1 5

Carnevale: come fare il costume da ragno o Spiderman

E' uno dei costumi di Carnevale più amati, da proporre anche al partner se ama Spiderman, altrimenti noi saremo delle perfette donne ragno

Come fare il costume di Carnevale da Ragno o Spiderman

La maschera di Carnevale da supereroe, il costume di Carnevale preso dai film e fumetti è un classico molto amato e Spiderman e il costume da Batman sono due dei soggetti preferiti. Se fra i nostri idoli c'è da sempre Spiderman, la buona notizia è che per questo tipo di costumi di Carnevale si può risparmiare cucendo. L'idea è quella di un costume di Carnevale da uomo ragno e se invece piace al nostro compagno possiamo aiutarlo a realizzare questo piccolo sogno. In alternativa lui o lei potrebbero travestirsi da Superman o Wonder Woman per un bellissimo costume di coppia, o ancora se volete coinvolgere altri amici potete creare un costume di gruppo ispirandovi agli Avengers. Forse non sono fra i costumi di Carnevale più originali, ma tant'è.

I costumi di Carnevale fai da te fanno fare un vero figurone! Per questo particolare costume vi consigliamo comunque di acquistare o riciclare alcuni vestiti normali per i costumi, perché crearlo da zero può diventare davvero impegnativo. Vi serviranno anche dei pennarelli neri per la stoffa, soprattutto per disegnare le ragnatele sul costume da Spiderman.

Per quello che riguarda la parte inferiore del costume le alternative sono essenzialmente due: utilizzare dei leggings azzurri comprati per l'occasione, oppure delle calzamaglie (ma calcolate quindi che non sarete molto coperte durante la festa di Carnevale). Vi serve poi un pezzo di stoffa abbastanza grande per creare il copricapo, quindi deve essere rosso, e una seconda pezza  invece per creare una sorta di gonnellino. Vi conviene disegnare prima i grandi occhi di Spiderman sul tessuto rosso che userete per il costume, magari stampando da internet una maschera-modello, così non dovrete fare altro che disegnare e ritagliare.

Per semplificarvi la vita potete creare una mascherina per il costume che arrivi appena sotto il naso e si annodi dietro. Realizzate poi in maniera molto semplice la pettorina, sulla quale dovete disegnare un bel ragno nero. Cucite al volo il gonnellino e, se avete tempo, date un ultimo tocco al costume di Carnevale rivestendo i vostri stivali di carta crespa rossa, così il costume sarà davvero perfetto.

Uno dei costumi sicuramente più divertenti ed originali è quello da ragnetto, variante da bimbo di quella di Spiderman. E' molto semplice da realizzare, e non necessita di cuciture, quindi è l'ideale anche per le meno esperte. Per il costume da ragnetto è sufficiente procurarsi dei collant neri da bambino, riempirli con fibra sintetica, stracci o carta di giornale, infine fissarli con delle spille di sicurezza al proprio costume. Per il costume da mamma ragno è sufficiente procurarsi una gonnellona bianca su cui fissare del nastro nero, per simulare la ragnatela. In questo modo si può portare il bimbo in braccio ed essere fantastiche! Se tutto questo vi sembra complicato, potete sempre affittare il vostro costume di Carnevale.

gpt