1 5

Il costume da Carnevale da Pretty Woman, il tutorial

/pictures/2017/01/12/il-costume-da-carnevale-da-pretty-woman-il-tutorial-1160973168[4724]x[1973]780x325.jpeg Ansa
Come fare un costume di Carnevale da Pretty Woman ed avere una maschera che ci renda uguali a Julia Roberts

Come fare un costume di Carnevale da Pretty Woman

A Carnevale ogni costume ispirato ai film vale. Confessatelo: avete uno spirito romantico e non riuscite proprio a fare a meno delle commedie d’amore! E allora perché non sfruttare il vostro lato romance per uno dei vostri costumi di Carnevale? Se volete andare contro corrente e stupire tutti, non vi resta che attingere dal patrimonio filmico e ripescare una delle love comedy più famose di tutti i tempi. Quale?

Ma “Pretty Woman” naturalmente! La storia di Cenerentola in chiave moderna ne ha fatte di vittime, e voi potreste riproporre la fiaba in carne ed ossa almeno per una sera con un costume di Carnevale! Inutile dire che la vostra mise provocherà molti sorrisi nostalgici e una certa dose di ammirazione, grazie all’originalità del travestimento alla festa. Tenete presente che se desiderate cimentarvi in un costume di Carnevale di gruppo con gli amici, questo difficilmente vi consentirà di farlo.

Per fare un costume di Carnevale fai da te  riprendendo il personaggio di Vivian Ward, interpretato da una sexy Julia Roberts, avete due possibilità: indossare un paio di pantaloncini di jeans, dei maxi stivaloni neri alti fino al ginocchio, orecchini a cerchio argentati e un top bianco con anello in corrispondenza dell’ombelico, oppure un meraviglioso vestito lungo di colore rosso con un paio di guanti rigorosamente bianchi. La prima versione è per un costume di Carnevale economico, il vestito rosso invece o lo possedete già oppure vi conviene affittare il costume di Carnevale.

Dipende da voi, dalla vostra creatività e dalla vostra voglia di mettervi in gioco e dalle idee per questo costume di Carnevale. Nel primo caso, vi presenterete come Vivian Ward prima dell’incontro con il bel miliardario Edward Lewis, mentre nella seconda ipotesi, sfoggerete il famoso abito rosso che Vivian indossa per andare all’Opera: l’equivalente del moderno abito di Cenerentola.

E ora passiamo all'acconciatura e al make up. Vivian Ward ha un paio di sopracciglia decisamente folte, in perfetto stile anni Novanta, potete provare a ricrearle usando la matita. Quanto ai capelli, devono essere assolutamente alti, un po’ cotonati sulla fronte, appuntati con un leggero chignon oppure mossi e voluminosi.

In entrambi i casi, dovreste acquistare una parrucca rossa e riccia per Carnevale, e poi decidere in base ai due costumi in perfetto stile “Pretty Woman” quale acconciatura utilizzare, se quella più sbarazzina quando Vivian Ward non ha ancora incontrato il suo principe azzurro o quella più elegante da abbinare all’abito rosso.

Tutto dipende da voi e dalla vostra fantasia, di base si tratta comunque di un costume di Carnevale originale. Ovviamente, il travestimento più audace è quello che appartiene alla Vivian non ancora “principessa”, dove indossa tessuti stretch caratterizzati da ampi spacchi sull’addome, uniti da un anello in vita. Scandaloso all’epoca, quasi innocuo oggi… mentre la versione romantica la vede avvolta dal rosso cremisi.

Anche il trucco di Carnevale dipenderà dalle vostre scelte per il costume. Per realizzare il make-up degli occhi, applicate un rosa bronzato sulle palpebre per far risaltare lo sguardo: se volete renderlo più profondo, sfumate nella piega dell’occhio un colore più scuro, come un borgogna o un marrone. Se invece volete un look più seducente a Carnevale, puntate sulle nuance dei marroni, come il tortora, il cioccolato e il bronzo.

Definite poi la linea superiore delle ciglia con un eyeliner nero. Infine, stendete sulle ciglia un mascara allungante. Quanto alle labbra, optate per delle tonalità nude per questo costume: via libera ai colori come caramello e rosa carne. Se volete un look più luminoso per Carnevale, applicate al centro delle labbra un gloss dorato.

E se opterete per la soluzione più formale a Carnevale, non dimenticatevi di indossare una collana appariscente. Nel film era di diamanti e rubini: valeva ben 250.000 dollari e durante le riprese un uomo della sicurezza, equipaggiato con una pistola, era costantemente in piedi dietro al regista. Così, come tocco finale, se andrete accompagnate alla festa di Carnevale, che ne dite di ricreare la scena in cui Edward regala a Vivian la collana e le chiude le mani nella scatoletta? In realtà, è stata improvvisata da Richard Gere (a proposito, avete pensato di chiedere al vostro lui di travestirsi da Gere per un costume di coppia?), ma la reazione sorpresa e spontanea di Julia Roberts piacque così tanto al regista che decise di lasciare la scena nel film. Magari anche voi riuscirete a fare lo stesso effetto sugli altri ospiti a Carnevale. Avendo già un abito elegante e rosso nell'armadio potrere realizzare il costume di Carnevale con vestiti normali, senza spendere! Se questo costume ispirato al cinema non vi convince, provate a dare uno sguardo anche ai costumi ispirati alle serie tv.

/var/www/orion-templates/pianetadonna/advblocks/adv-block-pd-speciale-carnevale.html.php
gpt