1 5

Costumi di Carnevale di Gruppo: idee per gruppi mascherati con gli amici

Se vi piace la compagnia, proponete agli amici di scegliere un costume di Carnevale di gruppo per andare alla festa: il divertimento sarà ancora più grande

Costumi Carnevale di gruppo

Con un gruppo di amici vivere la festosa scherzosità del Carnevale è ancora più bello, soprattutto se decidiamo di divertirci tirando fuori il meglio di noi: i costumi di Carnevale di gruppo saranno quelli che non potranno non essere notati nel grande panorama delle maschere! Non è detto infatti che preparare il costume di Carnevale sia necessariamente un'attività solitaria, anzi in alcuni casi più si è e più ci si diverte. Se quindi state ancora valutando fra i diversi costumi di Carnevale, prendete in considerazione l'ipotesi di coinvolgere amici o famiglia e di organizzare un travestimento di gruppo. All'inizio vi sembrerà forse di non avere alcuna idea, ma vedrete che non appena vi metterete a pensarci 5 minuti, riuscirete a trovare l'ispirazione giusta. Un po' come per i costumi di Carnevale di coppia dal cinema contemporaneo ai grandi classici, fino a soluzioni idee originali come cibo o stagioni, sono tante le proposte. Eccone alcune idee per costumi di Carnevale davvero carini che lasceranno tutti a bocca aperta!

Minions

I Minions sono una vera passione per grandi e piccini. Un’idea è quella di travestirci da Bob, Stuart, Kevin, ecc, ovviamente con un “Capòòò” da seguire, ovvero con qualcuno travestito da Gru. Creare il costume da Minion sarà un vero divertimento se decidiamo di farlo da soli, ovvero senza acquistare alcun capo appositamente. Nel caso specifico avrete bisogno di salopette e magliette gialle, tutto il resto può essere creato con l'aiuto del make up e del cartoncino (ad esempio per fare gli occhialoni). Per dare l'impressione di essere pelati, potete usare le cuffie per la piscina e colorarle di giallo. Per completare il nostro costume fai da te potremo mettere in loop un audio sullo smartphone con le loro frasi celebri.. buffissimi!

gpt native-middle-foglia-ros-0

La famiglia Addams

Se veramente riuscite a convincere la vostra famiglia a mascherarsi di gruppo a Carnevale, perché non scegliere un costume ispirato a una serie tv? Stiamo pensando alla Famiglia Addams, chi è che non li conosce? Sono indubbiamente una delle famiglie più conosciute ed amate della televisione (e anche del cinema, visto che esistono i film). Sarà un costume ispirato a personaggi famosi e a una serie tv davvero simpatico, soprattutto perché non avremo bisogno di acquistare abiti e vestiti ma in questo caso potremo realizzare il costume usando vestiti normali (più o meno)! Se volete un'alternativa altrettanto dark convincete gli amici a realizzare un costume di Carnevale da zombie e a sfilare tutti insieme.

Per vestirci da:

  • Gomez: serviranno giacca e pantalone gessati, camicia bianca e cravatta, baffetti e sigaro in bocca. Capelli nero con riga in mezzo, leccati stile mucca!
  • Morticia: signora dark e sexy dai lunghi capelli neri lisci, abito nero con piccolo strascico, pelle bianchissima e braccia sempre incrociate. Per completare, una rosa tutto gambo senza fiore!
  • Mercoledì: la bimba di famiglia, piccola signorina goth con lunghe treccine nere e vestitino nero con bottoncini bianchi, con in mano una piccola bambola decapitata e qualche ragno suo amico.. pelle bianchissima e occhiaie. Questo è un vero e proprio costume di Carnevale ispirato al film se riprendiamo quello che all'epoca fu il look di Christina Ricci.
  • Pugsley: fratellino di Mercoledì, maglia a righe bianca nera e pantaloncini neri al ginocchio. Ha sempre con sé una botticina di veleno e un coccodrillo al guinzaglio. Abbondanti occhiaie.
  • Lurch: il maggiordomo di casa, è altissimo e con un completo nero con farfallino e camicia bianca, dal portamento rigido e sguardo fisso. Ha una importante cicatrice sulla testa e ripete sempre “Chiamatooo?”.
  • Cugino Itt: un enorme ammasso di capelli lunghissimi che parla una lingua incomprensibile al genere umano ma che capiscono solo gli Addams. Porta sempre con sé, una valigia marrone poiché in visita.
  • Zio Fester: cicciotto, vestito solamente con una tunica lunga nera, viso tondo e bianchissimo, totalmente pelato. Ha abbondanti occhiaie e tiene in bocca una lampadina che riesce ad accendere prendendo la scossa! Bel gruppetto di matti per vestirci questo carnevale no?

Cibo gustoso

Carnevale Carinissima l’idea di travestirci da cibo: potremo realizzare un’allegra combriccola cibereccia che giri per la città allegra e spensierata! In questo caso, i vestiti magari potremo comprarli o affittarli. Ecco allora qualche link utile dove trovare soluzioni per costumi economici

Carinissimi e particolari! Ottima idea per dei buongustai e anche per chi cerca dei costumi di Carnevale originali. Un consiglio: la sera prima se cuciniamo pesante, lasciamo i vestiti a prendere odore.. saremo ancora più credibili cosi!

4 stagioni

Se siamo quattro amiche e non abbiamo idea di come vestirci per questo carnevale, potremo osare con le 4 stagioni: abiti colorati e a tema Inverno, Primavera, Estate, Autunno saranno semplicissimi da realizzare, facilmente anche con quello ch già abbiamo nell’armadio. Saranno poi gli accessori a renderci stupende!
Infatti, ecco qualche consiglio stagione per stagione:

  • Inverno: gonna azzurra lunga e top bianco. Semplice no? A decorare il tutto stelline dorate che applicheremo sul top e sulla gonna, un fiocco di neve realizzato con del tulle bianco sulla testa e un trucco bianco e azzurro. I capelli saranno raccolti sul capo a creare una spirale che decoreremo fermandoli con dei fiocchetti di cotone. Delicati e glaciali..
  • Primavera: gonnellina corta verde e top (o maglietta) con trionfo di fiori. Tutto intorno un nastro verde con cuciti su fiori, fiorellini e foglie! Trucco: colorato e sbarazzino con qualche disegno di fiore sulla guancia. I capelli lunghi e sciolti con qualche mollettina costellata da fiorellini colorati.
  • Estate: gonnellina e top azzurro mare, con tanti piccoli soli applicati sul davanti. Anche il trucco, sarà caldo e dai toni giallo-rosso. I capelli raccolti sul capo, con un grande nastro giallo lungo segneranno il calore del sole estivo.
  • Autunno: abito beige, magari a tubino, con sul fronte un trionfo di foglie dai colori autunnali. Saranno il marrone, l’arancio e il giallo a caratterizzare sia trucco che parrucco. Saremo deliziose ragazze!
/var/www/orion/src/Orion/FrontendBundle/Resources/views/Templates/pianetadonna/advblocks/adv-block-pd-speciale-carnevale.html.php
gpt