1 5

I Costumi di Carnevale copiati dai film più visti dell'anno

/pictures/2018/01/02/senza-nome_28377.png Ufficio Stampa
gpt native-top-foglia-ros-0
Come realizzare i costumi di Carnevale copiati ai film che abbiamo amato di più quest'anno o dai grandi classici della cinematografia

Costumi Carnevale film

Il travestimento di Carnevale ha indubbiamente un potere catartico: mettere su un bella maschera reale, a volte aiuta a buttar giù quella finta in cui ci caliamo tutti i giorni. Tira fuori dei lati di noi stesse che nemmeno sapevamo di avere. E ci permette anche di essere un po’ pazze, almeno nei giorni del Carnevale.

Quindi, cerchiamo i costumi di Carnevale più adatti per il prossimo Martedì Grasso, prendendo ispirazione dai film più visti dell'anno. Non è infatti una rarità che che si organizzi una festa di Carnevale a tema cinema, quindi meglio tenersi pronti con queste idee per i costumi di Carnevale più cinematografici.

Costume di Carnevale da Wonder Woman

Come non pensare a Wonder Woman! Specialmente se hai un posto ben riscaldato dove foggiare il tuo costume. Vestire i panni della mitica eroina è il modo migliore per mostrare al mondo la tua forza; ma anche la tua voglia di essere femminile e sensuale.

Costume di Carnevale da IT Pennywise

IT versione 2017. Forse non avresti mai pensato di vestirti da pagliaccio, ma IT è sicuramente il film più acclamato del 2017, o comunque quello che era più atteso. E se non vuoi metterti troppo in mostra, oltretutto è il costume migliore che puoi trovare: osservi tutti e nessuno sa chi sei.

Costume di Carnevale da Star Wars - Gli Ultimi Jedi

 E poi c’è lui, IL FILM, Star Wars: Gli Ultimi Jedi. Se vuoi fare Leila, il costume è anche facile da produrre in fai-da-te. Ma ci sono anche proposte da truppa d’assalto in versione femminile sexy

Costume di Carnevale da La Bella e la Bestia

Ah se ti piacciono le fiabe...sarà anche scontato, ma la Bella e la Bestia non li puoi sottovalutare. Anche perchè alla fine ti ritroverai con un abito da vera principessa addosso...e non è una cosa che può capitare tutti i giorni. Approfittane per sentirti protagonista della tua fiaba! 

Costume di Carnevale da Valchira di Thor - Ragnarok

E un costume da Valchiria per cercare un Thor bello come Chris Hemsworth in Thor: Ragnarok(sì, mi rendo conto sia un’impresa davvero difficile!)...come te lo vedresti addosso? Io credo bene..

Se vuoi fare la spiritosa, o se in ogni caso ti piace divertire più che sedurre, un costume da scimmia a ricordare The War il Pianeta delle scimmie, ha sempre il suo perchè. Se poi non vedi l’ora di vestire i panni di un uomo, senza fra l’altro essere riconosciuta e mischiandoti fra la gente in incognito, puoi sempre travestirti da uomo ragno, in onore di Spiderman, Homecoming. Se invece ami gli abiti storici, allora puoi cercare un costume adatto a Ginevra, o Guinevere, dal King Arthur, il Potere della Spada. In fondo, le maniche larghe, i cappucci e le gonne lunghe hanno sempre un grande fascino.

Per non spendere molto con i costumi di Carnevale hai diverse possibilità:

  • ordinarli almeno un paio di mesi prima su siti come Wish o Lithinthebox. Spendi meno, ma ci mettono più tempo ad arrivare
  • cercare uno store molto grande di costumi e accessori per feste vicino casa tua
  • darti al diy: te li fai da sola insomma, con un po’ di inventiva, tanta manualità, qualche spunto preso qua e là dalla rete, materiali di fortuna o comunque riutilizzabili da altri contesti. Qualche idea per il fai da te? Dai un’occhiata a Pinterest, fonte inesauribile di ispirazione.

E guarda tanti video su Youtube: puoi trovare davvero un mondo di tool, idee e consigli. Magari non proprio sullo specifico costume che volevi, ma lo spunto per fabbricare quel che desideri alla fine lo troverai sicuro!

Costumi di Carnevale ispirati ai classici del cinema

Il costume di Carnevale da Kill Bill

I personaggi di Kill Bill sono ormai un vero e proprio cult da Beatrix Kiddo, la sposa, alla perfida Elle Driver o Black Mamba. Per questa ragione un costume di Carnevale che prenda spunto dal mitico film di Tarantino può essere un'ottima idea, sia per un costume in solitaria (scegliendo quindi solo uno dei personaggi) sia per un costume di gruppo, ricreando la gang di spietate killer al completo. In alcuni casi per creare un costume di Carnevale da Kill Bill si pul ricorrere al fai da te, ma ci sono alcuni accessori o capi di abbigliamento che è preferibile comprare o farsi prestare.

