1 5

Costumi di Halloween: come mi vesto? Idee per adulti, coppia e ragazze

/pictures/2016/10/13/i-costumi-di-halloween-piu-belli-e-originali-2383010588[979]x[407]780x325.jpeg Shutterstock
gpt
Idee originali per costumi di Halloween adatti ad adulti e bambini, ma anche per le coppie e le ragazze che festeggiano con le amiche, da acquistare ma anche da realizzare grazie al fai da te

Costumi di Halloween

Non si può arrivare ad Halloween senza un costume che faccia davvero paura. La necessità di un costume non è solo cosa da bambini, infatti anche gli adulti hanno ormai preso l'abitudine di sfoggiare costumi di Halloween alle feste del 31 ottobre. In questa ricerca del costume di Halloween occorre anche essere originali, perché non è bello ripetere di anno in anno gli stessi travestimenti, bisogna cambiare e trovare sempre qualcosa di nuovo. D'altro canto la festa di Halloween non potrebbe mai essere divertente se non si cambiasse di vestito ogni anno, anche nel tentativo di stupire gli ospiti del nostro party del 31 ottobre.

Halloween 2018: consigli per una festa sicura

Alcuni costumi di Halloween sono considerati dei classici del genere e vi capiterà di vederne tanto con lo stesso tema di fondo ma con interpretazioni completamente diverse, del resto questo è uno degli aspetti più divertenti della festa del brivido! Eccone qualche esempio: il costume da strega, da mummia, da zombie, da vampiro sono certamente fra i vestiti tradizionali che si vedono ogni Notte delle Streghe che si rispetti. Tuttavia non siamo certo obbligati a ricorrere unicamente a costumi dalla spaventosa eredità, possiamo anche inventare di sana pianta un vestito, realizzarlo da noi e stupire tutti gli invitati con la nostra originalità.

L'importante è non essere timidi e cogliere l'occasione dell'arrivo della Notte delle Streghe per liberare il diavoletto che c'è in ciascuno di noi. Ecco quindi una guida semplice per trovare il costume di Halloween più adatto per ogni fascia d'età: adulti, ragazzi e bambini. Non c'è bisogno di acquistare un costume di Halloween nuovo, lo si può anche realizzare interamente in casa con abiti dismessi e oggetti che non utilizziamo più, risparmiando un bel po'; non preoccupatevi, vi daremo tantissimi consigli anche per i costumi di Halloween fai da te.

Costumi di Halloween 2018

Quali sono i costumi di tendenza per Halloween 2018? Ecco una panoramica dei travestimenti di moda per la notte delle streghe, perché Halloween come ogni festa segue anche delle precise tendenze e quindi ogni anno i costumi cambiano. Le idee non mancano, come spesso accade i costumi che lasciano il segno sono spesso ispirati a film, libri, fatti di attualità: Halloween si presta molto alla satira e alla caricatura e un costume ben strutturato strappa più di una risata.

