1 5

Come organizzare la cabina armadio

/pictures/2014/10/03/come-organizzare-la-cabina-armadio-2674020555[1867]x[780]780x325.jpeg
Se avete la fortuna di poter sistemare in casa vostra una cabina armadio, ecco tutti i consigli migliori per arredarla

Come organizzare la cabina armadio

Tutte le donne hanno un sogno: poter disporre prima o poi di una splendida e spaziosa cabina armadio. La cabina armadio ci consente di tenere in perfetto ordine vestiti, scarpe e altri accessori e, diversamente dall'armadio classico che va tenuto in ordine con grande attenzione, permette di rendersi conto a colpo d'occhio di cosa abbiamo e di cosa ci manca. Insomma, disporre di una cabina armadio è una vera fortuna, basta saperla organizzare

I film sulla moda e le cabine armadio da sogno

Se vivete da sole il problema non si pone, ma se condividete casa, e cabina, con un partner vi conviene suddividere nettamente lo spazio a disposizione. Potete decidere di cedere anche solamente uno dei muri della cabina armadio, ma l'importante è che, proprio in nome dell'ordine, non mischiate i vostri vestiti con i suoi. Quando scegliete i moduli con i quali allestire una cabina armadio, non dimenticate di far sistemare degli scaffali molto in alto.



In questi scaffali, quasi a livello del soffitto, potrete infatti sistemare tutte le cose più ingombranti che non usate tanto spesso: le valigie, ma anche i piumoni che mettete via in estate, le scarpe da trekking e tutto ciò che non è indispensabile per la vita di tutti i giorni. Organizzate la vostra cabina armadio in sezioni, così avrete un angolo pantaloni, un angolo camicie, uno giacche, uno vestiti e così via.

Come far sembrare più grande la tua camera da letto

Ricordate che più riuscite a suddividere in maniera razionale lo spazio più sarà facile disporne! Anche nella già ampia cabina è possibile aumentare lo spazio come nell'armadio tradizionale.

Create poi una sezione accessori in cui sistemare scarpe, cinture e borse. L'idea migliore è quella di ritagliare una sorta di rettangolo immaginario, non troppo stretto e che da terra arrivi al soffitto, in cui sistemare tutti gli accessori.

Per le scarpe potete scegliere se utilizzare delle rastrelliere o delle scatole fatte a posta. Non dimenticate di fare mettere delle cassettiere che serviranno per sistemare la vostra biancheria intima. Invece disponete strategicamente i ripiani e le mensole per potervi riporre la biancheria da bagno e quella da letto. Potrebbe esservi utile anche una cappelliera e, se condividete la cabina armadio con il partner, anche il portapantaloni e il portacravatte estraibili.

Perché la vostra cabina armadio possa dirsi davvero ben organizzata e funzionale, procuratevi un tappeto ampio quanto la superficie calpestabile in modo da poter girare a piedi scalzi. Sistemate all'interno della cabina anche un paio di specchi a figura intera e una poltrona o un pouf molto comodi per potervi sedere comodamente mentre riflettete su cosa mettere o provate l'ennesimo paio di scarpe!

gpt skin_mobile-ros-0