1 5

Decorazioni albero di Natale: le più belle fai da te e online

/pictures/2015/11/20/decorazioni-per-l-albero-di-natale-le-piu-belle-e-originali-373794703[5654]x[2354]780x325.jpeg Shutterstock
Come realizzare le decorazioni per l'albero di Natale fai da te che siano particolari e originali, ecco tante idee per splendidi addobbi

Decorazioni albero di Natale

Con l'approssimarsi dell'8 Dicembre e del Natale, tutti cominciano a pensare a come addobbare l'albero. Inutile dire che la maniera più originale per farlo è sfruttare le nostre capacità fai da te: se creiamo da sole i nostri addobbi, cominciado dalle palline, sicuramente il nostro albero di Natale sarà unico. Ecco una mini guida alle decorazioni dell'albero di Natale.

Decorazioni dell'albero di Natale fai da te

Per fare delle decorazioni natalizie molto belle per l'albero possiamo affidarci a diverse tecniche. Chi ama sferruzzare potrà creare tanti addobbi all'uncinetto di Natale: il fiocco di neve, la pallina rivestita, il muso della renna e anche un pacioccoso Babbo Natale. Ma si possono fare splendide decorazioni anche usando la carta, la tecnica del decoupage e i glitter. Insomma, anche chi non ha un'abilità specifica può trovare una decorazione semplice da realizzare a mano. Aggiungete alla fine il puntale fai da te.

Come decorare l'albero di Natale

L'albero di Natale si può decorare in diversi modi, un'idea sfiziosa è indubbiamente quella di tematizzarlo scegliendo un colore. Un albero di Natale in legno dorato o argentato, ma anche rosso o azzurro farà sicuramente un effetto diverso rispetto al classico abete verde. Se si preferisce questa soluzione bisogna naturalmente scegliere in maniera accurata le decorazioni di Natale per non esagerare, ma le possibilità sono veramente tantissime. Cercate anche da Tiger nel catalogo di Natale 2017 per trovare le decorazioni natalizie.

Decorazioni albero di Natale in feltro

Il feltro è un altro materiale usatissimo per le decorazioni di Natale, in particolare quelle dell'albero di Natale. Non è necessario saper cucire per realizzare delle sagomine da appendere all'alberello o delle palline, anche piatte, non necessariamente imbottite, da usare come decorazione. Si possono anche realizzare delle bellissime stelle con il feltro, fiocchi rossi assolutamente splendidi e ricavare persino delle campanelle per Natale!

Decorazioni albero di Natale con la pasta di sale

La pasta di sale è facile da fare e facile da utilizzare per le decorazioni di Natale. Chi cerca di creare delle decorazioni per l'albero di Natale uniche amerà questa soluzione che permette di realizzarne sia piatte, sia in 3D. Si possono fare delle silhouette di palline di Natale piatte, ma si può anche creare un pupazzetto di Babbo Natale da appendere ai rami a tutto tondo. Soprattutto la pasta di sale può essere utilizzata per realizzare delle decorazioni per l'albero di Natale in compagnia dei bambini che si divertono molto ad impastare, usare le formine e poi colorare le loro decorazioni. Ma le decorazioni per l'albero di Natale particolare con la pasta di sale sono anche la perfetta soluzione last minute! Ci vuole davvero poco a fare angioletti, stelline, formine di Babbo Natale, senza contare le le decorazioni in pasta di sale non vanno necessariamente colorate, anche nella tinta neutra sono molto belle. L'idea in più? Utilizzare un meraviglioso nastrino colorato per appenderle all'albero di Natale, in questo modo anche il toco di colore ci sarà.

Decorazioni per l'albero di Natale di carta

La carta è un materiale molto delicato e proprio per questa ragione le decorazioni per l'albero di Natale fatto di carta sono particolarmente belle. Tuttavia a meno di non avere un albero piccolo, è meglio mischiare le decorazioni di Natale di carta con quelle più tradizionali, perché l'effetto altrimenti rischia di essere troppo debole. Il modo più semplice per realizzare le decorazioni per l'albero di Natale di carta è senza dubbio il ritaglio. Come si fa? Si prende un foglio di carta o un cartoncino, lo si piega a metà e su una di esse si disegna la sagoma della decorazione. Con le forbici si taglia il contorno del disegno: alla fine avremo già una decorazione doppia i cui lati vanno semplicemente incollati. Un pezzetto di filo, anche in plastica, bianco o trasparente servirà per appendere la nostra decorazione. Ci sono poi decorazioni per l'albero di Natale di carta più complesse, ad esempio gli origami possono essere utilizzati in questo senso, dando particolare corpo a tutto l'albero. Queste decorazioni si adattano anche all'albero di Natale di cartone.

Decorazioni per l'albero di Natale all'uncinetto

L'uncinetto è una delle grandi risorse di Natale. Molte delle decorazioni per l'albero possono essere realizzate sferruzzando. Con l'uncinetto si possono realizzare decorazioni per l'albero di Natale a forma di cuore, a forma di angioletto, ma anche che riprendano i classici bastoncini di zucchero bianchi e rossi che vediamo spesso appesi negli alberi all'americana. Ma si possono anche rivestire le palline di Natale con l'uncinetto, in modo da realizzare una decorazione splendida e calda. Il segreto è usare lana e filati nei classici colori natalizi, ma si possono utilizzare anche tinte diverse se si prestano meglio. Appendiamo all'albero di Natale anche delle piccole calze natalizie, o dei cappelli di babbo Natale, tutti rigorosamente realizzati all'uncinetto!

Palline di Natale

E veniamo finalmente a come decorare le palline di Natale, come le possiamo realizzare? Oltre alle palline di Natale comprate infatti, possiamo creare delle bellissime palline di Natale fai da te. Come dicevamo anche prima, per fare le palline di Natale possiamo ricorrere all'uncinetto, ma questa non è l'unica soluzione. Chi non sa utilizzare i ferri per l'uncinetto può ricorrere ad altre tecniche e materiali. Particolarmente calde sono le palline per l'albero di Natale in feltro, mentre se vogliamo puntare sul colore faremmo meglio ad orientarci sul patchwork. Per una pallina di Natale romantica optiamo invece per la soluzione con foto, per nulla complicata da realizzare e di grande effetto finale. Le palline di Natale possono davvero essere create in tantissimo modi diversi, basta scegliere quello che preferiamo!

/var/www/orion-templates/pianetadonna/advblocks/adv-block-blocco-seo-pd-natale.html.php
gpt skin_mobile-cucina-0-0