1 5

3 idee ingegnose per riciclare oggetti che non usi più | Video

Scopri con noi 3 semplicissime idee per riciclare oggetti di uso quotidiano come asciugamani o calzini. Resterai a bocca aperta!

3 idee per riciclare oggetti vecchi

Hai presente quel vecchio asciugamano che non usi più? E quel calzino rimasto da mesi senza il suo compagno? E che dire di quel paio di jeans macchiati che non metti più ma che ti ritrovi puntualmente sotto al naso? Pensaci un attimo prima di buttarli nella raccolta differenziata: in questo nuovo video tutorial fai da te, ti mostreremo 3 idee geniali per riciclarli alla grandissima! Come trasformare dei vecchi oggetti in qualcosa di utile, dalle borse agli elastici.

1. L'asciugamano-straccio

Salva anche tu un asciugamano dalla pattumiera! Prendi un paio di forbici e ritaglia i bordi dell'asciugamano, lasciando un buon rientro nella parte centrale (cerca di formare una "H" grassottella). Posiziona 4 rettangolini di velcro ai 4 angoli dell'asciugamano e cucine 2 sopra e 2 sotto. Chiudi il tuo asciugamano-straccio attorno a uno spazzolone per pavimenti e inizia a pulire casa!

2. Calzino vecchio o elastico per capelli?

Prendi quel calzino vecchio che non usi più (sì, proprio quello!) e tagliane il bordo inferiore. Rivolta il calzino in modo da realizzare una piccola ciambellina ed ecco il tuo elastico per capelli! Semplice, no?

3. Il jeans-marsupio

Taglia i jeans all'altezza delle tasche e poi rimuovi tutta la parte frontale sotto la cintola. Tutto qui, non ti resta che indossare il tuo jeans-marsupio e mettere nelle tasche quello di cui hai bisogno!

Ti piacciono i nostri trucchetti? Se ti va, puoi vederli applicati nel video tutorial qua sotto. E niente paura: dura meno di un minuto!

gpt skin_mobile-ros-0