1 5

Come addobbare l'albero di Natale in modo elegante, idee fai da te e non solo

/pictures/2016/11/23/come-addobbare-l-albero-di-natale-idee-eleganti-e-fai-da-te-2467295726[5562]x[2317]780x325.jpeg Shutterstock
Tante idee originali per addobbare l'albero di Natale e renderlo unico, dai classici addobbi tradizionali alle decorazioni più moderne e innovative

Come addobbare l'albero di Natale

Il conto alla rovescia per Natale sta ufficialmente per cominciare! Come ogni anno in questo periodo, è tempo di pensare a come addobbare l’albero di Natale  e quali colori e stili adottare per ricreare un ambiente caldo ed accogliente, profumato di zenzero e cannella, oppure chic, ricco di lucinatalizie e riflessi scintillanti.

Gli addobbi del nostro albero di Natale fai da te dicono tanto di noi, sono un modo per circondarci delle sensazioni che più ci fanno stare bene, gioire e sentirci a casa. Ecco dunque come addobbare l’albero di Natale per renderlo particolare con gusto, strizzando l’occhio alle ultime tendenze.

Come ritrovare la magica atmosfera di Natale

Come addobbare l'albero di Natale 2018

Il rosso è senza dubbio il colore della tradizione, capace di portare in casa tutto il calore e la magia delle festività di Natale. Quest’anno le decorazioni in red non saranno tuttavia solo un retaggio della tradizione, ma anche di super tendenza, dato che tra i colori di moda nel 2018 c’è proprio il rosso fuoco. Acceso e scintillante o concepito in maniera più rustica, accostato a elementi naturali come bacche, pigne e cortecce, l’albero di Natale bianco con addobbi in rosso è un evergreen che non tramonta mai.

Addobbi Albero di Natale Fai da Te

Molto di tendenza quest’anno sono anche le decorazioni per l'albero di Natale realizzate a mano, in legno o materiale riciclato perfetto per le decorazioni natalizie e dai colori naturali. Il Natale vuole infatti un albero sempre più sobrio ed ispirato al tema dell’eco-sostenibilità. Si possono utilizzare pigne, ghiande, stecche di cannella, mele e dischi di arancia essiccata, ma anche addobbi natalizi fai da te realizzati in lana (molto in voga quest’anno), feltro, spago, cartone e legno.

Lasciatevi ispirare dalla natura per Natale e portate dentro casa tutto il fascino del sottobosco innevato, per un’atmosfera calda e suggestiva. Oltre al rosso, il colore di maggior tendenza per questo Natale sarà certamente il bianco. Questo potrà essere declinato in un total white chic ed elegante, oppure accostato al verde, in tutte le sue tonalità, dal verde muschio, all’acqua marina, fino al verde pastello.

Alberi di Natale Addobbati Eleganti

Per chi ama l’eleganza anche a Natale, ma anche un pizzico di originalità, perfetto è l’accostamento di bianco, turchese e argento: prediligete addobbi in cristallo, che richiamano la purezza del ghiaccio e inserite qualche tocco di colore. Non dimenticate poi di richiamare le medesime sfumature con bellissimi pacchetti da depositare sotto l’albero in attesa di essere scartati. L’effetto scenico è garantito e certamente apprezzato da grandi e piccini, che rivivranno così le atmosfere dell’amatissimo film d’animazione Frozen.

Dal fascino dei ghiacci si passa quindi alle calde tonalità delle terre con altri due colori di grande tendenza: arancio e marrone. Se desiderate un Natale di Natale shabby e glamour, ma dall’atmosfera calda e accogliente, scegliete addobbi per l'albero che abbraccino tutte le tonalità di marrone, con tocchi color rame e arancione, particolarmente scenografici se in contrasto con grandi pareti beige.

Per un Natale super chic scegliete infine decorazioni in oro per l'albero, bianco e nero. Giocate in questo caso con fiocchi, decori geometrici, strisce e pois. Riprendete il medesimo stile nella mise en place e nell’incartamento dei regali di Natale. L’effetto finale sarà di grande stile, giovane, ma ricercato al tempo stesso!

/var/www/orion-templates/pianetadonna/advblocks/adv-block-blocco-seo-pd-natale.html.php
gpt skin_mobile-cucina-0-0