1 5

Carnevale: costume di coppia stile anni '70 ispirato ad American Hustle

/pictures/2015/01/28/carnevale-costume-di-coppia-stile-anni-70-ispirato-ad-american-hustle-951424043[1016]x[423]780x325.jpeg
Come fare un costume di Carnevale di coppia anni '70 da America Hustle, riprendendo il look di Irving e Sidney per un tocco cinematografico

Costume di Carnevale di coppia anni '70

I film e gli anni passati sono ottime ispirazioni per  Carnevale. Gli anni Settanta non sono mai veramente passati di moda e film come American Hustle, cui uno dei valori è la minuziosa cura che il costumista Michael Wilkinson ha prestato nel ricreare i look dei protagonisti, non fanno che rafforzare il nostro amore per i 70's, soprattutto a Carnevale. Se anche voi sentite la nostalgia dei bei tempi andati, che ne dite di prendere spunto proprio dal film e di realizzare un costume di Carnevale di coppia in modo davvero originale.

La pellicola è ambientata negli anni Settanta, in un periodo florido in cui la moda e regalava glamour e fascino. La trama? Siamo nel 1978, nel New Jersey. Irving (Christian Bale) e Sidney (Amy Adams) sono due piccoli truffatori che cercano di (ri)farsi una vita. Informatori di un agente Fbi (Bradley Cooper), si arricchiscono svelando un caso di corruzione che coinvolge una serie di politici.

La storia è vera: ritrae lo scandalo Abscam. L’ideale sarebbe travestirsi in coppia e portare in scena i due protagonisti truffatori. Veniamo ai particolari… ecco come ricreare il costume di Irving, il ladro romantico interpretato da Christian Bale

Materiale necessario

  • giacca slim;
  • camicia con super collettone;
  • pantaloni a zampa;
  • mocassini con il tacco;
  • occhiali oversize.

Istruzioni

Irving Rosenfeld ama velluti e fantasie. Quindi, sbizzarritevi con la seta degli ascot, portati sempre con la camicia aperta. Usate giacche sgargianti per il costume e indossate degli enormi occhiali gialli. Sì, anche al velluto. E ricordatevi un elemento fondamentale: ha la pancia e il riporto. Acquistate una parrucca con riporto on-line. Ce ne sono a bizzeffe! E per ricreare l’effetto “pancetta”, usate un cuscino piccolo e morbido sotto la camicia.

Ma veniamo al pezzo forte: Sidney! Sullo sfondo glam della New York della fine degli anni Settanta, tra scandali, mafia e politica, gli abiti scelti per Amy Adams spiccano per l’eleganza sofisticata da dark lady. Ecco come ricrearli

Materiale necessario

  • wrap dress in maglina di jersey di Diane Von Furstenberg;
  • in alternativa un abito dalle linee fluide in perfetto stile Halston;
  • una borsa Lady Lock in pitone e manico in bambù;
  • accessori dorati di Gucci col simbolo del morsetto (collane, orecchini e bracciali, oltre ad un paio di loafers con la zeppa);
  • occhiali oversize di Christian Dior;
  • sandali da discoteca di Charles Jourdan;
  • cappello bianco.

Istruzioni

Ovviamente queste sono delle semplici indicazioni, basterà trovare delle imitazioni a costo zero,  ma rendono perfettamente l’idea del look della protagonista che cattura lo sguardo degli spettatori grazie alle sue profonde scollature. Per ricreare il suo stile, usate un wrap dress in macramè, modello longuette, e allacciatelo in vita, e ricordatevi di indossarlo rigorosamente senza lingerie e di entrare nella parte con una falcata da vera femme fatale: sicura e leggera.

Quanto ai capelli, la chioma deve essere assolutamente morbida e riccia. Il volume e le onde sono fondamentali per richiamare lo spirito degli anni Settanta. I bigodini saranno i vostri migliori amici: utilizzate quelli grandi e spessi, per ottenere l’effetto “a onda”. Per fissare l’acconciatura, infine, spruzzatevi sui capelli un po’ di lacca.

Quanto al make-up, le labbra devono essere scarlatte, lo smalto deve essere in tinta, usate l’eyeliner e un mascara incurvante e per ottenere uno sguardo più intenso, anche delle ciglia finte. Ricordate, le unghie sono sempre laccate alla perfezione. Un cappello bianco a tesa larga e occhiali da sole tondi e oversize completeranno il vostro outfit. E sotto la scollatura vertiginosa a V, indossate una collana in oro giallo. Il risultato? Avrete gli occhi sempre puntati addosso! “L’apparenza inganna”, non a caso, è il sottotitolo del film!

gpt skin_mobile-ros-0