Come fare delle etichette per l’orto in cartoncino

Scopriamo come realizzare delle etichette per l'orto fai da te in cartoncino colorato grazie a questo tutorial semplice e colorato

A cura di Manufattimiei

COME FARE ETICHETTE ORTO IN CARTONCINO – Questo tutorial ci spiega come creare delle simpatiche etichette per l’orto in cartoncino che ci aiuteranno a distinguere le nostre erbe aromatiche, le verdure e i fiori che abbiamo piantato. Si tratta di un lavoretto fai da te molto semplice perché non richiede la conoscenza di nessuna tecnica particolare.

Il materiale necessario per costruire le nostre etichette per l’orto è del cartoncino colorato, una palettina (di quelle da gelato o abbassalingua), della colla e poco altro. Noi vi proponiamo di creare le vostre etichette fai da te a forma di farfalla, così il vostro orto o i vostri vasetti saranno molto più colorati, ma naturalmente potete realizzarle in qualsiasi altra forma. Le etichette potete utilizzarle anche per l’orto verticale.

Le istruzioni sono estremamente facili da seguire, ma per qualsiasi dubbio possiamo sempre fare riferimento alla nostra gallery dove il procedimento è illustrato in tutte le varie fasi grazie alle foto.

OCCORRENTE

Cartoncino in vari colori

Tamponi per timbri

Paletta abbassalingua

Colla per cartoncino e colla a caldo

pennarello

PROCEDIMENTO

  1. Ritagliare dei cartoncini una farfalle un corpo della farfalle e 4 tondi

2/3. Con i tamponi per i timbri colorare i bordi delle figure

4. incollare il corpo della farfalla sulle ali

5. incollare i tondi sulle ali della farfalla

6. incollare la farfalla completa sulla paletta di legno

7. scrivere sulla paletta il nome della pianta dove si inserirà la farfalla

 

 

Riproduzione riservata