gpt
gpt strip1_gpt-ros-0-0
gpt skin_web-ros-0-0
1 5

Costumi di Carnevale ispirati a Star Wars: Gli ultimi Jedi: come farli

/pictures/2018/01/10/costumi-di-carnevale-ispirati-a-star-wars-gli-ultimi-jedi-come-farli-3023408108[989]x[411]780x325.jpeg Shutterstock
gpt native-top-foglia-ros-0
Come realizzare i costumi di Star Wars: Gli ultimi Jedi per Carnevale 2019, da Rey a Kylo Ren, da Finn a Poe Dameron ecco come travestirsi

Costumi Star Wars: Gli Ultimi Jedi Carnevale 2019

Amatissimo dal grande pubblico Guerre stellari, la saga cinematografica fantascientifica ideata da George Lucas, continua a non avere rivali, soprattutto per i suoi insuperabili personaggi che sono fonte continua di ispirazione per chi ama il Carnevale. Da sempre sia i grandi che i bambini vogliono indossare i costumi di Carnevale ispirati alla fortunata space opera. Vediamo come realizzare i costumi di Star Wars: Gli Ultimi Jedi di Rian Johnson, il secondo capitolo della trilogia.

Costume di Carnevale da Pennywise

Kylo Ren

Trasformarsi nel malvagio Kylo Ren, ovvero Ben Solo il Cavaliere Ren alleato del Primo Ordine e interpretato da Adam Driver è semplicissimo. Per governare tutta la galassia basta procurarsi un mantello nero lungo con chiusura a strappo sulle spalle (o realizzarlo con il fai da te). Un pantalone nero, una tunica a costine con cintura coordinata. Guanti neri e spada laser (la sua classica pistola DL-44) con il cristallo rosso incorporato e il gioco è fatto. Ultimo tocco, comprate anche la bellissima maschera, fondamentale per inscenare epiche battaglie. Il costume di Carnevale di Kylo Ren si trova anche su Amazon e costa intorno ai 67 euro.

Rey

La Forza scorre nella coraggiosa e giovane protagonista di Star Wars interpretata da Daisy Ridley. Realizzare questo costume ispirato a un personaggio famoso è semplice, comprate una t - shirt senza maniche con collo alla coreana color sabbia e pantaloni coordinati fino alle ginocchia. Per le braccia, invece, utilizzate delle garze o in alternativa dei manicotti coordinati. La sciarpa che si intreccia davanti e dietro il costume può essere un lungo pezzo di stoffa o una pashmina. Per la cintura prendete una piccola tracolla di cuoio. Mentre per la vostra spada potete utilizzare un bastone di una scopa che coprirete con un po’ di nastro adesivo metallizzato. E sarete perfette per avventure epiche a bordo del Millennium Falcon. Il costume di Rey si trova anche su Amazon in vendita e costa intorno ai 45 euro.

Costumi di Carnevale da animali fai da te

Principessa Leia

L'elemento più importante e rappresentativo del costume dell’indimenticabile Principessa Leia, interpretata da Carrie Fisher, è ovviamente l'iconica acconciatura a trecce arrotolate. Per l’abito Leila indossa una tunica bianca lunga fino ai piedi, a collo alto e con ampie maniche fluenti, che si può realizzare comprando un qualsiasi abito bianco e lungo. Per creare il cappuccio si potrà utilizzare una vecchia fodera sempre bianca e cucita ad una mantella ricavata da un pezzo di stoffa dello stesso colore. Mettete poi una cintura/fascia bianca – argento e dei lunghi stivali. Ultimo tocco? La pistola laser “il Blaster”. Se volete semplificarvi le idee acquistare il costume da Leia su Amazon.

Finn

Finn, vero nome FN-2187, è uno Stormtrooper addestrato fin dalla nascita a servire il Primo Ordine che ha deciso di togliersi la corazza e di indossare la giacca. L’ex assaltatore, ormai unito alla Resistenza e interpretato dall’attore John Boyega, indossa un pantalone nero con una t-shirt coordinata con giacchetto di pelle marrone rafforzato sui gomiti. Per completare il costume del protagonista della trilogia sequel procuratevi le sue armi: pistola e mitragliatrice.

Rose Tico

Fa il suo debutto nell’ottavo capitolo di Star Wars l’inedito personaggio di Rose Tico interpretato dall’attrice Kelly Marie Tran. Membro della Resistenza, lavora nella manutenzione e nel mezzo del conflitto si allea con Finn contro il Primo Ordine. Per incarnare i panni di questa eroina ribelle basta procurarsi una tutta intera marrone, come quelle indossate dai piloti di elicotteri, una maglietta a maniche lunghe con cappuccio, una cintura porta munizioni e un paio di comodi boots. Da non dimenticare l’arma, una mitragliatrice giocattolo, e il suo ciondolo distintivo a forma di Luna.

Poe Dameron

Con il costume di Poe Dameron volare nella galassia sarà facilissimo. Per creare il costume di Carnevale del pilota di X-wing membro della Resistenza, che prova ad abbattere i caccia imperiali ed è interpretato da Oscar Isaac, bisogna procurarsi una tuta integrale arancione. Applicate un cinturone militare e completate il vestito da pilota con il casco bianco dalla visiera trasparente gialla. Basta poi la spada laser per iniziate a lottare contro il Primo Ordine.

BB8

Per realizzare il più simpatico degli androidi e realizzare una casacca da BB-8 prendete del cartone bianco e tagliatelo formando due cerchi. Procuratevi dei colori: arancione e grigio e disegnate esattamente delle ventole grigie dentro dei cerchi arancioni. Dopo aver finito unite i due catoni tondi con due fascette dove infilerete e la testa. Sotto la maschera indossate una maglietta e un paio di pantaloni bianchi e il vostro costume è fatto. Manca solo il caschetto che potete realizzare a mano, sempre con del cartone, oppure potete comprarlo acquistandolo in un negozio di giocattoli.

Luke Skywalker

Per trasformarsi nell’ironico, sovversivo e leggendario eroe dei primi tre episodi apparsi al cinema avete bisogno una giacca da judo o karate o in alternativa una casacca color crema un po’ ampia. Va bene qualsiasi cosa gli assomigli. Poi un paio di pantaloni bianchi o marrone chiaro e una cintura larga di pelle sempre marrone chiaro o beige. Avvolgete le strisce di stoffa marroni da sotto il ginocchio fino alla caviglia, sopra mettete i pantaloni e indossate un paio di stivali. In questo ultimo episodio Luke è avvolto da un grande mantello marrone con cappuccio. Per essere un vero Jedi vi manca solo un paio di guanti in pelle, di cui dovete indossare solo la destra per coprire la vostra mano bionica. Con la spada laser siete pronti per carnevale!

Generale Hux

Tra i più carismatici cattivi c'è anche il Generale Hux interpretato da Domhnall Gleeson. Per entrare nei panni di uno dei principali antagonisti della trilogia del sequel di Star Wars, dietro a Kylo Ren e al leader supremo Snoke, basta indossare un lungo cappotto nero, camicia di raso, pantaloni, stivali e una grande cintura in total black. Non dimenticate guanti neri e una pistola giocattolo e l’atteggiamento da super cattivo!

gpt