1 5

Il costume di Carnevale ispirato a Kill Bill

/pictures/2015/01/26/il-costume-di-carnevale-ispirato-a-kill-bill-3810957145[1347]x[562]780x325.jpeg
Come fare un costume di Carnevale da Kill Bill: tutti i personaggi da Beatrix Kiddo a Elle Driver in versione maschera di Carnevale

Come fare un costume di Carnevale da Kill Bill

Kill Bill è una delle pellicole cult degli ultimi anni, per questo un costume ispirato al film può essere un'ottima trovata per Carnevale. La Squadra Assassina Vipere Mortali è l'organizzazione criminale composta da killer professionisti ed ispirerà il costume di Carnevale fai da te in stile Kill Bill, tanto per andare oltre il solito costume di coppia. Le donne che ne fanno parte e alle quali possiamo ispirarci per i costumi di Carnevale sono: Beatrix Kiddo, interpretata da Uma Thurman, detta anche Black Mamba o la Sposa, che è la protagonista della storia; Elle Driver, interpretata da Daryl Hannah, il cui soprannome è Serpente Montano della California; Vernita Green, interpretata da Vivica A. Fox, il cui nome in codice è “Testa di rame”; O-Ren Ishii, interpretata da Lucy Liu, conosciuta anche con il nome di “Mocassino acquatico”. Decisamente un costume di gruppo cool!

Costume di Carnevale da Beatrix Kiddo

Che ne dite di trarre spunto da questi bizzarri e micidiali personaggi per il vostro costume di Carnevale? Se desiderate calarvi nei panni della vendicativa Beatrix dovrete semplicemente indossare una tuta gialla alla Bruce Lee con un paio di scarpe da ginnastica basse gialle e nere e ovviamente dovrete portare con voi una spada. E' davvero un costume di Carnevale economico.

Quanto ai capelli, vi servirà una parrucca bionda liscia con tanto di frangia (vi potrebbe essere utile anche per il costume da elfo, magari copiando il look di Tauriel de Lo Hobbit), facile da trovare nel periodo di Carnevale. Invece il trucco deve essere rigorosamente color nude, dal fondotinta, al blush rosato sugli zigomi. Sugli occhi dovrete stendere una riga finissima di eyeliner nero e sulle labbra un rossetto color pesca. E non dimenticatevi di agitare la vostra katana in caso di movimenti bruschi e sospetti!

Costume di Carnevale da Elle Driver

Se invece volete indossare i panni di Elle Driver, l'idea per il costume di Carnevale è di vestirvi da infermiera sexy e aggiungere un pizzico di cattiveria: una benda bianca con una croce rossa all’occhio destro. Un paio di scarpe bianche con il tacco, una cuffietta bianca e una siringa completeranno il look di questa splendida cattiva del cinema in stile Malefica. Anche in questo i caso, i capelli dovranno essere lunghi, biondi e lisci.

Il make-up di Carnevale invece punterà sulle labbra color rosso cremisi, mentre gli occhi saranno valorizzati solo da una sottile riga di eyeliner nero e dal mascara. Per rendere il tutto più realistico, potete intonare a mo’ di fischio la fatidica canzoncina di Bernard Herrmann “Twisted Nerve” che caratterizza questa aggressiva vipera mortale.

Costume di Carnevale da Vernita Green

Passiamo ora a Vernita Green. Per il costume di Carnevale da bella assassina, vi serviranno un paio di jeans attillati, un maglione dolcevita blu scuro e un paio di scarpe da ginnastica blu. I capelli dovreste acconciarli all’indietro con tante trecce stile afro. Sulle palpebre, invece, dovreste applicare un ombretto azzurro e stendere una riga sottile di eyeliner nero. Sul viso vi servirà un fondotinta e una terra abbronzante con un po’ di blush color pesca, mentre sule labbra dovrete applicare un rossetto opaco color corallo. Praticamente questo costume di Carnevale può essere fatto con i vesititi normali

Costume di Carnevale da O- Ren Ishii

Infine, se opterete per il personaggio di O-Ren Ishii, dovrete procurarvi un kimono bianco (può essere un'idea saggia affittare il costume), una parrucca di capelli lisci e neri da acconciare con un chignon alto e due spade. Non dimenticatevi che si tratta di una delle più esperte killer del mondo, nonché capo degli 88 folli: quindi fuori grinta, personalità ed eleganza, è un costume di Carnevale davvero originale!

Infatti, l’outfit glamour di questo personaggio sono i fiori di ciliegio tra i capelli, che denotano uno stile ricercato e semplice al contempo. Quanto al trucco per Carnevale, ricordatevi che le donne del Sol Levante sono famose per il loro make-up acqua e sapone, ma di grande impatto. Quindi, usate le tonalità nude per l’incarnato e una perfetta linea di eyeliner nero accompagnata dall’applicazione di una matita bianca nella rima dell’occhio per aprire lo sguardo.

Ovviamente, via libera alle mitiche ciglia finte a Carnevale per avere uno sguardo più ammaliante e sexy. Qualunque sia la vostra scelta, ricordatevi che “la vendetta non è mai una strada dritta: è una foresta. E in una foresta è facile smarrirsi”. Quindi, occhio ai agli imprevisti e… ai colpi di scena! E in caso di un incontro ravvicinato con Bill in persona… be’ sapete già cosa fare! E se amate Lucy Liu, ma non riucite a trovare i capi per questa maschera, potete sempre puntare su un costume di Carnevale ispirato alla serie tv di cui l'attrice è protagonista, parliamo naturalmente di Elements, in cui intrepreta Watson!

gpt skin_mobile-ros-0