gpt
gpt
gpt
1 5

Come fare l'albero di Natale all'uncinetto

/pictures/2014/11/25/come-fare-l-alberello-di-natale-all-uncinetto-3894975035[895]x[374]780x325.jpeg Giuseppina Flamini / Photo Courtesy
gpt
L'albero di Natale è una delle più belle decorazioni natalizie, ecco come farne uno all'uncinetto davvero grazioso

Come fare albero Natale uncinetto

Per ricreare la magia e l'atmosfera del Natale, ecco una simpatica decorazione ad albero da appendere ovunque vogliate, si tratta proprio di un alberello di Natale da realizzare con i ferri da uncinetto. Di seguito troviamo l'elenco del materiale necessario per eseguire questo tutorial natalizio e le istruzioni per creare l'albero di Natale all'uncinetto, siete pronte?

Come fare una mini ghirlanda all'uncinetto

Materiale necessario

  • filo di ferro
  • pinza con i becchi tondi
  • uncinetto da 3 mm
  • filato di medio spessore di colore verde
  • gugliate di lana rossa e gialla
  • perline

Abbreviazioni e punti usati:

  • cat = catenella
  • mbss= maglia bassissima
  • mb = maglia bassa
  • ma = maglia alta

Istruzioni

  1. L'albero si sviluppa attorno ad un'anima in ferro che viene piegata con le pinze.
  2. Il mio consiglio è quello di disegnare su un foglio di carta la sagoma che vogliamo sviluppare, in modo che l'aspetto finale sia quanto più simile all'abete stilizzato. Non preoccupatevi se il risultato non sarà precisissimo. (figg 01 e 02)
    gpt
  3. Con l'uncinetto e il filato verde eseguite un primo giro di mb, avendo cura di spingerle ogni tanto all'indietro per rendere l'aspetto più compatto (fig. 03),
  4. proseguite quindi con un secondo giro di mb lavorate su quelle del giro precedente (fig. 04) in modo da evidenziare ancora di più la sagoma dell'abete.
  5. Finite con una mbss sulla prima mb del giro, lasciando un anello col filato in modo da poter appendere la vostra decorazione.
  6. Realizzate ora una prima decorazione col filato rosso con circa 50 cat, da fissare all'albero con delle perline colorate.
  7. Allo stesso modo procedete col giallo, attorcigliando alla base la lunga catenella e puntandola all'estremità sempre con le perline.
  8. Per la stella di Natale, avviate col giallo un'anello di 5 cat e alternando una mbss ad una ma ricreate le punte.
  9. Senza tagliare il filo avviate ancora 5 cat e lavorate 2 ma, 1 mb e 2 mbss per creare la coda.
  10. Chiudete con una mbss in corrispondenza dell'anello, tagliate il filo e fissate alla cima dell'albero con una perlina.
/var/www/orion/src/Orion/FrontendBundle/Resources/views/Templates/pianetadonna/advblocks/adv-block-blocco-seo-pd-natale.html.php
gpt skin_mobile-cucina-0-0