1 5

Arredamento low cost: idee e soluzioni per tutta la casa

Rendere belle, pratiche e stilose le nostre case si può, anche spendendo poco. Scopriamo insieme come.

A cura della Dottoressa Valentina Grilli

Sempre più in auge i nuovi negozi di mobili e arredi per tutta la casa, che permettono grandi soddisfazioni e piccole spese: trattano di tutto, dai tessili alle piante, dai bagni agli arredi in toto, insomma, una vera soluzione per tutti i problemi di spesa. È proprio così, questi luoghi delle meraviglie offrono vastissimi assortimenti per tutti i gusti, senza pretese. Infatti, è possibile realizzare i propri sogni con minime spese.

LEGGI ANCHE: COME RIORDINARE I LIBRI IN CASA


Ikea - Propone tantissime le soluzioni, davvero molto poliedriche come stile, forma e colori. Per ogni zona della casa, esiste la soluzione perfetta: si parte da costi minimi, come ad esempio, le sedie. Dobbiamo arredare la nostra cucina e la spesa deve essere contenuta? Bene, vediamo cosa ci propone: MELLTORP, tavolo con 4 sedie, ci costa davvero pochissimo, solo 79 euro. Altra soluzione ancora più economica, tavolo LYRESTAD 35 euro, e sedie JEFF, 6,99 euro l’una. Inoltre, valore aggiunto, solo pieghevoli oltre ad essere molto comode, in questo modo secondo l’occorrenza potremo anche riporle per avere maggiore spazio a nostra disposizione!

Anche per i divani ci sono soluzioni praticissime e molto economiche: si parte da 92 euro circa, con il divano KLOBO, semplicissimo nelle sue linee, pratico e minimale, in bianco. A salire di prezzo molti altri modelli che sapranno sicuramente soddisfare ogni vostra esigenza!

LEGGI ANCHE: Colore alle pareti gli abbinamenti più cool


MUJI -  unico escluso dalla cerchia delle case produttrici nordiche, è di origini orientali, proveniente dal Giappone, il cui influsso si ritrova nelle sue realizzazioni molto eleganti e lineari. È davvero molto accessibile e particolare nell’oggettistica e nei tessili per la casa, utilissimo e funzionalissimo negli accessori, come ad esempio il portascarpe in tessuto, a sospensione da 9,90 euro. Ganci, contenitori e altre mille idee per rendere più pratica la nostra casa, utili e di grande fruibilità, tessili di altissima qualità e di grande gusto, a prezzi molto accessibili.

TIGER - è il regno del pensiero. Quando siamo disperate e non sappiamo più dove andare a cercare un regalino, pensierino o bel regalo per una nostra amica, mamma, o suocera, TIGER è la soluzione certa. Potremo trovare di tutto, in ambito oggettistica, tessili, cartoleria e molto altro. Giochi per tutte le età e utensili cucina, piatti, bicchieri, tazze, e non solo: tutto questo proposto a prezzi tondi, 1, 2, 3 euro, con soluzioni abbinabili e componibili a piacere, che rendono davvero semplice la nostra scelta. Inoltre, ha un reparto dolciumi e spezie, the e infusi davvero molto particolare: buste e bustine di ogni tipo, dolci provenienti da diverse parti del mondo, tutto particolarmente confezionato, a prezzi davvero molto bassi.

LEGGI ANCHE: MOBILI CON I CARTONI, LA NUOVA TENDENZA

Accessibilità, convenienza, praticità e soddisfazione, anche nei materiali: impiego di legni grezzi, ceramiche, metalli e materiali naturali, permettono loro di garantire qualità e convenienza in unica soluzione.

JISK -  ultimo a chiudere la cerchia, tratta legni di betulla e simili, solidi e duraturi, trasformati in praticissimi mobili: camere da letto complete di ogni comfort, divani, mobili per il salotto, tavoli da pranzo, arredi per ufficio e non solo: convenientissime le tante offerte degli arredi da esterno. Ad esempio un set in rattan, bianco dalle forme molto lineari lo troviamo a partire da 299 euro, composto da: tavolino, divano e due poltroncine, corredati da cuscini. Davvero molto accessibile e alla portata di tutti, per rendere il vostro spazio esterno accogliente e vivibile al meglio, nelle calde serate estive.

LEGGI ANCHE: Saloni tra arte, casa e design


Tantissime anche le proposte per i nostri bimbi, come il lettino a castello con scivolo, struttura in legno massello, a soli 149 euro. Un sogno che si realizza, per tutta la famiglia!

Si è consapevoli del fatto che avendo a disposizione grandi cifre, sia tutto più facile, arredare la casa, acquistare ogni cosa, senza doversi preoccupare di nulla. La sfida in questo caso è riuscire a soddisfare i nostri gusti, con costi piccolissimi, e così, potremo davvero farcela. Ricordate sempre, che il buon gusto e lo stile non si possono comprare, per nessuna cifra! Quindi, occhio particolare agli abbinamenti di colore e di stile, sicuramente saprete osare con eleganza, creando ambienti perfetti e carichi di atmosfera in cui passare momenti da sogno, con tutta la famiglia.



 

gpt skin_mobile-ros-0