  • Costume di Halloween da Incredibili - La famiglia degli Incredibili torna al cinema, perché non rivivere l'emozione con un costume di Halloween di gruppo che coinvolga la vostra "vera" famiglia o degli amici? Bastano leggings e magliette aderenti rosse e poco altro per avere un costume di Halloween...incredibile!
  • Costume di Halloween da Black Panther - E' il supereroe Marvel dell'anno, il più cool: siete pronti a mascherarvi da T'Challa/Black Panther? Vi consigliamo di fare la tuta con abiti aderenti neri, le unghie e le altri parti che disegnano il muso della pantera vanno invece fatte in cartoncino e una volta pronte dipinte di color argento
  • Costume di Halloween da Thanos (Avengers) - E veniamo ora al costume di Halloween da villain, Thanos. Se volete farlo con la testa scoperta vi servirà una cuffia per la piscina colorata di violetto e dello stesso colore deve essere anche il resto del viso. Il "corpetto" potete realizzarlo con il cartoncino, mentre vi consigliamo di usare la gommapiuma per fare il "bracciale" in modo da dargli spessore, mentre la parte che si poggia direttamente sulla mano (quella con le gemme dell'infinto) conviene lavorarla in cartoncino
  • Costume di Halloween da Tomb Rider (Lara Croft) - I 2018 ha segnato il ritorno di Lara Croft con una protagonista però molto diversa, Alicia Vikander. Per imitarla vi serviranno anfibi, i classici pantaloni cargo, una canottiera grigia e i capelli raccolti in una treccia.
  • Costume di Halloween Ocean's 8 - In questo caso avete solo l'imbarazzo della scelta: volete essere Debbie, Lou o Daphne? E ancora avete altre 5 protagoniste fra le quali scegliere! E' il perfetto costume di Halloween per un gruppo di amiche
  • Costume di Halloween da Meghan Markle - Copiate (per quello che potete) l'abito da sposa della principessa più amata e invidiata e sarete indubbiamente molto alla moda ad Halloween 2018
  • Costume di Hallowee da Pennywise, il pagliaccio di IT. Il ritorno al cinema del cult di Stephen King introduce il pagliaccio horror come costume principe di Halloween. Tutto sommato è un costume abbastanza semplice, l'importante è riprodurre attentamente il make up, usare una parrucca e rimediare un bel po' di palloncini colorati. E' possibile trasformarlo anche in un costume di Halloween per la coppia: uno dei due si può vestire da Pennywise e l'altro da Georgie con il parka giallo.
  • Costume di Halloween da Wonder Woman. E' un classico moderno. Il costume di Halloween da Wonder Woman non è mai davvero passato di moda, ma di certo il blockbuster con Gal Gadot uscito proprio questa primavera ne ha fatto risalire le quotazioni. Ideale per chi non ha paura del freddo, perché, inutile dirlo, il gonnellino è d'obbligo e i collant ci stanno davvero malissimo.
  • Costume di Halloween da Belle de La Bella e la Bestia. In questo caso abbiamo una favola classica che però non è mai stata di tendenza per Halloween. Il costume da Belle si rivela la scelta migliore se anche in caso di festa spaventosa volte a tutti i costi apparire belle come delle principesse. Ovviamente vi serve un abito giallo, a meno che non vogliate interpretare la versione "paesana" di Belle, in quel caso è tutto assai più semplice.
  • Costume di Halloween da Doland Trump. La grande satira passa anche attraverso i grandi costumi di Halloween. Ecco perché armati di impribabile parrucchino biondo e giacca blu potete trasformarvi per la notte del 31 ottobre nel discusso Presidente degli Stati Uniti. Anche in questo caso il costume di coppia è dietro l'angolo: parrucca fluente e occhi allungatissimi e chiunque può diventare l'ineffabile Melania, a patto di saper camminare su dei tacchi a stiletto.
  • Costume di Halloween da coppia di Temptation Island. Temptation Island è stato il fenomeno di costume dell'anno, quale modo migliore per rendergli onore che mascherarsi da coppia di tentati? Potete prendere spunto da Francesco e Selvaggia, coppia simbolo della scorsa edizione, di certo raccoglierete il plauso degli amici alla festa di Halloween.

Costumi di Halloween last minute: video tutorial

In questo video tante idee last minute per realizzare un costume di Halloween, così da essere pronti anche nel caso in cui ci invitino ad una festa all'ultimo secondo!

 

I costumi di Halloween per adulti

Ad Halloween è tradizione che anche gli adulti trovino un costume per festeggiare, alcuni sono semplici riadattamenti di costumi che si usano anche per i più piccoli. Un classico costume di Halloween per adulti è senza dubbio quello da strega: abito lungo nero, cappello (acquistato o realizzato con del banale cartoncino) e il gioco è fatto, non serve nemmeno la bacchetta.

Un bustino, un cinturone e una camicia bianca fanno invece il perfetto costume da pirata, il tocco finale è costituito dalla bandana. Il costume di Halloween da pirata è estremamente facile da realizzare perché si possono riutilizzare tutti abiti che certamente abbiamo. Un cerchietto con le corna rosse, un abito dello stesso colore e otterremo un costume di Halloween da diavolo, declinabile tanto al femminile quanto al maschile, proprio come il costume da pirata.

Quali sono gli altri costumi di Halloween per adulti? Un grande classico è la ballerina di charleston: tubino nero con le frange (eventualmente da aggiungere) fascetta nera e piuma, assolutamente indispensabile, bocchino e scarpe baby jane di vernice nera. Ad Halloween è di moda anche il costume da Cleopatra, così come quelli da principessa: Biancaneve, ma anche la sirenetta e naturalmente la perfida Malefica sono dei vestiti perfetti per il 31 ottobre.