Il costume di Carnevale da Elizabeth Swann

Pirati dei Caraibi è stato una delle più apprezzate saghe cinematografiche degli ultimi anni e il merito è anche del personaggio intepretato da Keira Knightley, ovvero la piratessa dei Caraibi Elizabeth Swann. In pratica questo costume di Carnevale ispirato al cinema altro non è che il classico costume da pirata con qualche modifica. Per questo motivo fare un costume da piratessa dei caraibi è molto semplice e con foulard, bandane e una camicia bianca il grosso è fatto.

Il costume di Carnevale da Pretty Woman

Chi non vorrebbe essere Julia Roberts almeno per un giorno? Questa è la nostra occasione, un costume di Carnevale ispirato a uno dei personaggi più famosi del cinema: Vivian di Pretty Woman. Come certamente sapete Vivian sfoggia diversi look nel corso del film ed è per questo possibile scegliere un costume di Carnevale da Pretty Woman copiato alla versione della Roberts che amiamo di più.

Il costume di Carnevale da Colazione da Tiffany

Audrey Hepburn è una diva senza tempo e la sua interpretazione di Colazione da Tiffany resterà negli annali, quindi perché non ricreare il suo classico look per il costume di Carnevale? Tubino nero, collana di perle, bocchino e qualche altro dettaglio possono darci quel tocco essenziale per assomigliare alla Hepburn di Colazione da Tiffany il più possibile.

Il costume di Carnevale da Marilyn Monroe

Un'altra diva che continua a esercitare il suo fascino anche anni dopo la sua scomparsa è senza dubbio Marilyn Monroe. Bionda, sorridente con il suo svolazzante abito bianco, Marilyn è ormai fra i classici costumi di Carnevale che si ispirano ai film e al cinema. Per riproporre quindi un costume del genere bisognerà mettere in campo tutta la nostra sensualità.

Il costume di Carnevale da Katniss di Hunger Games

Katniss è la tostissima protagonista di Hunger Games, la serie che ha conquistato il pubblico di tutto il mondo. Il costume di Carnevale da Hunger Games è estremamente facile da rifare, perché è molto sportivo e ci vuole poco per ottenere una buona caratterizzazione del personaggio. La parte più difficile è simulare le macchie di fango che sporcano l'outfit di Katniss.

Il costume di Carnevale da elfo

Grazie al grande ritorno del fantasy al cinema i costumi di Carnevale da elfo sono diventati un must di ogni festa. Sia che vogliate esplicitamente copiare il costume di Legolas, sia che desideriate fare un semplice costume di Carnevale da elfo silvano, dovrete comunque tenere fede ad alcuni capisaldi: capelli lisci e lunghi, scarpe a punta e orecchie affilate.

Il costume di Carnevale da elfo Tauriel

L'elfo femmina più famoso del cinema è sicuramente la Tauriel de Lo Hobbit, interpretata da Evangeline Lily. Molte polemiche sono nate intorno a questo personaggio, perché nel libro non esisteva proprio e perché la linea narrativa che porta avanti non è esattamente interessante, resta il fatto che il costume di Carnevale da Tauriel può essere davvero bellissimo.

Il costume di Carnevale da Elsa di Frozen

Fronzen è l'ultimo film della Disney ad averci regalato una principessa davvero iconica: Elsa. E' possibile prendere spunto da questo personaggio del cinema e creare un costume di Carnevale che ci faccia assomigliare ad Elsa, ma con un tocco adulto, avvicinandoci molto a quella che è l'immagine della Regina delle Nevi. Preparate il tulle, ne avrete bisogno.

Il costume di Carnevale da Malefica

Solo Angelina Jolie poteva riuscire a farci amare un simile personaggio: Malefica, la strega cattiva della Bella addormentata nel bosco. Riprodurre il suo look per realizzare un costume di Carnevale è certamente una splendida idea, un po' complicata per certi versi, ma se lavoriamo bene con il make up potremo tralasciare alcuni aspetti particolarmente spinosi del costume. Un'alternativa gotica è il costume di Carnevale da zombie.

Il costume di Carnevale da Batman

Batman è uno dei supereroi più amati, in particolare da quando il suo volto coincide con quello di Christian Bale e le sue storie seguono la regia di Nolan. Il costume di Carnevale da Batman può essere un'ottima idea se vogliamo un travestimento che ci dia un'aria dark e misteriosa, possiamo anche suggerirlo al partner, e vedrete che non sarà così difficile da creare.

