1 5

Decorazioni Halloween: idee fai da te

/pictures/2014/10/07/decora-la-tua-casa-per-halloween-3272054978[5341]x[2226]780x325.jpeg
gpt
Come realizzare delle decorazioni di Halloween spaventose, scopri tantissime idee per addobbi e decorazioni fai da te perfetti per la festa del brivido!

Decorazioni di Halloween

Pronte a decorare la casa per Halloween? Esistono varie tipologie di decorazioni di Halloween, la differenza non è unicamente nella tecnica o nel materiale impiegato, ma anche l'effetto che si vuole ottenere. Volete una casa spaventosa, sulla falsa riga di una vera e propria casa stregata, o preferite delle decorazioni che giochino sul contrasto nero, viola e arancio, i tre colori cardine di Halloween, per delle decorazioni paurose ma chic? Entrambe le strade sono percorribili e la scelta di una delle due deve necessariamente orientare la lavorazione e la creazione delle nostre decorazioni di Halloween. Le decorazioni possono essere inventate da noi appositamente per Halloween, magari prendendo spunto dai simboli classici della festa del brivido come teschi, zucche, pipistrelli, ragni e ragnatele. In alternativa è possibile e anche molto semplice affidarsi a dei tutorial di Halloween che ci spiegano il procedimento e ci indicano, oltre alle istruzioni, anche il materiale necessario. Sicuramente uno dei materiali più utilizzati per le decorazioni di Halloween è il cartoncino, perché tagliare, colorare e incollare è davvero alla portata di tutti. Tuttavia se siete particolarmente abili con il fai da te, potete anche ricorrrere all'uncinetto o ad altre tecniche più elaborate. L'importante è che la stanza in cui organizzate la festa sia decorata a dovere, dalle pareti alle finestre le decorazioni di Halloween devono dare un tono spaventoso a tutto l'ambiente.

Decorazioni Halloween fai da te

Mancano pochi giorni all'arrivo della festa più spaventosa e divertente dell'anno! Se vuoi rendere la tua una casa spiritata per un party di Halloween, per far felici i tuoi bambini o solo per creare un po' di atmosfera e festeggiare l'autunno segui i nostri consigli e realizza da sola, in poche mosse, delle mostruose decorazioni a tema. Gli addobbi di Halloween fai da te sono infatti il modo migliore per costruire la perfetta atmosfera della notte delle Streghe il 31 ottobre. Basta armarsi di carta, cartoncino, colla, spago, forbici e di qualche tutorial spiegato bene per creare da soli i nostri addobbi a forma di zucca, pipistrello, fantasma. Inutile dire infatti che le decorazioni fai da te di Halloween sono pensate molto spesso per riprodurre quei simboli tipici della festa del brivido. Esistono naturalmente vari livelli di difficoltà per quel che riguarda questo particolare tipo di addobbo, ma non farete fatica a trovare anche delle decorazioni molto semplici da realizzare con una delle numerose tecniche del fai da te. Coinvolgete anche i più piccoli e vedrete che con i bambini le decorazioni di Halloween saranno ancora più fantasiose e belle.

  • Decorazioni di Halloween da appendere - Fra le idee per le decorazioni di Halloween fai da te ci sono quelle da appendere. Halloween più di ogni altra festa ha bisogno di decorazioni volanti! Scope, streghette, cappelli, fantasmi: praticamente ad Halloween volano tutti quanti. Ma come si possono realizzare delle decorazioni che si appendono in casa? In parte dipende dalla struttura di casa vostra, in parte dalla vostra iniziativa e...dal numero di chiodi che già avete sparsi qui e lì per la casa. Potete scegliere se utilizzare uno spago trasparente per un perfetto "effetto volo", oppure dei nastri colorati, se all'illusione di volare preferite un abbinamento fatto a dovere, coordinando le decorazioni che avete appena appeso alle altre già presenti.
  • Decorazioni di Halloween fai da te: le ragnatele - Un grande classico di Halloween sono le ragnatele finte. Si possono sistemare negli angoli, oppure sulle porte, ma anche sulla tavola e sui quadri o direttamente sulla parete. Sicuramente il modo più semplice per creare delle ragnatele con il fai da te è ricorrere alla carta, perché con dei banali ritagli è possibile ottenere una ragnatela anche molto complessa e darle quel bellissimo effetto tridimensionale che tutti desiderano. Le ragnatele si possono anche realizzare con del filo e del fil di ferro se le vogliamo più resistenti e tese.