Costumi di Halloween da ragazza

Inutile dire che per chi è nell'età dell'adolescenza Halloween è un vero e proprio divertimento. Le ragazze ad Halloween amano trovare costumi originali e colorati e poi girare insieme per la città o andare a una festa tutte insieme. I costumi di Halloween da ragazza sono molto graziosi, soprattutto perché molto spesso vengono accompagnati da un make up realizzati con grande precisione. Un costume di Halloween da ragazza molto apprezzato è quello di Minnie, la compagna di Topolino. Grandi orecchie, fiocco maxi a pois biancom gonnellino e decolleté. Ricordate di indossare i collant neri, così l'effetto Minnie sarà perfetto!

Anche l'Ape è un costume di Halloween molto simpatico e anche ragionevolmente facile da realizzare. Ci sono vari modi per creare questo vestito, le più audaci possono indossare un bodi nero con sopta collant o leggings su cui cucire le righe gialle orizzontali. Per le antenne basta prendere un cerchietto e del fil di ferro e realizzare due palline con la carta argentata. Un po' più difficile da realizzare come costume di Halloween da ragazza è quello da Farfalla, in questo caso infatti suggeriamo di acquistare le ali colorate perché farle da sole può davvero essere complesso.

Direttamente dal mondo delle favole arrivano i costumi di Halloween da Regina di cuori, con gonna ampia e colletto alto e naturalmente uno scettro con il cuore. Un corpetto nero con due cuori rossi appuntati sul petto è la soluzione ideale per essere carina e allo stesso tempo perfetta per Halloween. Chi cerca un tocco più femminile è senza dubbio la candidata ideale per il costume di Halloween da Fata. Il colore dominante in questo caso è l'azzurro, un abito lungo di questo colore o anche una camicia da notte possono fare al caso nostro. Sarebbe chiaramente bene aggiungere un cappello a punta azzurro, fatto in cartoncino, una bacchetta con la stella sulla punta, un paio di ali e una parrucca, sempre celeste. Sempre sullo stesso colore si può improvvisare un costume di Halloween da Alice nel paese delle meraviglie. All'abito azzurro va abbinato un grembiule bianco e una parrucca bionda, a meno che non siate bionde naturali, ovviamente!

I costumi di Halloween per la coppia

Se il nostro compagno accetta di stare al gioco la Notte delle Streghe può rivelarsi davvero divertente! I costumi di coppia per Halloween infatti non mancano, tutto ciò che serve è un po' di inventiva in fase di realizzazione. C'è il classico costume da Batman e Catwoman, oppure da Cappuccetto Rosso e il Lupo, ma esistono anche costumi più particolari. Ispirandoci all'atmosfera vintage possiamo travestirci da Bonnie e Clyde, la coppia di criminali più famosa di sempre, da Minnie e Topolino e da Marcantonio e Cleopatra. Cercate un costume di Halloween di coppia più spiritoso? Provate a travestirvi da fulmine e da "fulminata" con tanto di ombrello, abiti ridotti in brandelli e cappelli elettrici.

I costumi di Halloween da uomo

Un costume di Halloween da uomo molto carino, soprattutto se lui è amante della cucina, è senza dubbio quello da sushi. Si realizza riciclando vecchi scampoli di stoffa colorata che dobbiamo imbottire per creare gli onigiri e i rolls e persino le uova di pesce. Volendo si possono utilizzare i colori per la stoffa per disegnare direttamente su magliette e pantaloni,. Chi se non il nostro migliore amico o il nostro partner può accompagnarci a una festa di Halloween con un costume da mostro della palude? Possiamo offrirci di aiutarlo a realizzarlo, principalmente occupandoci del trucco perché c'è bisogno del sapiente uso del fondotinta. Ma un costume da uomo bellissimo è anche quello da Bestia, soprattutto se noi ci vestiamo da Belle con tanto di abito giallo! Altre idee per il costume di Halloween da uomo sono senza dubbio lo zombie, un classico che piace sempre, Dylan Dog, ideale per chi cerca un costume davvero semplice da realizzare e lo scienziato pazzo: un classico sempre in auge.