Il costume di Carnevale da Spiderman

Anche l'uomoragno e la donna ragno riscuotono sempre successo alle feste di Carnevale. I costumi di Carnevale ispirati a questi personaggi sono estremamente facili da ricreare, basta avere un po' di fantasia e se non vogliamo spendere possiamo addirittura realizzarli con il fai da te.

Il costume di Carnevale da Carol, elegante e coraggiosa

Uno dei film più amati - e potenziali vincitori di Oscar - dell'anno, Carol è una passionale storia d'amore fra due donne che sono perfette da copiare per un outfit di Carnevale super vintage e glam. La protagonista del film, Cate Blanchett, indossa deliziosi completi e cappellini retrò, mentre la sua giovane amante ha un look più basic.  A fare la differenza sono gli accessori: cappello, gioielli in oro, guanti, capelli o parrucca bionda per la protagonista, frangetta sbarazzina, macchina fotografica old style e maxi gonne a pieghe per Therese. Sono dei costumi di Carnevale originali, perché nessuno si aspetta che vi presentiate vestite in questo modo, d'altro canto sono costumi che si possono fare con i vestiti normali.

gpt native-middle-foglia-ros-0

Il costume di Carnevale da Vedova Nera

Nel mitico film The Avengers, la bella Vedova Nera è interpretata da una sexy Scarlett Johansson. Se desiderate incarnare una donna letale e affascinante come Black Widow con il vostro costume di Carnevale, alias Natasha Romanoff, vi basterà prendere una tuta nera aderente e cercare delle pistole finte negli store on-line o magari rovistare nella cesta dei giocattoli dei vostri figli se volete optare per una versione del costume di Carnevale fai da te. Lo scollo deve essere a V e le maniche lunghe. Al massimo, potete usare un paio di leggings neri e una semplice giacca nera con la zip. Quanto alle scarpe, procuratevi degli stivali neri, bassi oppure alti fino al ginocchio, decorati con cinghie e fibbie. Inoltre, ricordatevi che nei cinecomic, Vedova Nera porta sempre una bella cintura, e dato che fa parte della squadra dei Vendicatori, indossa lo stemma dello S.H.I.E.L.D. (rappresenta un’aquila) su entrambi gli avambracci della sua tuta. Siccome è un travestimento abbastanza conosciuto potete anche provare ad affittare il costume.

Non temete, sono facili da trovare in rete! Veniamo all’equipaggiamento: oltre alle armi da fuoco, lei usa i cosiddetti “morsi della Vedova” su entrambi i polsi, che sono la sua arma principale. Si tratta di bracciali che rilasciano una scarica elettrica mortale. Per ricrearli, prendete dei bei bracciali neri e dorati e lasciateli fatalmente tintinnare davanti agli ospiti indesiderati del vostro party di Carnevale. Uomo avvisato, mezzo salvato…

Trucco e parrucco

Passiamo ora all’acconciatura. Prendete una parrucca, color rosso scuro, con dei bei boccoli mossi fino alle spalle e truccatevi con un make-up piuttosto leggero (un tocco di mascara nero e di rossetto rosa pallido è tutto quello che vi serve). Ricordatevi inoltre che Vedova Nera è una temibile spia russa, quindi cercate di parlare con un lieve accento straniero per calarvi maggiormente nella parte e cercate di mantenere i capelli liberi, senza che occultino la vista, per essere sempre pronte a combattere.

Il costume di Carnevale Cenerentola

Questo sembra un classico, ma non lo è, o meglio si ispira al cult Disney più amato di sempre, ma stavolta vogliamo proporvi il romantico personaggio fiabesco ma combattivo: una Cenerentola non intende né disperarsi per la sua infelice situazione né disprezzare chi la maltratta. Quindi, preparatevi a incarnare una delle principesse più agognate di sempre. Dovete scegliere un abito piuttosto lungo e vaporoso, con maniche a palloncino, rigorosamente azzurro. L’importante è che il vestito sia di un tessuto leggero, per esempio di tulle. Per renderlo ancora più sfavillante, potreste ricoprirlo di brillantini argentati, annodare una bella cintura in vita ed evidenziare la scollatura con un bel girocollo luminoso.

Trucco e parrucco

Quanto all’acconciatura, avete due alternative: o lasciare sciolti e liberi i capelli (biondi, magari fluttuanti in morbide onde) o raccoglierli sulla nuca e impreziosire lo chignon con uno sfolgorante diadema in testa. Per ultimare il travestimento, dovrete poi utilizzare un make-up adatto, basato su toni tenui e delicati, possibilmente nude. Così, sarete davvero una favola!

/var/www/orion/src/Orion/FrontendBundle/Resources/views/Templates/pianetadonna/advblocks/adv-block-pd-speciale-carnevale.html.php
gpt