1 5

Carnevale: costume da Michael Jackson fai da te

/pictures/2017/01/11/carnevale-costume-da-michael-jackson-fai-da-te-2663308353[3760]x[1565]780x325.jpeg Shutterstock
gpt native-top-foglia-ros
Il costume di Carnevale da Michael Jackson perfetto per gli adulti, scopriamo come realizzarlo con il fai da te in poche mosse

Come fare un costume di Carnevale da Michael Jackson

A Carnevale il vestito da da idolo pop può essere davvero un'ottima idea fra i costumi di Carnevale possibili, soprattutto se siete da sempre fan di Michael Jackson e volete rendere omaggio a questa icona musicale con un bellissimo costume fai da te. Il travestimento da Michael Jackson è particolarmente facile da realizzare, perché non c'è bisogno di tagliare e cucire, basta ricorrere ai vestiti normali da utilizzare per il costume di Carnevale. Se proprio non avete tutto a disposizione, invece di affittare il costume di Carnevale intero, potete prendere a noleggio qualche accessorio che vi manca. Si tratterà di certo di un costume di Carnevale originale e anche di un costume di Carnevale fra i più economici. Se riuscite a coinvolgere qualche amica potreste fare un costume di gruppo ispirandovi ai maggiori esponenti della musica pop, un po' come si fa anche per i costumi di Carnevale ispirati ai film e i costumi di Carnevale ispirati alle serie tv.

Se siete con un'amica, potete suggerirle di vestirsi da Janet Jackson e creare uno splendido costume di Carnevale di coppia.

Materiale necessario

  • tessuto bianco per la giacca, va bene del panno o del cotone felpato pesante
  • una camicia o una maglietta nera
  • cravattino di raso bianco già pronto o fatto con del semplice nastro alto di raso
  • fascia nera in tessuto da applicare sul braccio
  • lurex argentato con placchette per fare guantino senza maniche e calzini
  • bordo in lurex argentato da applicare sul lato di un normale paio di pantaloni neri
  • un paio di scarpe nere, certo in vernice sarebbero il massimo

Istruzioni

Per il resto del costume basta avere un po' di manualità con la macchina da cucire e trovare qualche cartamodello per la giacca in rete! Nulla di difficile, in alternativa per il costume di Carnevale potete usare anche una giacca nera che già avete, andrà bene lo stesso. I costumi sono soprattutto divertimento, perché a Carnevale possiamo dare sfogo a tutta la nostra fantasia. Il costume di Carnevale da Michael Jackson è davvero grazioso e originale comunque, adatto anche ai più piccoli.

gpt skin_mobile-ros-0