Decorazioni di Halloween fai da te bambini

I bambini naturalmente si divertono molto a preparare le decorazioni di Halloween. Con i più piccoli è possibile creare delle decorazioni bellissime utilizzando il cartoncino e ritagliando zucche, pipistrelli, fantasmi, ragni. Anche i bicchieri e i piatti di plastica si prestano ad essere del fantastico materiale per le decorazioni di Halloween: con l'aggiunta di qualche zampetta un bicchiere rovesciato può diventare un ragno perfetto, mentre se decorato con il cartoncino e disegnato con del pennarello indelebile, ciascun bicchiere può trasformarsi in uno dei classici mostri di Halloween. I bambini possono essere davvero degli eccellenti pittori, facciamoci ad aiutare nel dipingere e disegnare un bellissimo striscione di benvenuto per gli ospiti, oppure delle sagome che riprendano Dracula, Frankenstein, uno zombie, una mummia. Se i vostri piccoli hanno una buona manualità potete insegnargli come realizzare qualche origami a tema Halloween, così da decorare la stanza e il tavolo del buffet in maniera ancora più originale! Non trascurate nemmeno il grande potere creativo delle paste modellabili, davvero utilissime quando si tratta di ricreare degli spaventosi mostri!

Video tutorial decorazioni di Halloween

I video tutorial ci aiutano senza dubbio a creare delle graziose decorazioni di Halloween. Soprattutto se con il fai da te siamo alle prime armi, i video tutorial sono senza dubbio l'aiuto migliore, perché possiamo vedere direttamente ciò che dobbiamo fare. Una decorazione di Halloween classica è senza dubbio il festone con i ragni neri fatti in cartoncino. Basta un po' di abilità con le forbici per ritagliare questi paurosi ragnetti che cammineranno lungo il muro del nostro soggiorno. Nel video viene ovviamente specificato il materiale necessario per portare a termine il tutorial e viene mostrato chiaramente ogni passaggio, per rendere tutto molto più facile.

Decorazioni di Halloween per la casa

Per Halloween si possono creare veramente tantissime decorazioni per addobbare la casa. Ci sono i classici festoni che possono essere a forma di zucca, a forma di pipistrello e anche di cappello da strega, ma si posso anche realizzare delle spettrali lampade da mettere in finestra, in balcone o in giardino, se avete la fortuna di averne uno. I colori che possiamo utilizzare per realizzare le decorazioni di Halloween per la casa sono quelli tipici di questa ricorrenza: il nero, l'arancione, ma anche il bianco per fantasmini, mummie e ossa. Per chi volesse un tocco in più c'è il verde, il colore per le decorazioni che ricordano gli zombie. Anche dei semplici disegni di Halloween possono servire per decorare le stanze dei bambini il 31 ottobre.

  • Pipistrelli ovunque! - Fate svolazzare sagome di pipistrelli di cartoncino bristol nero in vari angoli della casa. Potete appenderli ai quadri o al soffitto con del filo trasparente tipo quello da pesca. Per renderli più mostruosi potete attaccare con della colla gli occhi bianchi, piccoli e minacciosi e con la pupilla nera, in cartoncino, e del peluche nero sul corpo, prima che inizino le ali. Con una zucca di medie dimensioni potete ottenere il più spaventoso dei pipistrelli. Coloratela tutta di nero con della tempera acrilica. Quando sarà asciutta, senza intagliarla, ritagliate due mezzelune di gommapiuma bianca bassa e usatele per gli occhi. Incollatele alla zucca e sopra di queste mettete delle pupille nere. Create poi delle grosse ali con della gommapiuma nera (potete dipingerla o usare del cartoncino) e la vostra zucca-pipistrello é pronta a far paura! 
  • Bosco con fantasmini - Con dei sacchetti da frutta e verdura realizzate degli alberi spaventosi. Aprite per intero il sacchetto, mettete al centro una bottiglia da mezzo litro e tagliate il sacchetto a "raggi" larghi circa 5 cm l'uno. Arrotolateli e attorcigliateli come dei rami dando la forma di un vecchio albero. Togliete la bottiglia e riempite la parte cava del tronco con dei sassolini, e chiudete l'albero torcendo più volte la base. Completate il bosco con piccoli fantasmini bianchi fatti con Cernit o pasta di pane e piccole zucche caramelle. 
  • Candele....che ci guardano - Rivestite un semplice bicchiere trasparente, basso, a base tonda con piccoli rettangoli di carta velina su cui avrete intagliato, per ogni rettangolo di circa 4 cm, dei piccoli tondi di mezzo cm, vicini come due occhi. Coprite l'intera superficie esterna del bicchiere, incollando con del Vinavil i rettangoli con occhi. Quando la colla sarà secca e trasparente, in corrispondenza dei buchi disegnate con un pennarello due pupille e all'interno mettete una piccola candelina tipo quelle dell'Ikea. Per Halloween basta davvero un po' di fantasia per decorare la casa! Tante candele arancioni, foglie attaccate ai vetri, ragnatele finte da far penzolare fra quadri e sedie, fantasmi o pipistrelli realizzati con carta crespa, ghirlande fatte di gatti neri e zucche (ritagliate cartoncino Bristol e attaccate con fili trasparenti) mostri in casa (basta montare il manico di una scopa con un pallone sulla sommità e coprirlo con un lenzuolo per avere un meraviglioso fantasma), ci vuole davvero poco per festeggiare la lunga notte del 31 Ottobre. Se cerchi altre idee, ecco una selezione di immagini di decorazioni - alcune prese direttamente dal sito della mitica Marha Stewart - che potete comprare o realizzare da sola. Per avere istruzioni precise basta scriverci!

