1 5

Una scrivania a misura di... donna

/pictures/2014/11/18/una-scrivania-a-misura-di-donna-4200109049[1000]x[416]780x325.jpeg Shutterstock
Astucci, quaderni, penne colorate, il nostro piano di lavoro deve essere piacevole da vivere oltre che funzionale, visto che ci dobbiamo passare gran parte della giornata

Accessori da cartoleria per organizzare la scrivania e lavorare meglio

Lavoro, lavoro, lavoro. Passiamo gran parte della nostra giornata sedute ad una scrivania a fare conti, prendere appunti, programmare, senza pensare che c'è un modo sicuramente più pratico e piacevole per farlo: ornando il nostro spazio lavorativo.

Anche l'occhio vuole la sua parte, così, per rendere la vita alla nostra scrivania più organizzata ma soprattutto più creativa e appetibile, possiamo far riferimento ad alcuni grandi marchi, che con i loro prodotti vivacizzano le lunghe giornate in ufficio. Ecco, dunque, cosa non può mancare sul vostro tavolo:

La tua scrivania parla di te... più di quanto credi!

Calendario

Essere organizzate comporta pianificare la giornata, ma spesso anche la settimana o addirittura l'intero mese. Ognuno può facilmente mettere note e date nei telefoni cellulari, ma a volte è preferibile scrivere gli appunti alla vecchia maniera per ricordarle più facilmente. I calendari Anthropologie o le lavagne da parete Paper Source, ad esempio, sono ideali per segnare date importanti e ricordare eventi.

Taccuini e notebook

Esistono tantissime tipologie di notebook o di quaderni: con anelli, a righe, a quadretti, con copertina rigida, l'importante è saper scegliere a seconda delle necessità. Se si ama scrivere a caratteri cubitali è meglio puntare su un quadernone o su un maxi-blocco, se, al contrario, ci si sposta spesso all'interno dell'ufficio o da un convegno all'altro, optare sulla cartoleria tascabile sarà la sceltà più azzeccata. MoleskineRifle Paper Co. e Ban.do offrono diverse alternative a riguardo.

Tazze

Tutto ha inizio con una buona dose di caffè o di tè, ecco perchè è sempre bene avere a disposizione una tazza personalizzata e pronta all'uso: la tazza termica Kate Spade terrà sempre calde le vostre bevande preferite, mentre la mug First Coffee Ban.do saprà darvi la carica iniziale al mattino con il primo caffè della giornata.

Matite

La nuova tendenza tra le scrivanie? Le matite colorate. Sono diventate ormai uno status symbol, oltre che un accessorio trendy per non passare inosservate neanche nelle occasioni più formali. Provate a dare un'occhiata alle simpaticissime collezioni proposte da Kate Spade e da Ban.do, sarà amore a prima vista.

Astucci

Non sono solo astucci, ma compagni di viaggio che trasportano per voi tutto il necessario per svolgere correttamente il vostro lavoro, come matite, penne, USB, gomme e altro ancora. Se si sceglie con tanta cura una borsa perchè non si dovrebbe fare altrettanto con un astuccio per l'ufficio, quelli proposti su Ban.do sono davvero alternativi.

 

gpt