1 5

Come decorare l'albero di Natale

/pictures/2015/11/20/come-decorare-l-albero-di-natale-3467853550[3226]x[1346]780x325.jpeg
L'albero di Natale è la decorazione delle feste per eccellenza, abbobbiamolo in maniera creativa e originale!

Come decorare l'albero di Natale

L'albero di Natale può essere decorato in tanti modi diversi, sicuramente un'idea più originale è mettere da parte gli addobbi "misti" e scegliere invece una tematica precisa per le decorazioni, come ad esempio un colore. Qui vi spieghiamo alcune idee per le decorazioni dell'albero, per una volta a Natale provate a fare qualcosa di diverso!

Albero di Natale bianco

Se volete una decorazione di Natale elegante, l'albero di Natale bianco è ciò che fa per voi! Ci sono due modi per ottenerlo: acquistare un albero di Natale artificiale già di colore bianco, o spruzzare con la neve finta il nostro abete, per il resto punteremo sugli addobbi. Le decorazioni infatti sono essenziali: fiocchi di neve in plastica o all'uncinetto (se sapete realizzarli), fiocchi semplici bianchi, palline di Natale trasparenti con decorazioni di glitter bianchi. E la ghirlanda che solitamente corre lungo il corpo dell'albero? Anche quella deve essere rigorosamente bianca e per farla useremo del morbido tulle. Il tocco finale saranno le lucine, rigorosamente gialle o bianche, che, una volta accese, trasformeranno l'albero rendendolo davvero magico

Albero di Natale rosso

Esistono alberi di Natale finti completamente rossi, ma secondo noi in questo caso è meglio puntare esclusivamente sul colore degli addobbi. Grandi fiocchi, non solo tinta unita, ma anche a quadretti bianchi e rossi, piccoli pacchetti regalo tutti rossi con un dettaglio in oro; campanelle rivestite di glitter rossi, palline a forma di Babbo Natale e palline tutte rosse. Aggiungete una spumeggiante ghirlanda e un puntale di identico colore e avrete il vostro albero red passion.

Albero di Natale argento

Anche in questo caso per il nostro albero argentato punteremo su delle brillanti e luminose decorazioni, oppure prenderemo un albero di Natale artificiale bianco e lo decoreremo in argento, per un effetto davvero irresistibile. Campanelle, palline e pigne colorate con lo spray sono gli addobbi perfetti per questo albero di Natale. Molto belle sono anche le sagome degli angeli in argento e, naturalmente le stelle. Invece di utilizzare la classica ghirlanda ricorriamo ai capelli d'angelo da mettere in cima all'abete insieme al puntale.

Albero di Natale dorato

Questo albero è un vero trionfo! Partiamo dall'alto dove il classico puntale verrà rimpiazzato da una grande stella. Tutto intorno non può mancare la ghirlanda dorata. Ai rami appenderemo le campanelle, le trombette, i sonagli, i fiocchi (sempre dorati).

Le palline dorate dovranno essere di due tipi: le palline lucide e le palline opache, in modo da creare un bel contrasto. Ogni tanto potete aggiungere qualche tocco color bronzo, giusto per non esagerare troppo con l'oro. Per un effetto ancora più glamour aggiungete qualche spruzzo di neve finta.

Albero di Natale azzurro

Il modo migliore per avere un albero di Natale azzurro è in realtà prenderne uno finto bianco e poi decorarlo con palline e fiocchi celesti e blu.

In questo modo infatti l'azzurro risulta maggiormente, mentre il verde del tradizionale albero natalizio tende a spegnere e a oscurare questa tonalità. Trattandosi di un colore molto particolare, conviene non esagerare con le decorazioni e tenersi piuttosto su uno stile minimal.

/var/www/orion-templates/pianetadonna/advblocks/adv-block-blocco-seo-pd-natale.html.php
gpt skin_mobile-cucina-0-0