1 5

Carnevale: come fare il costume da Marilyn Monroe

/pictures/2016/01/11/carnevale-come-mascherarsi-da-marilyn-monroe-3893262549[1587]x[661]780x325.jpeg
Ecco un grande classico, scopriamo come fare un costume di Carnevale da Marilyn Monroe per trasformarci in dive

Come fare un costume di Carnevale da Marilyn Monroe

Per essere una diva anche a Carnevale, non vi resta che sfoggiare un costume di Carnevale fai da te ispirato a Marilyn Monroe, la bionda più famosa del cinema. Icona di stile e di bellezza, il suo mito è senza tempo. Personaggio di straordinaria sensualità, ancora oggi, è in grado di custodire il segreto del fascino eterno e di ispirarci uno dei costumi di Carnevale più belli e sexy.

Come fare per ricreare il suo charme? È semplice perché le idee per il costume di Carnevale sono davvero tante: utilizzando la magica formula del fai da te, riuscirete in semplici mosse ad agghindarvi come la celebre star nel film “Quando la moglie è in vacanza” regalandovi un costume low cost ed economico di Carnevale. Si tratta ovviamente di un costume di Carnevale ispirato ad un film, infatti indosserete il famoso abito bianco plissé che si alzava su una grata della metropolitana di New York. Ci sono alcuni costumi di Carnevale che si fanno con i vesiti normali, ma quello di Marilyn di certo non rientra nella categoria.

Innanzitutto, procuratevi un abito di seta o di raso assolutamente bianco,  volendo si può anche affittare questo costume di Carnevale. Dopodiché, trovate un nastro di raso bianco per completare il costume, un paio di collant color nude, delle scarpe bianche col tacco, una parrucca riccia bionda e un copri spalle bianco. Quanto al trucco di Carnevale, occorre ricreare il make-up anni Cinquanta.

Quindi ricordatevi i must dell’epoca  per la maschera: pelle diafana, labbra rosse, e uno sguardo da sirena incantatrice. Se volete imitare il suo fascino per il vostro costume di Carnevale da pin-up, usate un fondotinta molto chiaro e un blush rosato per l'incarnato. Per quanto riguarda gli occhi, Marilyn Monroe portava una riga di eyeliner nero sottile, per conferire allo sguardo un’espressione languida.

L’ombretto, invece, si limita ai colori nude opachi: panna sulla palpebra mobile e marrone chiaro nella piega. E infine, le labbra… Marilyn non portava solo il classico rosso carminio, ma variava le sfumature dal rosso vermiglione, al corallo, fino al rosa salmone, colori che possiamo serenamente sfoggiare a Carnevale. Fondamentale è anche la matita in tinta con il rossetto per definire la bocca, e il gloss per dare un tocco più luminoso al look.

Completano la mise da diva per il costume di Carnevale i capelli biondi corti e voluminosi. Se li avete naturali, vi basterà lavarli con uno shampoo volumizzante e applicare sulle ciocche un po’ di olio di argan per illuminarli e infine procedere con una piega un po’ mossa e avere l'effetto giusto per il costume. Per ricreare le onde morbide della diva, potete utilizzare una spazzola rotonda durante l’asciugatura, oppure un arricciacapelli, per poi fissarla con un po’ di lacca.

In alternativa per il Carnevale, optate per una parrucca: on-line e nei negozi specializzati se ne trovano diverse in perfetto stile Norma Jeane. Come tocco finale per il costume, ricordatevi di sfoggiare una falcata elegante seguita da un vero e proprio affascinante cat eye. Infine bagnatevi il collo con qualche goccia di Chanel n°5 e per un look degno dell’intramontabile femme fatale, ricordatevi il piccolo neo sulla guancia sinistra. L’attrice amava farselo per esaltare la sua bellezza. Cedete anche voi alla seduzione dei beauty marks a Carnevale così finalmente, anche voi, con un neo nero posticcio, un rossetto rosso e i riccioli avrete uno stile chic e curvy da mozzare il fiato! Potete chiedere al vostro lui da travestirsi da Joe Di Maggio a Carnevale, idolo del baseball, per un costume di coppia romantico. Se realizzato con attenzione questo può essere un costume di Carnevale originale, perché negli ultimi anni si è visto decisamente meno.

Se avete amiche che amano vestirsi da dive, potete organizzare un bel costume di Carnevale di gruppo: Marilyn, Sophia Loren, Gina Lollobrigida, Brigitte Bardot.

/var/www/orion-templates/pianetadonna/advblocks/adv-block-pd-speciale-carnevale.html.php
gpt