1 5

Costume di Carnevale da Audrey Hepburn in Colazione da Tiffany

/pictures/2015/01/26/costume-di-carnevale-da-audrey-hepburn-in-colazione-da-tiffany-3254399159[2844]x[1185]780x325.jpeg Ansa
Come fare un costume di Carnevale ispirato a Colazione da Tiffany e alla sua bellissima protagonista Audrey Hepburn

Come fare un costume di Carnevale da Colazione da Tiffany

A Carnevale prendiamo spunto per il costume ispirato a un film cult. Esile come un giunco, capelli corti con la frangetta, icona fashion, simbolo di eleganza e bon ton: il look di Audrey Hepburn si presta decisamente a trasformarsi in uno de costumi di Carnevale più cool. La protagonista di “Colazione da Tiffany” ha infatti catturato la fantasia di molte donne e se anche voi desiderate lo stesso stile impeccabile per il vostro costume, le idee per il costume di Carnevale in omaggio a Holly Golightly, da sfoggiare, seguite i nostri consigli non ci mancano. Pri,ma di cominciare, vogliamo suggerirvi un'altra idea: se con delle amiche volete fare un costume di Carnevale di gruppo, convincetele a mascherarsi da altri ruoli iconici della Hepburn, come ad esempio Sabrina e così via.

“L’eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai”, affermava Holly-Audrey, e aveva la vista lunga. Iniziamo dall’abbigliamento per creare queso costume di Carnevale fai da te. Procuratevi l’iconico tubino nero, quello che sempre e comunque fa pensare alla diva, un paio di scarpe nere con tacco medio-basso e sottile: fin qui il nostro è un costume di Carnevale economico. Ci deve essere però l'aggiunta dei pendenti con una pietra celeste, un collier con doppio giro di perle bianche, una deliziosa tiara, dei guanti neri lunghi, e degli occhialoni da femme fatale rigorosamente neri, tanto quelli non servono solo a Carnevale. Se vi sembra tutto un po' complicato da trovare, provate ad affittare il costume di Carnevale.

Procediamo ora ai capelli per il costume di Carnevale. Trattandosi di un’acconciatura raccolta quella per il costume di Carnevale, dovrete fissare la vostra chioma con uno chignon alto con delle forcine e con un po’ di lacca. Al centro sistemerete la tiara e lascerete un po’ di frangetta sulla fronte, leggermente spostata di lato. Quanto al trucco, il make-up di Carnevale deve essere semplice e raffinato.

Sono gli occhi i veri protagonisti di questo costume! Applicate un fondotinta base, con una tonalità perfettamente uguale alla vostra pelle. Usate un ombretto bianco in modo da illuminare il viso, e applicatelo su tutta la palpebra fin sotto l’arco sopraccigliare. Poi, sfumate un po’ di blush rosa sugli zigomi per un tocco sexy.

Prendete un ombretto beige chiaro e applicatelo sulla palpebra mobile in modo uniforme per dare corpo al make up del costume. Con una matita nera marcate la linea superiore dell’occhio e stendete un eyeliner nero. Tracciate anche la parte interna dell’occhio sempre con la matita nera. Sulle labbra, invece, passate un rossetto color nude.

Se volete dare un tono lucido alla bocca, potete anche applicare un po’ di gloss perfetto per il costume. E ora datevi un’occhiata allo specchio… sarete uno schianto con questo vestito di Carnevale ultra chic e il vantaggio è che questo costume di Carnevale si usano vestiti normali. E come tocco finale, non dimenticatevi il vero accessorio glamour dell’intero costume: la sigaretta lunga che Holly-Audrey usa nel film.

Così, con uno sguardo malinconico e un look strepitoso, incarnerete anche voi a Carnevale la giovane Holly che cerca di vivere superficialmente nella New York anni Sessanta fin quando non si abbondonerà alla gioie dell’amore. Si tratta di un costume di Carnevale originale, anche per questa sua vena esistenzialista. E chissà se anche voi non vi imbatterete in qualche cuore solitario e vi trasformiate in un costume di coppia a Carnevale!

/var/www/orion-templates/pianetadonna/advblocks/adv-block-pd-speciale-carnevale.html.php
gpt