Arredi da giardino: i modelli più cool dell’estate

Stanche del tradizionale arredo da giardino? Armatevi di stile e date una svolta al vostro personalissimo spazio outdoor!

Arredi da esterno: nuove tendenze

Elegante, di classe, colorato, eccentrico, etnico, moderno o come lo si desideri, è importante associare colori, arredi e materiali con stile e funzionalità per rendere lo spazio esterno al meglio.
Ecco allora qualche consiglio su come abbinare diversi arredi da giardino di ultimo grido per un look da urlo.

iStock |
1 di 8 - Arredo da giardino -
iStock |
2 di 8 - Tavolo da giardino -
Shutterstock |
3 di 8 - Tavola imbandita in giardino -
Shutterstock |
4 di 8 - Panca con cuscini colorati in giardino -
iStock |
5 di 8 - Vasi da giardino -
iStock |
6 di 8 - Arredo da giardino bianco -
Shutterstock |
7 di 8 - Panca di legno per il giardino -
Shutterstock |
8 di 8 - Tavola elegante per il giardino -

Outdoor moderno, cool e easy

Gli arredi da esterno in materiale plastico faranno al caso nostro se desideriamo qualcosa di semplice, moderno e funzionale: cosa scegliere? Una poltrona dalle linee rette, un tavolino lineare cubico o cilindrico e un sistema di luce da terra a duplice funzione. Un esempio? Poltrona Bubble di Kartell con tavolino e vaso di Serralunga con luce interna per rendere l’ambiente carico di atmosfera. I colori? Utilizziamo colori pastello, un arancio o un verde saranno perfetti.

La culla dell’amore

Se l’esterno che desideriamo è tutto da condividere con chi si ama, allora l’arredo ideale per questo spazio è un divano ampio con cuscini poggiareni, chaise longue e stile moderno con classe. Di chi stiamo parlando? Ma della seduta Loveseat disegnata da Rodolfo Dordoni per Minotti! Perfetta se associata a un tavolino basso in tubolare metallico e a due poltroncine con struttura metallica e filo plastico come le Hogsten di Ikea.

La morbidezza prima di tutto

Sono gonfi, soffici, accoglienti e freschi gli arredi da esterno imbottiti della nuova collezione di Maison du Monde. Senza struttura, solo morbidi cuscinoni preformati con sembianza di divano, chaise longue e poltroncina, spopoleranno quest’estate per donarci un relax en plein air. È la linea Tobago, disponibile in svariate forme e dimensioni, nei due colori Talpa e Avorio, per un esterno elegante e di classe.
Per completare lo spazio utilizziamo un bel tappeto colorato e qualche cuscino a terra, con un tavolino in plastica trasparente dalle linee semplici.

Consigli di stile per il tuo giardino (o terrazzo)

Spazio relax

Per creare uno spazio relax dovremo associare delle poltroncine a dei lettini, accompagnate da uno o due tavolini bassi, utili per poggiare riviste o la nostra bevanda fresca che degusteremo nei momenti di pace. Preferiamo arredi dello stesso materiale e se vogliamo creare un distacco possiamo azzardare con un tocco di colore per i tavolini.
Ma quali arredi scegliere? Beh, la scelta può essere differente, dalle soluzioni in assito di legno, chiaro o scuro, fino a quelle con struttura metallica e tessuto plastico. Ma è possibile valutare anche soluzioni sospese, come amache o dondoli. Qualche esempio? La soluzione Garo/Fredon di Ikea composta da amaca con supporto per piacevoli momenti all’aria aperta, oppure il lettino Falster, dalle linee moderne e minimali in assito rigido con schienale reclinabile in diverse posizioni. Il tavolino perfetto? Jolly Kartell in vari colori, moderno e pratico dalle linee essenziali.
 

Riproduzione riservata