1 5

Costumi di Halloween low cost per risparmiare il 31 ottobre

/pictures/2016/10/18/costumi-di-halloween-come-risparmiare-224985500[1000]x[417]780x325.jpeg Shutterstock
gpt
I costumi di Halloween più economici: dove trovarli e come realizzarli, ecco come risparmiare scegliendo costumi low cost per la festa del 31 ottobre

Costumi di Halloween economici

Halloween è la notte in cui tutti, anche gli adulti, si travestono e vanno in giro per feste, strade, piazze e parate completamente mascherati, presi da una divertente frenesia. Per alcuni avere un costume di Halloween perfetto è un must, quasi una sfida che rinnovano di anno in anno con loro stessi e con i loro amici, scommettendo su chi riuscirà a presentari alla festa di Halloween con il costume più bello. Questo però non significa che per il vostro costume di Halloween dobbiate spendere tanto, ci sono diversi modi per risparmiare. In particolare se avete una famiglia e dovete provvedere al travestimento di tre o più persone, è bene tenere sempre un occhio al portafoglio, per evitare di sperperare soldi inutilmente. I costumi di Halloween low cost esistono, basta sapere dove cercarli e, come sempre quando si vuole fare un buon affare, muoversi con un certo anticipo. Passiamo al concreto: come si fa a quindi a risparmiare sul costume di Halloween? La prima risposta ovviamente è il fai da te: l'ideale è infatti scegliere costumi di Halloween tradizionali, facili da realizzare con cose che abbiamo già in casa. Ma si possono mettere in atto anche altre strategie: ecco i nostri consigli.

Costumi di Halloween fai da te

La soluzione più immediata è scegliere i travestimenti di Halloween tra le opzioni basic, oppure costumi di Halloween ispirati ai film. Certo vi ritroverete probabilmente ad essere il clone di molte altre persone invitate alla stessa festa, ma poco male: non è come andare sul red carpet dei premi Oscar con lo stesso vestito di un'altra, vi pare? E' una festa, è Halloween ed è quindi normale che il 31 ottobre ci sia in giro più di una sola mummia.

I costumi di Halloween fai da te più gettonati del resto sono sempre gli stessi: strega, zombie, vampira, diavolessa, scheletro di Halloween e via dicendo: costumi fai da te semplici da creare. L'indiscusso vantaggio, infatti, è che è possibile realizzare un travestimento piuttosto credibile e scenografico utilizzando abiti e accessori che si hanno già a casa, al massimo acquistando qualche oggetto fondamentale come cappelli da strega o ferite finte per gli zombie, il tutto spendendo pochi euro. Insomma, se l'originalità del costume non è la vostra priorità, e preferite invece puntare su uno strategico risparmio, potete fare benissimo in questo modo. Senza contare poi che per ogni travestimento esistono infinite variazioni sul tema che potete esplorare.

Costumi di Halloween usati

Se invece volete un costume confezionato che faccia davvero scena, ma non volete spendere grosse cifre, potete benissimo ripiegare sull'usato: del resto si tratta di un capo che indosserete per una sola sera, e che in teoria potreste anche rivendere a vostra volta per l'anno seguente, ammortizzando così ulteriormente la spesa, anzi, addirittura guadagnandoci. Potete spulciare sui siti di aste online, sui siti di annunci, oppure utilizzare le apposite app di compra-vendita di capi usati, ne esistono moltissime e potreste avere in poche ore in mano il vostro costume di Halloween usato se selezionate l'opzione per la consegna a mano nella stessa città. L'importante è non ridursi all'ultimo momento, considerando i tempi di spedizione successivi all'acquisto. Molto spesso proprio cercando nell'usato si riescono a trovare i costumi di Halloween più originali. Immaginate, infatti, che oltre alla rete potete sfruttare anche i negozi fisici, magari quelli che trattano marche vintage, per scovare il vostro perfetto costume per la festa di Halloween.

Ecco alcuni tutorial per i costumi di Halloween

Costumi di Halloween economici su Amazon e eBay

Amazon e eBay sono due ottimi punti di partenza per cercare il costume di Halloween economico perfetto per la nostra festa, pensate solo che su questi due giganteschi e-commerce si vendono anche costumi di Halloween di coppia, ideali se state cercando un travestimento per due. Sia su eBay che su Amazon troverete costumi di Halloween completi, semplici accessori che andranno a completare un vestito che già avete, gadget originali da usare la notte delle streghe. Su questi due siti di vendita online, potete trovare anche delle maschere di Halloween che vi vengono in aiuto nel caso in cui non abbiate voglia di pensare ad un costume particolarmente elaborato, perché coprendo tutto il volto sono già di grande impatto. Ricorrendo ad Amazon e eBay, inoltre, si può selezionare la fascia di prezzo che ci sembra più adeguata, senza perdere tempo a guardare costumi di Halloween che riteniamo troppo cari per le nostre tasche. Fate attenzione però alle recensioni, così saprete se quello che state per acquistare è davvero il prodotto che fa al caso vostro. Altro elemento da tenere in considerazione sono la data di spedizione e di consegna: evitate brutte sorprese, controllate attentamente o il vostro costume di Halloween rischia di arrivare dopo la festa!

Costumi di Halloween da uomo

I costumi di Halloween da adulti sono molto belli, sarà per questo che persino gli uomini, generalmente piuttosto freddini quando si tratta di mascherarsi, per il 31 ottobre sono invece ben contenti di prendere parte ai festeggiamenti. Probabilmente questo dipende anche dal fatto che i costumi di Halloween sono meno "leziosi" di quelli del Carnevale: nessun rischio di finire mascherato da principe azzurro (a meno che non lo si scelga), al massimo da feroce vampiro. Quale costume economico scegliere ad Halloween? Il nostro suggerimento è di ispirarsi al pagliaccio Pennywise, il terribile clown di IT, che nel 2017 è più che mai di moda visto l'arrivo in sala di uno degli horror più attesi di sempre. Si tratta di un costume che si basa soprattutto sul make up e i trucchi possiamo acquistarli in catene low cost, spendendo davvero pochissimo, oppure prenderli in prestito a mogli, fidanzate, amiche. L'unica cosa che dovrete imperativamente comprare è la parrucca rossa, quella è praticamente imprescindibile!

Costumi di Halloween low cost

I costumi di Halloween già confezionati (di solito ispirati ai film) sono solitamente abbastanza costosi, ma in realtà basta ingegnarsi un poco per spendere cifre assolutamente ragionevoli. Col fatto che Halloween è ormai una festa apprezzatissima anche in Italia è facile trovare accessori utili ai nostri travestimenti un po' ovunque, anche nei comuni negozi di casalinghi. Il risultato è che con pochi euro possiamo dotarci di ragnatele, cappelli da streghe, scheletri finti e chi più ne ha più ne metta: tutto ciò che ci serve per un terrificante travestimento costruito curando solo pochi dettagli.

Inoltre molte catene di abbigliamento low cost stanno cominciando a proporre linee completamente dedicate ad Halloween, in cui sono compresi addirittura costumi di Halloween completi e relativi accessori a prezzi davvero ragionevolissimi. Basta dare un'occhiata ai diversi siti ufficiali delle catene per farsene un'idea.

/var/www/orion-templates/pianetadonna/advblocks/adv-block-blocco-seo-1colonna.html.php
gpt skin-mobile-ros-0-0