1 5

Come fare villaggio di Natale: tutorial per creare un villaggio natalizio fai da te

Come costruire il villaggio di Natale, tante idee per l'ambientazione e le casette con cui decorare questo paesaggio natalizio bellissimo

Come fare villaggio di Natale

Il Natale è tanto più allegro quanto più si riempie la casa di decorazioni originali. Si comincia con il calendario dell'Avvento e il presepe  in casa e si prosegue con l'albero di Natale. Ma queste non sono le uniche decorazioni di Natale per la casa, c'è, ad esempio, anche il villaggio di Natale. Ecco due idee davvero belle per costruire un villaggio di Natale, magico e colorato, potrebbe servire come ambientazione del presepe, semplice decorazione anche al di fuori del periodo natalizio, ma anche come calendario dell'Avvento, bastano un po' di cartone, dei rotoli della carta assorbente e affini.

Vilalggio di Natale con il cartoncino

Con il cartoncino si possono costruire delle piccole casette. La pianta delle nostre casette deve essere circolare, ciò significa che per crearla dobbiamo ritagliare una striscia di cartoncino abbastanza lunga e non troppo alta. Tagliamo tutte strisce uguali se vogliamo un risultato molto omogeneo. Prendiamo dei rotoli di scottex o carta igienica e tagliamoli a rotelle: saranno la struttura delle nostre casette. Infatti il prossimo passo sarà incollare il cartoncino sul cartone dello scottex. Poi, con altri cartoncini colorati, ritaglieremo le porte, le finestre decorate e i piccoli tetti, in base a ciò che ci suggerirà la fantasia.

I tetti sono fatti quindi sempre in cartoncino e sono dei coni più larghi che alti, così darà proprio l'impressione di essere il villaggio degli elfi e la casa di Babbo Natale. Possiamo decorare ogni casetta in un modo diverso per rendere questa decorazione ancor più particolare e aggiungere delle luci di Natale. Il 25 Dicembre potete anche decidere di usare le casette come segnaposto di Natale fai da te, un'idea divertente e originale! Altrimenti sarà meglio realizzare dei segnaposto di rosmarino o dei segnaposto a forma di stella da mettere sulla nostra tovaglia natalizia come centrotavola

Villaggio con le casette di carta

Questo villaggio  è fatto con carta decorata e poi dipinto, insomma direi abbastanza semplice e d'effetto assicurato! Dobbiamo disegnare proprio la sagoma delle case sulla carta e poi chiuderle come se fossero delle scatoline. In questo caso sarà proprio la carta che useremo a fare la differenza. Possiamo colorarla prima di montare la nostra casetta, possiamo usare la carta da musica: tutto ciò che ci suggerisce la nostra fantasia andrà bene!

/var/www/orion-templates/pianetadonna/advblocks/adv-block-blocco-seo-pd-natale.html.php
gpt skin_mobile-cucina-0-0