1 5

Come creare un cestino di Pasqua con il cartoncino

/pictures/2016/03/10/come-creare-un-cestino-di-pasqua-con-il-cartoncino-1851301648[1345]x[561]780x325.jpeg Manufatti Miei / Photo Courtesy
Scopriamo come fare un cestino per le uova di Pasqua fai da te in cartoncino grazie a questo tutorial semplice ed originale cestino uova di pasqua

Cestino uova di Pasqua

A Pasqua bisogna sapere dove sistemare gli ovetti. Infatti questo per il cestino porta uova è uno dei lavoretti di Pasqua più graziosi e utili. Il tutorial ci spiega come realizzare un cestino di Pasqua dove sistemare gli ovetti. Questo accessorio può avere varie forme, ad esempio ci può essere il coniglietto porta uova di Pasqua!

Il cestino lo creeremo con del cartoncino colorato e avrà la forma di un simpatico recinto da giardino all'interno del quale verranno sistemati gli ovetti, riprendendo il tema della classica caccia alle uova di Pasqua! Intorno potremo sistemare tanti piccoli pulcini di Pasqua o un bel coniglietto di Pasqua di legno.

Di seguito troviamo tutte le istruzioni necessarie per creare il cestino di Pasqua, come vedrete si tratta di un lavoretto estremamente semplice per Pasqua! Per qualsiasi dubbio potete sempre ricorrere alle foto della nostra gallery che forniscono una sorta di spiegazione illustrata del tutorial.

Materiale necessario

  • cartoncino bianco e verde
  • cartoncino vari colori
  • forbici e colla
  • stuzzicadenti da spiedo

Istruzioni

  1. Preparare un quadrato con il cartoncino verde e segnare dal bordo 2 cm per la piegatura (Foto 1 e 2)
  2. tagliare le estremità (Foto 3)
  3. comporre la scatolina con l’aiuto della colla (Foto 4)
  4. realizzare un’altra scatolina leggermente più grande in modo che una entri nell’altra (Foto 5 e 6)
  5. tagliare le scatoline come dei ciuffi d’erba (Foto 7)
  6. dal cartoncino bianco ritagliare uno steccato e fissarlo all’interno tra la scatolina piccola e quella grande (Foto 8)
  7. realizzare piccoli fiorellini con il cartoncino colorato (Foto 9)
  8. incollare una farfallina (Foto 10)
  9. realizzare con uno stuzzicadenti da spiedino e del cartoncino bianco una targhetta da inserire all’interno del “recinto” (Foto 12)
/var/www/orion-templates/pianetadonna/advblocks/adv-block-pd-speciale-pasqua.html.php
gpt skin_mobile-ros-0-0