1 5

Come decorare la zucca di Halloween con il fai da te: disegni e tutorial per Jack 'o Lantern

/pictures/2015/10/13/come-decorare-le-zucche-di-halloween-con-il-fai-da-te-2261917101[5308]x[2212]780x325.jpeg Shutterstock
Come decorare la zucca di Halloween in casa, tante idee per la decorazione più importante del 31 ottobre: la mitica zucca Jack-o'-Lantern

Come decorare la zucca di Halloween

Halloween ha un simbolo che la identifica immediatamente: la zucca. Arancione e con il ghigno beffardo la zucca di Halloween ci aspetta all'ingresso di casa, mentre spande la sua luce calda tutto intorno. La zucca di Halloween è così simbolica perché si riallaccia direttamente alla leggenda che circonda la notte del 31 ottobre, al mito di Jack-'o-Lantern. Prima di Jack-'o-Lantern c'era solo Jack, un contadino con il vizio dell'acol ma dall'intelligenza acuta. Una notte, il 31 ottobre, Jack incontrò sulla sua strada niente meno che il Diavolo. Quest'ultimo era deciso a portare con sé negli inferi Jack, il quale però aveva altri programmi. Sfidandolo con un indovinello, Jack riuscì ad ingannare Satana e a conquistaresi 10 anni di vita in più. Il significato di Halloween, o uno dei suoi molti significati, è proprio il giorno che celebra la vittoria sul regno dei morti, con le anime dei defunti che vengono sulla terra a salutare i loro cari e Jack-'o-Lantern è il loro più esimio rappresentante. Questo è anche il motivo per cui Jack 'o Lantern è protagonista di tante storie horror dalle quale si possono estrapolare paurose frasi sulla zucca di Halloween.

Ecco perché il giorno di Halloween non si può proprio rinunciare ad avere una bella zucca intagliata in casa Intagliarne tante e tutte diverse è una sfida ogni anno e talvolta si ha anche desiderio di cambiare e di decorare la nostra zucca di Halloween in altro modo. Imparare come fare la zucca di Halloween una volta che si sa come utilizzare la sgorbia è semplice, per chi volesse un po' di varietà per le sue zucche ci sono tante altre idee e tutte altrettando spaventose!

Zucca di Halloween disegno

La regola d'oro per quanto riguarda le zucche di Halloween è personalizzare. È chiaro che serve anche una classica Jack 'o Lantern, ma una volta intagliata la zucca e preparata questa versione evergreen, possiamo passare ad altri disegni più stimolanti. Possiamo disegnare la sagoma di una strega sulla zucca, o un cappello da strega; possiamo intagliare la simpatica zucca vampiro, con dei bei canini appuntiti e pronta a morderci. Il disegno sulla zucca di Halloween può anche ispirarsi al mondo della natura. Con un pennarello nero possiamo disegnare le classiche foglie della pianta della zucca, molto belle perché da esse dipartono piccoli stelli che si arricchiano. La zucca può essere anche usata come un vero e proprio foglio da disegno: ci si può abbozzare il profilo di un castello con tanti pipistrelli svolazzanti intorno, ma anche disegnare sulla spessa buccia della zucca il volto di Dracula o di altri mostri dell'immaginario classico. Se volete fare un disegno davvero originale sulla vostra zucca di Halloween, provate a realizzare un ritratto, anche stilizzato, dei vari componenti della vostra famiglia: a ciascuno la sua zucca! Alla fine è tutta una questione di fantasia e creatività e se non siete bravi a disegnare, potete aiutarvi con questi template per le zucche di Halloween che si trovano facilmente in rete.

Zucca di Halloween ornamentale secca

Un modo originale per decorare la casa per Halloween usando la zucca è senza dubbio ricorrere alle zucche secche. Le zucche secche sono spesso impiegate come oggetti ornamentali, soprattutto nelle case di campagna. Tuttavia nessuno ci impedisce di usare queste bellissime decorazioni che richiamano il mondo della natura come decorazioni di Halloween fai da te. Se volete far essiccare le zucche dovete muovervi con un certo anticipo rispetto ad Halloween, il procedimento per far essiccare le cucurbitacee è infatti piuttosto lungo. Per prima cosa dovete scegliere una zucca di Halloween adatta. Dovete disporre di un locale buio ma areato ed avere il tempo di andare di tanto in tanto a controllare lo stato delle vostre zucche ed eventualmente rimuovere la patina di muffa che si potrebbe creare. A questo scopo, in particolare se desiderate mantenere la zucca intatta (tenendo conto che comunque va svuotata prima di essere messa nella stanza adibita ad essiccatoio) potete ricorrere unicamente a zucche di Halloween di piccole dimensioni. Anche le grandi si possono far essiccare, ma solo a patto di sconvolgerne l'aspetto, tagliando via grande parte della buccia. Tenete a portata di mano un po' di candeggina che mischiata con l'acqua e nebulizzata all'interno della zucca limiterà la formazione delle muffe. Una volta che la zucca di Halloween sarà completamente secca, potrete decidere se tenerla così o se invece applicare un'ulteriore decorazione. Ad esempio una soluzione molto elegante è decorarla con la tecnica del decoupage utilizzando delle foglie secche autunnali. Potete anche dipingerla completamente di bianco per darle un aspetto shabby e magari disegnarci sopra ulteriormente.

Potrete in questo modo realizzare delle zucche di Halloween che si riveleranno delle perfette decorazioni, altre ancora che aggiungeranno quel tocco gotico che prima mancava alla vostra festa. Altre due idee fai da te originali sono realizzare una zucca di Halloween con l'amigurumi, oppure una zucca di Halloween in lana cotta per completare la vostra collezione di zucche originali per il 31 ottobre.

/var/www/orion-templates/pianetadonna/advblocks/adv-block-blocco-seo-1colonna.html.php
gpt skin-mobile-ros-0-0