Colazione a letto per San Valentino: idee romantiche per apparecchiare
Come apparecchiare colazione a letto San Valentino
Che cosa c'è di meglio, per San Valentino, di una bella sorpresa per il vostro amore, una romantica colazione a letto? L'idea è molto semplice. Durante una passeggiata raccogliete un po' di muschio. Noi abbiamo preso dei giacinti in vaso, ma voi potete scegliere qualunque altro fiore in vaso.
Prendete un po' di spago e dei cuoricini che avete precedentemente creato in pasta fimo o das. Abbiamo acquistato una tazza nei colori tenui della terra, nei toni giallo-verdi. Abbiamo giocato con le forme del pane, ritagliandole con uno stampino per biscotti. Una splendida idea per fare una sorpresa al primo mattino, molto semplice da realizzare.
Il coltello e il tovagliolo sono stati legati con lo spago e i cuoricini di San Valentino per preparare la tavola. La candela fatta a mano per il 14 febbraio aggiunge un po' di romanticismo e la colazione potrà essere servita già al mattino molto presto. Abbiamo avvolto il giacinto con il muschio, fissandolo con lo spago e e aggiungendo i cuoricini. Bastano pochi semplici dettagli per far sentire speciale il nostro amore. Ad esempio una raffinata colazione a letto la domenica mattina.
Materiale necessario
- un po' di muschio
- spago
- una piantina
- pasta das o fimo
- una ciotola
- un piatto
- un tovaglietta all'americana
- un vassoio
- un portacandele
- pane e stampini
Istruzioni
Decoriamo subito la nostra piantina di San Valentino. Il muschio va sistemato tutto intorno al vasetto, ma senza coprire la terra in cui il bulbo è adagiato. Per fissare il muschio al vasetto utilizziamo lo spago, ma prima dobbiamo fare una piccola decorazione utilizzando il das o la pasta di fimo. Ritagliamo quindi un piccolo cuoricino nella pasta e facciamo un piccolo buchino al centro in modo che ci possa passare lo spago. Aspettiamo che si asciughi, quindi facciamo un doppio giro con lo spago intorno al muschio e al momento di chiuderlo con un fiocco infiliamo il nostro cuoricino.
Prendiamo a questo punto le nostre fettine di pane e lo stampino a forma di cuore, ricaviamo quindi due cuoricini dal pane e sistemiamoli nella ciotola. E' venuto il momento di allestire il vassoio. Sistemiamo la tovaglietta americana in obliquo rispetto al vassoio, così che non copra tutta la superficie e lasci intravedere anche il legno o comunque la base del vassoietto. Mettiamo la ciotolina con i cuori sopra la tovaglietta, sistemiamoci poi accanto la candelina nel barattolino di vetro. Appoggiamo posate e tovagliolo accanto al piatto e troviamo un posticino anche per la nostra piantina: tutto è pronto!