I costumi di Halloween per bambini

E' un vero divertimento creare i costumi di Halloween per i bambini! Se siamo delle mamme possiamo pensare addirittura a realizzare un costume per mamma e figlio, ad esempio se il bimbo è molto piccolo e sta volentieri nel marsupio, possiamo fare un costume da ciliegie, oppure da mamma ragno e da ragnetto. Molto carino anche il costume da Sherlock Holmes e Watson, perfetto per chi vuole dare un tocco intellettuale al suo travestimento. Ma i bambini possono avere anche un costume da fatina, da ballerina o anche da principessa: è giusto che il loro Halloween sia colorato!

Costumi di Halloween per neonati. Travestire un neonato per Halloween è un grande divertimento e i costumi di Halloween per chi è appena nato non mancano di certo. Un costume di Halloween classico è quello da ragnetto, ma si adatta perfettamente ai più piccoli anche quello da zucca, da pipistrello o da fragolina. Una tutina bianca con due occhi colorati ed ecco il perfetto costume da fantasma di Halloween per il neonato!

  • Costumi di Halloween per bambini su Amazon. Se non siamo tanto brave con il fai da te o semplicemente ci manca il tempo possiamo cercare i costumi di Halloween su Amazon, ricevendoli quindi direttamente a casa. La scelta in questo caso è molto ampia, vi consigliamo solo di fare grande attenzione alla taglia perché altrimenti vi toccherà fare il reso e ricominciare con la ricerca del costume di Halloween per il vostro bambino.
  • Il tutorial per il costume di Halloween da pipistrello per bambini

I costumi di Halloween fai da te

Prepararsi per la Notte delle Streghe può essere molto divertente, soprattutto se dedicidiamo di realizzare i costumi di Halloween con il fai da te. Senza contare che un costume di Halloween fatto a mano consente un cospicuo risparmio, in particolar modo se per crearlo recuperiamo vecchi abiti e scarti di merceria che non utilizziamo più da tempo riciclandoli in maniera creativa. I costumi fai da te di Halloween sono un'ottima soluzione sia per i grandi che per i bambini, vediamo insieme qualche spunto.

  • Vestiti di Halloween fai da te per adulti. Per quanto riguarda i costumi di Halloween fai da te per adulti il nostro consiglio è di recuperare vecchi abiti e di trasformarli. Frugando nell'armadio della mamma o addirittura della nonna, potremo di certo trovare qualcosa. Un abito lungo nero e un cappello di cartoncino servono per fare un abito da strega, ma se avete un abito bianco nulla vi impedisce di creare dei fiorellini di stoffa o di carta crespa e di applicarli sulla gonna, aggiungete un cappello di paglia e sarete la perfetta incarnazione della primavera. Facile da realizzare con il fai da te è anche il costume di Halloween da gatta. Abbiniamo una maglia aderente o un body nero a dei fuseaux e poi con della carta crespa nera e del fil di ferro possiamo fare la coda da gatta, a meno che non desideriamo realizzare una coda imbottita. Un cerchietto e due triangolini di cartone nero vi serviranno per fare le orecchie da gatta.
  • Costumi di Halloween per bambini fatti in casa. Anche per i più piccoli si possono creare dei costumi di Halloween fatti in casa, soprattutto se consideriamo che i bambini crescono rapidamente e non vale quindi la pena acquistare un vestito che l'anno prossimo si rivelerà di una taglia troppo piccola. Con del feltro arancione e verde e un pennarello indelebile nero si può realizzare un costume da zucca di Halloween. Un lungo pezzo di stoffa nero a cui aggiungeremo una fodera interna rossa e due nappine può servire da mantello da Dracula per Halloween, per uno spaventoso costume da vampiro. Un vestitino con delle toppe cucite e un fil di ferro per tenere su le treccine ed ecco qui apparire la nostra Pippi Calzelunghe! Un costume fai da te perfetto per i bambini è anche quello da pipistrello, basta una tutina nera a cui cucire, anche in maniera provvisioria, delle alucce nere di stoffa.
  • Costumi di Halloween da uomo fai da te. Il più semplice, adatto agli uomini più pigri: il costume di Halloween da fantasma con un vecchio lenzuolo. Per chi invece vuole puntare sul costume di Halloween cool c'è sempre il vestito da Joker da provare a realizzare, in questo caso si è aiutati dal make up che rende immediatamente riconoscibile questo travestimento. Sempre riutilizzando un lenzuolo si può creare un costume da mummia con pochissimo sforzo

