1 5

5 Costumi di Halloween originali: idee uniche per il 31 ottobre

/pictures/2016/10/17/cinque-costumi-di-halloween-originali-fai-da-te-4067606996[920]x[384]780x325.jpeg Ufficio Stampa
Cinque idee per costumi di Halloween davvero originali e facili da realizzare anche con materiale che abbiamo già in casa, senza bisogno di fare acquisti troppo costosi

Costumi di Halloween originali

Halloween sta arrivado ed è ora di trovare il costume perfetto per la festa di quest'anno. Se è ormai un bel po' di tempo che prendete parte a party di Halloween sapete quanto sia difficile riuscire a crare dei costumi originali per il 31 ottobre. Ad una stessa festa la notte delle streghe capita spesso di vedere diverse streghe, diavoli, vampiri. Come fare se invece vogliamo stupire per l'originalità del nostro costume di Halloween? Una sfida davvero non semplice, ma non ciò non significa che non la si possa affrontare ed uscire addirittura vittoriosi, sfoggiando il costume di Halloween più originale che gli altri invitati abbiano mai visto. Ciò che conta in questo caso è la scelta del soggetto, non c'è dubbio infatti che bisogna partire da un soggetto poco sfruttato o trascurato e poi capire come realizzare il costume di Halloween per ottenere l'effetto migliore. I costumi di Halloween migliori, del resto, sono contraddistinti proprio dalla fantasia e dalla creatività di chi si è ingegnato per realizzarli. Quindi, se le solite maschere di Halloween da zombie, da strega o da vampiro hanno stancato anche voi e siete in cerca di un'idea un po' più originale, ecco per voi qualche utile suggerimento pratico, utile soprattutto per gli adulti, per creare travestimenti splendidi. Il costo dell'originalità sta tuto nel dispendio di energie mentali in fase di creazione, per il resto vi assicuriamo che si tratta di costumi di Halloween economici.

Costumi di Halloween fai da te

Il fai da te è certamente il modo più economico per creare dei costumi di Halloween originali. Questo dipende sia dalla scelta dei materiali, che logicamente sono assai diversi da quelli dei costumi confezionati, sia dal modo in cui questi materiali vengono combinati, cuciti. Per questo Halloween, tuttavia, abbiamo deciso di darvi una mano anche per quanto riguarda la scelta del soggetto del costume, così da partire già con un'idea decisamente fuori dal comune e poi concretizzarla nel travestimento di Halloween più originale possibile. Vi proponiamo un costume direttamente ispirato ai cartoni animati della nostra infanzia e un secondo invece che riprende un oggetto mitico, il cubo di Rubik! Ecco come realizzare questi due orginali costumi di Halloween.

Costume di Halloween da Occhi di gatto

Ricordate il leggendario anime giapponese a cui ci siamo appassionati a cavallo tra gli anni '80 e '90? Le tre protagoniste di Occhi di gatto non saranno esattamente dei personaggi del terrore, ma sono appunto delle ladre e agiscono col favore delle tenebre. Inoltre si tratta di un'idea perfetta se volete andare a una festa in maschera insieme a due amiche. Tutto quello che vi occorre sono leggins, magliettine attillate (la tutina vera e propria è più difficile da reperire) e tacchi alti. In merceria potete procurarvi il nastro da stringere in vita.

Costume di Halloween da cubo di Rubik

Se avete voglia di cimentarvi con un po' di crafting ecco a voi un divertentissimo travestimento fai da te. Per creare un costume da cubo di Rubik tutto quello che vi serve è uno scatolone di forma ovviamente cubica, e grande abbastanza da contenere il vostro busto. Per procurarvi lo scatolone potete rivolgervi al supermercato, dove di solito buttano via ogni giorno griandi quantità di scatoloni.

Per creare il vostro cubo di Rubik suddividete ogni faccia dello scatolone in nove quadrati (tre per lato) e poi procedete a colorarli in colori diversi. Potete utilizzare i colori acrilici o i colori a tempera, o in alternativa potete utilizzare della carta colorata, che creerà un effetto più compatto. Una volta completato il cuvo con un taglierino praticate le aperture per il collo, per le braccia e per la parte inferiore del busto. Il cubo va abbinato a maglia e pantaloni rigorosamente neri.

Ecco altre idee per costumi di Halloween

Costumi di Halloween da uomo

Anche gli uomini si mascherano volentieri a Halloween, scegliendo in genere costumi molto semplici o molto dark. Ecco perché abbiamo pensato a ben tre proposte dedicate a loro, per aiutarli a trovare il costume di Halloween più originali de sempre. Si tratta di costumi molto semplici da fare (ok, a parte quello del Joker!), ma vedrete che il costume da carcerato e quello da squalo riuscirete a crearli in un tempo da record.

Costume di Halloween da carcerato

Un costume di Halloween originale e simpatico quello da carcerato, ma sicuramente meno inflazionato di molti altri e soprattutto super facile da realizzare. Basterà indossare un paio di pantaloni neri e una maglia a righe, magari accessoriandosi con un bel paio di manette. Se invece preferite la divisa carceraria americana optate per una bella tuta completamente arancione.

Costume di Halloween da squalo

Avete voglia di inventarvi un costume di Halloween ispirato a un film? Lasciate stare i pagliacci dell'orrore! Il protagonista di saghe horror più indimenticabile è undubbiamente lo squalo! Potete forse negarlo? In più confezionare un costume da squalo fai da te è abbastanza semplice, soprattutto se siete un minimo abili con la macchina da cucire. Per farla infatti basta una felpa col cappuccio grigia o nera. Tutto quello che dovrete fare è applicare sul bordo del cappuccio i finti denti in stoffa o pannolenci, e sulla sommità del capo due pezzi di stoffa neri circolari a mo' di occhi. Se poi volete proprio un tocco di classe rivestite la parte interna del cappuccio con stoffa rossa.

Costume di Halloween da Joker di Suicide Squad

Suicide Squad è stato uno dei film di "supereroi" più atteso dell'anno, che vede come protagonisti una squadra di super cattivi firmati DC Comics. Il più famoso è ovviamente il Joker, già visto in lungo e in largo nelle varie saghe di Batman, ma in questa pellicola reso imperdibile dall'interpretazione di Jared Leto. Si tratta comunque di un costume di Halloween da uomo già abbastanza gettonato. E poi c'è anche un personaggio meno conosciuto, ma non meno divertente da utilizzare come travestimento di Halloween: la cattivissima e folle Harley Queen, tra l'altro innamorata del Joker. Si tratta poi di un'idea davvero carina per un costume di Halloween di coppia.

/var/www/orion-templates/pianetadonna/advblocks/adv-block-blocco-seo-1colonna.html.php
gpt skin-mobile-ros-0-0