1 5

Come fare bomboniera all'uncinetto a forma di farfalla per nascita o Battesimo

Scopriamo come realizzare delle bellissime bomboniere a forma di farfalla perfette per un battesimo, impara lo schema di uncinetto!

Come fare bomboniera all'uncinetto a forma di farfalla

Scopriamo come creare delle bellissime bomboniere per la Prima Comunione colorate a forma di farfalla, perfette per anche come bomboniere di battesimo, la nascita o la comunione di una bimba. Seguendo lo schema di uncinetto riusciremo a realizzare una divertente bomboniera a farfalla da usare come bomboniera o anche come semplice decorazione

Il materiale necessario per fare la nostra bomboniera è del filo di cotone, l'uncinetto e l'ago. Di seguito trovate anche le istruzioni per creare la nostra farfalla e le foto nella gallery che illustra ogni passaggio di questa che è una delle più belle bomboniere fai da te.

Materiale necessario

  • Filo di cotone per uncinetto numero 3: rosa, viola (o colori che più preferite)
  • Uncinetto della misura richiesta dal filo che acquisterete (in questo caso numero 3)
  • Ago

Istruzioni

Farfalla

  1. Cominciare con  il cerchio magico utilizzando il rosa
  2. Giro 1: *lavorare 3 maglie altissime e 2 catenelle. Ripetere da * per altre 7 volte fino ad ottenere 8 gruppi di tre maglie altissime. Chiudere con una maglia bassissima sulla prima maglia altissima. (Foto 2)
  3. Giro 2: Passare al viola. Lavorare 3 catenelle, lavorare in ogni spazio creato dalle catenelle del giro precedente: 3 maglie altissime, 2 catenelle, 3 maglie altissime. Chiudere con una maglia bassissima. (Foto 3)
  4. Giro 3: Lavorare nel primo spazio di catenelle: 8 maglie altissime, lavorare poi una maglia bassissima nella prima giunzione dopo lo spazio. Continuare lavorando 8 maglie altissime in ogni spazio di catenelle e una maglia bassissima in ogni giunzione. Chiudere con una maglia bassissima (Foto 4)

Come fare bomboniere fai da te a forma di balena

Antenne

  1. Lavorare 16 catenelle con il viola (Foto 5)

Rifiniture

Piegare il cerchio ottenuto a metà in modo da ottenere la farfalla, cucire al centro la farfalla per fissarla bloccando frontalmente le catenelle lavorate per le antenne. (Foto 6 e foto 7)

Tutorial Bomboniere

gpt skin_mobile-ros-0