I costumi di Halloween originali

Quali sono i costumi di Halloween più originali, quelli che ai nostri amici non verrebbero mai in mente e con i quali possiamo davvero lasciare tutti a bocca aperta? Viaggiamo letteralmente con la fantasia e per il nostro costume originale prendiamo spunto dal Messico e dai travestimenti che si sfoggiano per la Santa Morte: un make up da teschio e un abito nero coperto di fiori (che però devono essere anche nei capelli) ci garantiranno un fascino esotico. Molto cool e originale anche il costume di Halloween da suora assassina, basta usare una tunica nera e un velo nero da sporcare di tinta rossa per simulare il sangue. Persino il classico costume da zombie può ritrovare originalità se costruito in maniera diversa dal solito. Noi vi consigliamo di truccare il viso per metà normale e per metà da morto vivente e l'effetto lascerà tutti a bocca aperta.

I costumi di Halloween economici

I costumi di Halloween economici sono quelli che si possono realizzare riciclando ciò che abbiamo a casa o ciò che possiamo farci prestare dagli amici! Ad esempio se abbiamo un'amica medico, o lo siamo noi stesse, possiamo chiedere in prestito il camice per travestirci da dottoresse pazze. Recuperando un grembiule da cucina rovinato e macchiandolo a dovere di finto sangue possiamo diventare delle cuoche assassine. Il tocco in più? Naturalmente il cappello, che però si può realizzare con del semplice cartoncino bianco, con il quale va fatta una specie di corona, e della carta crespa, che invece ci servirà per creare lo sbuffo del cappello. C'è poi il costume di Halloween da gatta, da fare semplicemente creando un trucco ad hoc e aggiungendo un paio di orecchie finte in cartoncino al cerchietto. Più difficile costruire la coda, per la quale ci serve del fil di ferro da rivestire di carta crespa, rigorosamente nera!

Idee per i costumi di Halloween

Le idee per trovare i costumi di Halloween non finiscono mai. Invece di puntare sullo spaventoso, si può puntare sul divertente. Con un'amica possiamo creare il costume da Ketchup e Senape, semplicemente disegnando e poi colorando due bottigliette di salsa sul cartone, ritagliando. Per chi è in cerca di un effetto ancora migliore si può ricorrere alla gommapiuma, ma bisogna essere coscienti che la realizzazione di questo costume di Halloween richiede un tempo più lungo. Un'altra idea particolare per il costume di Halloween è senza dubbio il costume da libro. Come si fa? Con lo stesso principio con cui abbiamo fatto il Ketchup e la Senape: con il cartone! Vi consigliamo per creare la copertina o di dipingerla a mano, se avete inventiva e una certa dimestichezza con i colori, oppure di trovare un'immagine ingrandita della copertina che vi interessa, stamparla e incollarla.

I costumi di Halloween ispirati al cinema

Il cinema è una fonte inesauribile di ispirazione per i costumi di Halloween. Anche in questo caso possiamo puntare tanto a costumi presi in prestito da pellicole classiche, che agli ultimi successi della stagione. Suicide Squad, tanto per fare un esempio, è una vera e propria miniera: chi non vorrebbe provare a realizzare un costume da Joker o da Harley Quinn? Black Widow, il personaggio di Scarlett Johansson negli Avengers, è un'altra idea interessante per un costume di Halloween che vuole essere anche sexy, oltre che dark. Il costume anni '20 può ricalcare il vestito di Kristen Stewart in Café Society, l'ultimo successo di Woody Allen. Con l'uscita di Batman VS Superman è tornato in auge anche il classico vestito da Wonder Woman, che ne pensate? Ottimi i costumi Halloween di Joker e Harley Quinn, dal film Suicide Squad per questo Halloween

/var/www/orion/src/Orion/FrontendBundle/Resources/views/Templates/pianetadonna/advblocks/adv-block-blocco-seo-1colonna.html.php
gpt skin-mobile-ros-0-0