1 5

Costumi di Carnevale con i vestiti di tutti i giorni

/pictures/2016/01/13/costumi-di-carnevale-con-i-vestiti-di-tutti-i-giorni-3669531417[5406]x[2255]780x325.jpeg Shutterstock
gpt native-top-foglia-ros-0
Per creare un bellissimo travestimento non serve andare nei negozi, scopriamo come fare i costumi di carnevale con i vestiti normali

Costumi di Carnevale con i vestiti normali

Vestirsi a Carnevale non significa necessariamente spendere denaro per acquistare travestimenti e costumi di Carnevale precuciti. Un ottimo modo per mascherarsi (proprio come si faceva un tempo!) è utilizzare gli abiti di tutti i giorni, una specie di versione ancora più comoda e pigra dei costumi di Carnevale fai da te,  o magari anche abiti dismessi che in giro non mettiamo più. Anzi, più i vestiti sono vecchi e inadatti a noi, più saranno perfetti come idee per costumi di Carnevale. Proviamo ad escogitare qualche travestimento, per esempio il costume di Carnevale da zombie si realizza facilmente con abiti vecchi.

Il costume di Carnevale da cartomante

Le nonne non me ne vogliano ma per il costume di Carnevale da cartomante ci servirà qualche bel gonnellone lungo magari già dismesso che utilizzano o hanno utilizzato loro qualche tempo fa. L’importante è che arrivi fino ai piedi, abbondante e largo: fermiamolo strizzando la vita con un bel cinturone alto e passiamo al sopra.

Per il top di Carnevale ci servirà una bella camicia con tanti volant, magari bianca. Se non ce l’abbiamo, andrà benissimo una camicia da uomo abbondante portata dentro che resti a sbuffo dalla cintura: giriamo due o tre volte le maniche che arrivino a mezza misura sotto il gomito e sbottoniamo 3-4 bottoni fino all’altezza del seno.

Arricchiamo poi la figura con bracciali grossi, dorati e colorati, catenine e orecchini che siano di grande impatto. Fermiamo i capelli sciolti e spettinati sul capo con una bandana annodata dietro. Trucchiamo occhi, bocca e guance con colori accesi e sgargianti: completiamo con un mazzo di carte da tarocco che escano dalle tasche e una sfera trasparente. Outfit perfetto e soprattutto questo costume di Carnevale è originale in quanto assolutamente fuori moda!

Il costume di Carnevale da donna per uomini

E' uno dei classici costumi di Carnevale da adulti. Può sembrare una sciocchezza ma vestire un uomo da donna è sempre una situazione davvero molto, molto comica. Soprattutto, quando cerchiamo di infilargli una delle nostre minigonne e tacchi a spillo! Allora, partiamo dal trovare qualcosa che gli possa entrare: un vestitino strech, magari, può essere una soluzione. Ricordiamoci di mettergli un bel reggiseno, gonfiato con del cotone (o anche con due calzini) per realizzare il seno prosperoso.

L’ideale poi, è cercare una calza in lycra, di quelle economiche e velate e infilargliela.. solo l’idea di tutto il pelo sulle gambe in trasparenza, non ci permetterà di terminare la nostra opera, poiché passeremo l’altra parte di tempo a ridere a crepapelle. A questo punto, ci servirà un bel foulard femminile annodato al collo delicatamente e due orecchini a clips abbondanti: per il trucco, ovviamente, ombretto, mascara e rossetto, con una bella passata di blush rosa sulle guance.

Se poi proprio vogliamo esagerare, terminiamo l’opera con una parrucca, nel caso i capelli siano cortissimi (in alternativa, andrà bene anche un bel cappello, magari a tesa in paglia). Ah! Le scarpe.. beh, se il numero è troppo grande possiamo lasciare correre, andrà benissimo una sua da ginnastica per renderlo ancora più ridicolo! Si tratta di un costume di Carnevale davvero economico, a patto che il nostro lui entri nei nostri abiti! Se noi poi decidiamo di vestirci con i suoi abiti, ecco creato il costume di coppia.

Il costume di Carnevale punk style

In questo caso, ci servirà un jeans elasticizzato super skinny arrotolato fin sopra la caviglia (stile acqua in casa!) e una cinturona nera borchiata. Recuperiamo una delle nostre vecchie camicie di jeans, di quelle che si usavano una decina di anni fa o più e tagliamone le maniche con una forbice lasciando uno sfilacciamento grezzo: tagliamo anche la lunghezza, lasciandola sopra la vita e al di sotto mettiamo una bella maglia nera aderente infilata nei pantaloni.

Completiamo con bracciali e collane in pelle con borchie in acciaio e un bel paio di anfibi neri (se non li abbiamo, usiamo degli stivali neri bassi). Il tocco di stile però lo daremo coi capelli: tiriamoli tutti in su (più sono lunghi meglio è) a creare una cresta con tanto di punte. Ci servirà più di un barattolo di gel “strong”ma saremo davvero strepitose e questo costume di Carnevale è semplice

Il costume di Carnevale da Hippies

Direttamente dagli anni ’60, ecco come vestirci da hippies. Cerchiamo quanto di floreale, colorato e psichedelico abbiamo nel nostro armadio: potrebbe tornarci utile. Lo stile hippies però sarà facilmente definito da un vecchio jeans a zampa di elefante, di quelli che si usavano fino a 5-6 anni fa (che tutte sicuramente abbiamo accantonato da qualche parte nell’armadio) e una bella camicetta svolazzante.
Se non abbiamo la camicetta possiamo realizzare (qualche giorno prima) una maglietta adeguata: prendiamo una vecchia t shirt larga e ben colorata e annodiamola più che possiamo in diversi punti. Prendiamo una bacinella e mettiamo due litri di candeggina pura e due litri di acqua: immergiamola facendo attenzione e lasciamola al suo interno tenendo d’occhio la scolorazione.

Dopo qualche ora potremo estrarla, lavarla accuratamente per eliminare la candeggina e scoprire il nuovo look della t shirt! Sarà perfetta ora, per essere indossata sopra una maglietta aderente, colorata a maniche lunghe. A questo punto, quello che ci manca è una bandana al collo e capelli naturali al vento fermati solo da una coroncina di filo sulla testa che passi sulla fronte per essere annodata dietro al capo. In ultimo, niente trucco! Al massimo possiamo prendere in affitto per il costume di Carnevale una lunga, lunghissima parrucca. Lo spunto è comunque ispirare il costume di Carnevale ai film anni '60. Il travestimento da hippie si presta molto anche per i costumi di Carnevale di gruppo.

/var/www/orion/src/Orion/FrontendBundle/Resources/views/Templates/pianetadonna/advblocks/adv-block-pd-speciale-carnevale.html.php
gpt