1 5

Costumi di Carnevale copiati dalle nostre serie tv preferite

/pictures/2017/01/31/costumi-di-carnevale-ispirati-alle-nostre-serie-tv-preferite-1118279382[1778]x[741]780x325.jpeg iStock
gpt native-top-foglia-ros-0
Le serie tv sono una delle principali idee per le feste di Carnevale a tema: ecco 5 suggerimenti per realizzare costumi di Carnevale ispirati alle serie tv del momento

Costumi Carnevale serie Tv

Sicuramente il tema serie tv sarà fra i più gettonati nei dress code delle feste in maschera a cui sarete invitate per questo Carnevale. Io ho già ricevuto il primo invito e sì, il tema è proprio quello. Tuttavia sto ancora cercando di capire quali panni vestire: la Regina Cattiva di Once Upon a Time ad esempio si addice molto al mio lato dark-metal-rock; o forse mi darò alla licantropia di Teen Wolf, per non scadere nel classico funereo ma sexy di Pretty Little Liars.

E voi? Cercate un costume originale per distinguervi? Pensiamoa qualche idea tratta dalle serie tv e poi, se on sarete in grado di realizzarla, potrete sempre il affittare il costume di Carnevale? Ok, il gioco potrebbe essere quello di ispirarvi alle nuove serie tv dell’autunno/inverno, ancora troppo fresche per essere scopiazzate, ma abbastanza potenti da essere già entrate nell’immaginario collettivo.

Costumi di Carnevale per adulti

Ecco cinque idee a cui potete ispirarvi per il vostro costume di Carnevale:

  1. Una serie di sfortunati eventi. Dopo la saga letteraria e il film, la serie tv ha debuttato da poco, attesissima: atmosfere quasi burtoniane per una storia che tuttavia conosciamo bene. Copiare il look di Violet Baudelaire sarà un gioco da ragazzi, easy e low cost: parrucca di capelli lunghi, lisci, castani e rigorosamente con frangia a scodella (forse la cosa più difficile da trovare...la frangia a scodella, non la parrucca; se così fosse basterà tagliare la suddetta parrucca con la suddetta scodella, ma attenzione solo sulla fronte); grembiule stile scolastico rosa, golfino azzurro, borsa bianca e per non essere confuse con Heidi, un bambolotto in braccio. La parrucca la potete anche legare in una semplicissima coda bassa (ma attenzione alla fuoriuscita incontrollata dei ciuffi veri).
  2. I Medici. Serie tv tutta italiana, dal sapore internazionale ma non troppo. Costumi medievaleggianti e quasi per nulla rinascimentali, quindi potrebbero andar bene tunica e mantello che tenete in soffitta per la rievocazione storica del vostro borgo medievale preferito. Sono 3 i personaggi femminili fra cui scegliere per Carnevale: Contessina, Maddalena e Lucrezia. Certo per distinguervi da qualsiasi dama dell’epoca, dovreste indossare lo stemma dei Medici. O almeno portare alla festa Richard Madden a braccetto. Magari.
  3. Powerless. Nuova serie del 2017 che racconta la storia dei supereroi dell’Universo DC dal punto di vista dei comuni mortali: una trama costellata di disastri. Lo spunto ironizzante? Vestire i panni di una supereroina un po’ goffa e sbadata. Una supergirl sgraziata ad esempio, o una catwoman con qualche cuscinetto di troppo sotto la tuta aderentissima.
  4. Luke Cage. Il terzo supereroe del connubio Marvel/Netflix, il muscolosissimo e affascinantissimo paladino della giustizia, che non teme nulla, nemmeno i proiettli. Ecco, qui la questione è semplicissima: potete vestirvi con qualcosa di supersexy come Misty Knight quando ha conosciuto Luke o come le frequentatrici abituali dell’Harlem Paradise; oppure potete indossare i panni quotidiani e un po’ scialbi di Claire Temple. Ma una cosa vi dovrà accomunare se vorrete essere riconosciute come le eroine della serie (e come una vera celebrity): qualsiasi costume indosserete dovrà essere crivellato di colpi, esattamente come le felpe portate dai sostenitori di Luke quando le istituzioni di Harlem lo volevano incriminare.
  5. The Crown. Amate la Queen e il suo incontestabile aplomb nel portare cappellini e completi improbabilmente e squisitamente inglesi? Allora imparate da lei e compratevi uno di quei cappellini per indossarlo alla vostra festa di Carnevale a tema, sopra un completo all’altezza, è ovvio (e puntuale come il thè delle cinque). The Crown è stata fra le serie tv più seguite degli ultimi mesi: impossibile non essere riconosciute. Si presta anche per costume di Carnevale di coppia o come costume di Carnevale di gruppo.
/var/www/orion/src/Orion/FrontendBundle/Resources/views/Templates/pianetadonna/advblocks/adv-block-pd-speciale-carnevale.html.php
gpt