1 5

Albero di Natale bianco: idee e addobbi per decorarlo

/pictures/2015/11/27/un-bianco-natale-in-casa-tua-con-le-decorazioni-in-stile-total-white-2924515470[5729]x[2392]780x325.jpeg Shutterstock
L'albero di Natale bianco è una delle tendenze natalizie emerse negli ultimi anni, scopriamo come realizzarlo, se si può acquistare e quali sono l decorazioni che lo valorizzano di più

Albero di Natale bianco

Il Natale si avvicina e siamo tutti più buoni, più felici e soprattutto non vediamo l’ora di decorare casa! E se quest’anno scegliessimo il candore del bianco più bianco per gli addobbi natalizi? Negli ultimi anni in molti hanno scelto di abbandonare il classico albero di Natale verde, vero o finto che sia, in favore di una decorazione più moderna. In particolare l'albero di Natale bianco è diventato di tendenza. Chiaramente quando parliamo di albero di Natale total white parliamo di un finto abete. L'albero di Natale bianco può essere acquistato, anche online, oppure creato con le nostre mani.

Albero di Natale bianco on line

Come si realizza un albero di Natale che sia però di colore bianco? Abbiamo diverse possibilità. La prima è selezionare uno dei numerosi alberi di Natale finti già interamente colorato di bianco, invece che del verde classico. In questo caso si può proseguire con questa scelta e utilizzare anche degli addobbi di Natale bianchi , oppure si possono aggiungere alcuni tocchi dorati con palline di Natale e festoni. 

>> Puoi acquistare l'albero di Natale bianco in varie misure da 60 a 240 cm a partire da 20,90 € su Amazon

Come fare un albero di Natale di carta

In alternativa possiamo scegliere un albero di Natale verde e dargli una connotazione assolutamente bianca. Ad esempio si può spruzzare della neve finta sui rami e si può ricorrere a decorazioni natalizie rigorosamente bianche. Fiocchi, campane, festoni: tutto deve essere bianco per il nostro albero di Natale minimal. Il nostro consiglio in questo caso è di giocare tanto con le luci, in modo da dare un po' di calore all'albero di Natale malgrado la tinta leggermente asettica che utilizziamo.

Albero di Natale innevato

Realizzare l'effetto neve sull'albero di Natale non è mai cosa semplice. Si può fare con dell'ovatta, soprattutto se l'albero è di taglia mini, oppure con dello spray, stando bene attenti a colorare unicamente le punte dei rami. L'alternativa più semplice è invece acquistare un albero di Natale già realizzato con effetto innevato. Generalmente si tratta di un albero che ha il cuore di un sempre verde e le cui estremità virano delicatamente verso il bianco, dando proprio l'impressione che sia appena caduta della neve fresca e che i morbidi fiocchi si siano appoggiati ai rami. L'albero di Natale innevato è molto facile da trovare, sia in negozio che cercando su internet, proprio perché è stato uno dei trend principale degli ultimi anni. 

>> Noi abbiamo scelto questa versione su Amazon, lo trovate a questo link al prezzo di 89.25 euro

Albero di Natale bianco e oro

Un albero di Natale bianco non vi basta? Aggiungete un tocco dorato. L'ideale è acquistare un albero di Natale bianco e aggiungere degli addobbi oro, come ad esempio trombette, campanelle, stelle e così via. Oppure possiamo fare un albero di Natale anche con le decorazioni bianche e affidare il tocco dorato ai festoni. Ancora, possiamo avere addobbi e festoni bianchi e lasciare il classico puntale o la stella completamente dorata: un effetto davvero chic! Ma se volete un albero davvero bianco e oro ne abbiamo trovato uno magnifico: 627 rami; montaggio facilitato; 180 cm di altezza, PVC di alta qualità 

>> L'albero di Natale oro lo trovate su Amazon a 55,90 € con spedizione gratuita a questo link

Albero di Natale bianco e argento

L'argento è probabilmente il colore che meglio si accorda con il bianco dell'albero. Se decidete per un albero di Natale che punti su questa splendida bicromia, partite dal puntale e cercatene uno che sia di un argento brillante. Per quanto riguarda le palline, alternate naturalmente le forme, ma anche le diverse tonalità di argento, giocando soprattutto fra lucido e opaco, ricercando questo contrasto all'interno dello stesso addobbo o fra decorazioni diverse. Volendo potete aggiungere degli addobbi in vetro o comunque trasparenti. Non riuscite a trovarne uno che vi piaccia?  

>> L'albero di Natale bianco e argento su Amazon a 179.89 euro

Albero di Natale Bianco di Ikea

Ikea ci propone nella sua collezione di Natale un bellissimo albero di Natale bianco, naturalmente si tratta di un albero artificiale.
Piccole palline argentati, festoni leggeri, piccole lucine. Ikea propone le palline di Natale della serie Vinter in bianco o in nero per addobbare il nostro albero. Intorno alla base dell'albero di Natale finto in genere si sistema della carta al fine di coprirla, ma in questo caso non è necessario, perchè l'albero di Natale bianco proposto da Ikea ha addirittura un piccolo vaso che lo rende ancora più simile ad un albero di Natale vero.

>> Potete acquistare qui l'albero di Natale bianco di Ikea

Albero di Natale bianco luminoso

L'albero di Natale bianco risulta particolarmente bello quando è luminoso, ciò significa che ci servono tante splendide luci per illuminarlo tutto. Un'idea carina per avere un albero di Natale bianco luminoso è apporre una stella che si illumina proprio sulla punta, in modo da creare uno splendido effetto. Aiutiamo comunque le lucine di Natale esaltando la luce che emettono, usiamo quindi decorazioni bianche o, meglio ancora, argentee che creino un meraviglioso effetto specchio, rifrangendo ulteriormente la luce dei festoni. Lasciamo perdere però le luci colorate, un albero bianco luminoso deve mantenere la sua connotazione principale, ovvero proprio il lucore che lo contraddistingue e per il quale lo abbiamo scelto.

Albero di Natale Bianco Moderno

L'albero di Natale bianco è anche quello dall'aspetto più moderno. Del resto lo stile minimal, fra i più contemporanei, si basa proprio su arredi e ispirazioni di design bianche e nere. L'albero di Natale bianco moderno non deve essere necessariamente di plastica, ad imitazione dell'albero di Natale vero, ma può essere realizzato anche in altri materiali. Ad esempio un albero di Natale bianco può essere di legno e contare su decorazioni calde dello stesso materiale. In alternativa può trattarsi anche di un albero di Natale di ceramica, sempre bianchissimo, da usare con la funzionalità di un soprammobile. L'albero di Natale bianco moderno può anche essere estremamente destrutturato, ovvero composto da un corpo centrale e da tante assicelle in ferro battuto al posto dei rami con una candelina sulla parte finale.

Contenuto sponsorizzato: PianetaDonna presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, PianetaDonna potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.

/var/www/orion-templates/pianetadonna/advblocks/adv-block-blocco-seo-pd-natale.html.php
gpt skin_mobile-cucina-0-0