gpt
gpt
gpt strip1-gpt-ros-0-0
1 5

Addobbi di Halloween per una festa fai da te

/pictures/2018/05/16/addobbi-di-halloween-per-una-festa-fai-da-te-806782567[940]x[392]780x325.jpeg Shutterstock
gpt
Gli addobbi di Halloween sono in grado di dare alla nostra festa e alla nostra casa un tocco in più, originale e colorato. Scopriamo come realizzarli e dove comprarli

Addobbi di Halloween

Anche la casa si trasforma in occasione di Halloween. Per il 31 ottobre divertiamoci a preparare tanti addobbi da appendere nelle stanze, da sistemare sui mobili, da attaccare alle porte e alle finestre per celebrare la notte delle streghe. Se siete particolarmente fortunati avrete anche uno spazio esterno da addobbare, una grande terrazza o magari addirittura un giardino. Per riuscire a creare degli addobbi meravigliosi per Halloween avrete bisogno di tutta la vostra fantastia e di un po' di tempo libero che vi permetta di creare in libertà e di poter successivamente esporre le splendide decorazioni che avrete creato. Vediamo quindi insieme quali sono gli addobbi perfetti per la sera del 31 ottobre.

Addobbi di Halloween fai da te

Uno dei grandi divertimenti di Halloween è senza dubbio realizzare dei meravogliosi addobbi con il fai da te. Partiamo dalle cose basilari, come ad esempio la zucca di Halloween che è praticamente un must per chiunque voglia approntare una decorazione in tema con la notte del 31 ottobre. Scavare e intagliare la zucca non è affatto difficile, come scoprirete seguendo uno dei tutorial disponibili online. In alternativa potete realizzare una zucca in altro modo, ad esempio disegnandola sulla carta e colorandola, o persino creando un addobbo all'uncinetto a forma di zucca. Ma le zucche non sono certo l'unica idea che abbiamo per gli addobbi, si possono realizzare con il fai da te anche bellissimi festoni con i ragnetti, oppure con i pipistrelli neri, o ancora a forma di tanti cappellini da strega. Oltre ai festoni, con della cera e del colorante potete realizzare delle macabre candele nere per illuminare la serata in maniera assolutamente gotica. Ritagliate degli scampoli di stoffa bianca da un lezuolo, prendete delle palline da ping pong utlizzatele per dare corpo al vostro fantasmino volante.

Addobbi Halloween fatti in casa

Quali addobbi di Halloween possiamo fare in casa? Gli addobbi di Halloween si possono facilmente creare con il fai da te e in stretta teoria possiamo anche crearli tutti a casa, molto dipende però dal tempo che abbiamo a disposizione. Possiamo ricorrere a materiali semplici da utilizzare con i quali si possono fare addobbi per la casa veramente graziosi. Parliamo naturalmente del cartoncino, dal quale si possono ritagliare tante sagome e figure, come zombie, fantasmi, vampiri, ma anche zucche, vermetti, teschi e qualsiasi cosa orrida e spaventosa vi venga in mente. Un'idea molto carina per la porta è prendere un paio di calze a righe e imbottirle per bene e quindi infilare ai piedi un paio di scarpe nere e sistemare queste gambotte imbottite direttamente sotto lo zerbino dell'ingresso: l'effetto sarà quello di avere una strega schiacciata dalla nostra casa! Sempre per la porta si può usare del cartoncino per trasformarla in una grande bocca. Prendete del cartoncino bianco e ritagliate dei grandi denti, basta fare dei triangoli bianchi, e quindi incollateli sul lato corto della porta, in alto. Per un effetto ancora più spaventoso potete anche sistemarli per terra, facendoli puntare verso l'alto.

Addobbi Halloween da appendere

Fantasmi e pipistrelli svolazzanti? Perché no! Le decorazioni che si possono appendere non sono più difficili da realizzare rispetto alle altre, quindi mettiamoci all'opera. Per fare dei fantasmini che volano prendete dei bicchieri di plastica e metteteli a testa in giù, fate un piccolo foro sulla base (che avrete appunto rivolto verso l'alto) e fateci passare all'interno un filo di nylon, annodandolo all'interno del bicchiere per impedire che sfugga. Se avete a disposizione della stoffa bianca, fate il buco utilizzando un ago e quindi "infilate" la stoffa sul filo di nylon, in modo che copra i bicchieri; se usate della carta, invece, riuscirete molto probabilmente a forarla con il nylon stesso. Ora disegnate con un pennarello gli occhi neri e la bocca urlante! Per quanto riguarda i pipistrelli volanti di Halloween sarà sufficiente disegnarli sul cartoncino, ritagliarli e appenderli con il nylon dove volete. Per le zucche volanti abbiamo un'idea davvero graziosa: prendete dei palloncini arancioni, decidete voi la grandezza, disegnate il volto di Jack 'o Lantern. Prendete quindi il consueto filo di nylon e legatelo attorno alla chiusura, ma attenzione, perché non è finita qui! Procuratevi un pezzetto di cartoncino verde, disegnateci una fogliolina sopra, quindi fate un buco circolare in modo da poterlo sistemare sopra il nodino di chiusura a nascondere il nodo del filo di nylon. Naturalmente è anche possibile creare delle deliziose ghirlande di Halloween.

Addobbi di Halloween per la tavola

Anche la tavola si può addobbare a dovere per Halloween e noi siamo pronte a darvi qualche interessante spunto. Puntate sul colore: tovaglia nera e posate e tovaglioli arancioni a fare contrasto (è anche possibile fare il contrario). Utilizzate un po' di frutta di stagione, arance, mele e anche zucche, per realizzare un centrotavola a tema Halloween con pochissimo sforzo. Preparate anche le luci, approfittate di questa serata per usare delle candele. Recuperate dei barattoli di vetro, prendete delle candeline. Dipingete il bordo del barattolo di vetro di nero e quindi procuratevi qualche pezzetto di merletto nero da incollare attorono al barattolo per creare uno splendido effetto. In alternativa potete rivestire i barattoli di carta igienica applicando degli occhietti adesivi per trasformarli in mummie, oppure dipingerli di arancione con occhi e bocca neri per renderli più simile ad una zucca.

Dove comprare addobbi di Halloween online

Esistono tantissimi siti dove trovare in vendita gli addobbi di Halloween. Il primo che viene subito alla mente è Amazon, ma non è certo l'unico e-commerce a vendere addobbi per il 31 ottobre. Gli addobbi di Halloween sono disponibili anche su Feste mix, ma anche su shopalike troverete ampia scelta; tante idee anche per gli addobbi di Halloween per la casa e per la tavola anche su Ecco la festa e su Vegaoo. Insomma, cercando in rete si ha solo l'imbarazzo della scelta.

gpt skin-mobile-ros-0-0