevale, mentre con una piccola striscetta di feltro verde possiamo realizzare il dettaglio carino del copricapo, sistemandolo tutto intorno alla base del cappello per il costume. 

Come fare il cappello di maglia da elfo per Carnevale

Chi vuole un cappellino più caldo per Carnevale si può ricorrere alla maglia, sono tantissimi gli schemi per creare dei cappelli da elfo in maglia. Naturalmente in questo caso dovete avere una certa capacità con i ferri, però il risultato vi stupirà e il costume di Carnevale riuscirà ancora più bello.

Le scarpette da elfo per Carnevale

Le scarpette da elfo per Carnevale sono molte facili da creare, si possono ricavare anche da una vecchia coperta o anche da un maglione. Le cuciture da fare sono estremamente semplici, adatte anche alle meno esperte in fatto di fai da te. 

/var/www/orion/src/Orion/FrontendBundle/Resources/views/Templates/pianetadonna/advblocks/adv-block-pd-speciale-carnevale.html.php
gpt