1 5

Costumi di Halloween fai da te: idee per ragazze e donne di ogni età

/pictures/2016/10/12/halloween-i-costumi-fai-da-te-piu-belli-3969879302[4036]x[1681]780x325.jpeg Shutterstock
gpt
Non c'è bisogno di comprare i costumi di Halloween, basta usare un po' di fantasia ed affidarsi al fai da te per realizzare bellissime creazioni

Costumi Halloween Fai da Te

Halloween è una festa che ci fa tornare bambine perché di permette di indossare una volta di più fantasiosi costumi che raramente una donna adulta indossa. Invece di perdere tempo andando in giro per negozi, sfruttiamo questa nuova occasione per travestirci utilizzando ciò che abbiamo già in casa, riciclando dei nostri abiti vecchi, o anche del nostro partner. Ciò che molti non prendono in considerazione, infatti, è la possibilità di realizzare dei costumi di Halloween con il fai da te, mentre invece questi ultimi sono spesso assai più belli ed originali rispetto ai costumi di Halloween acquistati online o in negozio. Naturalmente se avete delle nozioni di cucito il vostro costume fai da te per la festa di Halloween potrebbe rivelarsi ancora più bello, ma vi assicuriamo che anche abbinando in maniera intelligente diversi vestiti spaiati si ottengono ottimi risultati. Per fare i  costumi per Halloween a mano possiamo utilizzare abiti che non usiamo più, materiali di recupero, oggetti di uso comune, pensate ad esempio al classico costume da mummia che si può realizzare ricorrendo alla carta igienica, o ancora al costume di Halloween da fantasma per il quale pasta semplicemente un lenzuolo.

Quali sono i costumi di Halloween da adulti più adatti alle donne? Il nostro suggerimento è di evitare tutti quei travestimenti che ricordino eccessivamente l'infanzia, come ad esempio le classiche fatine, ma oltre a questo in realtà non esistono limiti quando si parla di Halloween, donne e fai date!

I costumi di Halloween da uomo

I costumi da strega fai da te per Halloween

Il costume da strega è uno dei grandi classici di Halloween, di questo stesso travestimento esistono numerose versioni, perfette per donne di tutte le età. Si può scegliere di fare un costume fai da te da strega davvero essenziale, ad esempio limitandosi più o meno a vestirsi di nero e aggiungendo un cappello a punta in cartoncino, oppure si può fare un costume più elaborato. Ad esempio possiamo prendere ad un mercatino una gonna in tulle nera, prendere in prestito la scopa che abbiamo in casa (ma solo se è di saggina, mi raccomando) e poi affidarsi ad un trucco decisamente dark. Non è forse fra i costumi di Halloween originali, ma è un classico e funziona sempre. Se volete invece un costume più delicato e femminile, provate a realizzare il vestito da fata dei boschi.

Il costume di Halloween fai da te da Vampira

Le idee per i costumi di Halloween si trovano un po' ovunque, anche rovistando nell'immaginario baule dei classici. Per questa ragione vi proponiamo un costume che ha una lunga tradizione e che le donne generalmente adorano per via dell'irrinunciabile tocco dark: il costume fai da te da vampira. Il mantello può essere realizzato con un semplice scampolo di stoffa nera a cui vanno cuciti due cordini per poterlo chiudere all'altezza del collo. Sotto il mantello potete mettere una jumpsuit total black, un abito lungo nero, uno spezzato formato da gonna e top; l'importante per la buona riuscita di questo travestimento di Halloween fai da te è procurarsi un paio di bei canini e curare con dovizia di particolari il make up, che deve donare alla vostra pelle un pallore...mortale!

Il costume di Halloween fai da te da Harley Quinn

Suicide Squad è uno dei film che ha riscosso maggiore successo lo scorso anno, anche per via dell'aspetto inquietante ed eccessivo dei protagonisti. In particolare Harley Quinn, personaggio interpretato da Margot Robbie, è ormai entrata nell'immaginario collettivo come il prototipo della donna dark e folle. Per fare questo costume vi serviranno una semplice maglietta bianca, dei vecchi calzettoni da tennis che certamente non usate più e degli shorts di jeans o dei jeans che potete tagliare cortissimi senza poi trovarvi a rimpiangerli. Se avete i capelli tingeteli di biondo e sfumate le punte con bombolette rosa e azzurre, quindi legateli in due code. In alternativa potete farvi prestare una parrucca, o magari affittarla. Indispensabile accessorio di Harley Quinn è la mazza da baseball, potete sostituirla con un tubo colorato se non riuscite a trovare nessuno che possa prestarvela. Volendo questo si può trasformare in un costume di Halloween di coppia, basta che il partner accetti di travestirsi da Joker!

I costumi di Halloween ispirati ai film

I costumi di Halloween tratti dai film dell'ultima stagione cinematografica sono sempre molto apprezzati alle feste del 31 ottobre. Sicuramente il film che può ispirare noi che siamo in cerca di vestiti di Halloween 2018 per donne è Wonder Woman. Il blockbuster con protagonista la bellissima Gal Gadot ha decisamente riportato in auge questo personaggio, al punto che è il costume ideale per donne adulte che non hanno paura di mostrare forza e determinazione...e nemmeno del freddo! Bisogna considerare infatti che con il semplice body e gli stivali, il costume di Halloween da Wonder Woman non è esattamente coprente e il 31 ottobre può di certo fare freddo.

/var/www/orion-templates/pianetadonna/advblocks/adv-block-blocco-seo-1colonna.html.php
gpt skin-mobile-ros-0-0