Foto e Immagini di Halloween

Il modo migliore per trovare ispirazioni per le decorazioni di Halloween è certamente vedere delle bellissime foto che ci propongo decorazioni fai da te e non già belle pronte e sistemate. In questo modo potremo avere un'idea più precisa di ciò che vorremmo utilizzare per decorare la casa e anche per illuminarla, ricordiamo infatti che in una festa spettrale come Halloween anche le luci hanno la loro importanza. Oltretutto ricorrendo ai simboli di Halloween si possono creare decorazioni molto diverse, come dimostrano le foto.

Lavoretti fai da te di Halloween

Halloween arriva, largo ai lavoretti! Con il cucito e non solo si può dar vita a dei piccoli tutorial che si rivelano eccellenti per decorare la casa in vista del party di Halloween. Allo stesso tempo se pensate di organizzare una cena in casa, i lavoretti fai da te possono essere una valida risorsa sia per creare gli inviti che per realizzare dei regalini da offrire come ricordo ai nostri ospiti. Si tratta di lavoretti semplici e veloci, basta mettere in gioco la propria fantasia per ottenere un bellissimo risultato. Questi lavoretti possono trasformarsi in veri e propri giochi di Halloween se coinvolgiamo anche i più piccoli.

  • Fantasmi di cartone riciclato - I fantasmi di Halloween non si creano unicamente con il lenzuolo, anche se di certo quella è la strada più semplice, ma si può riciclare anche del cartone. Si tratta di un lavoretto fai da te che ci porta via poco tempo, ma che alla fine ci regala dei bellissimi fantasmini da usare come decorazioni per la casa o per la tavola di Halloween, un'idea per una decorazione di Halloween con il riciclo creativo.
  • Sacchetti per Halloween - Dolcetto o scherzetto? Se la notte del 31 ottobre pensate di andare in giro a chiedere caramelle e dolcetti, ma anche scherzetti, ai vicini, sarà bene che prepariate un sacchetto per raccogliere ciò che vi verrà offerto. Ma i sacchetti di Halloween sono utilissimi anche come regalo, se avete ospiti a fine serata non c'è nulla di meglio che salutarli dando loro il classico sacchetto pieno di dolci!
  • Gli schemi a punto croce gratuiti per Halloween - Il ricamo si tinge di arancione (e di nero e di bianco e anche di viola) quando parliamo di Halloween. Nella nostra gallery abbiamo raccolto dei bellissimi schemi a punto croce che vi consentiranno di ricamare tovaglioli, tovaglie, tende e costumi a tema Halloween. Basta veramente pochissimo per realizzare questi ricami ed aggiungere ad Halloween un tocco fai da te.
  • Ghirlande di Halloween - Sulla porta o dentro casa non possono mancare le ghirlande di Halloween! Questa decorazione così allegra si può tenere tranquillamente sin dai primi giorni di ottobre, così avremo un mese intero per goderci l'atmosfera stregata. Ci sono varie tecniche per realizzare le ghirlande, noi vi spieghiamo le più semplici, così anche se avete poco tempo a disposizione potrete realizzarle in tutta tranquillità
  • Lume di Halloween con la carta di riso - Qualsiasi espressione cerchiate per la vostra zucca la procedura per ottenere una spanventosa lanterna è sempre la stessa. Dopo aver deciso quale disegno realizzare, scegliete il punto in cui inciderla per svuotarla. Con l'aiuto di una pipa di metallo o di un coltello affilato incidete un cerchio sotto, sopra o in un lato della zucca. Tolto il "coperchio" iniziate a svuotarla (ci vuole tempo e pazienza!) con un cucchiaio di acciaio o con uno scalpellino apposito. Quando avrete tolto quasi tutta la polpa (ottima per i risotti e le zuppe, non perdere le nostre ricette!) appoggiate sulla superficie un modello di carta col disegno stampato o disegnato da voi stesse che raffiguri i classici occhi/naso/bocca o una figura che vi piace (potete intagliare la forma di un gatto, una strega, porte e finestre per una zucca-casetta, ecc.) e con un punteruolo disegnate il bordo dell'immagine. Poi con un taglierino e molta precisione incidete e staccate le sagome dalla faccia della zucca, creando dei buchi per la faccia. Per illuminare la zucca, al posto della candela, usate una stringa di 20 lucine (ottime quelle per l'albero di Natale) attorcigliate attorno a un piccolo barattolo di vetro di quelli per la marmellata. 
  • Il teschio all'uncinetto di Halloween - Il teschio è un altro dei simboli tipici di Halloween e si può creare seguendo uno schema di uncinetto molto semplice. Questo teschio all'uncinetto ha un simpatico effetto 3D una volta terminato e questo lo rende perfetto sia come decorazione dentro casa sia come piccolo regalo per gli invitati: si presta tantissimo ad essere trasformato in un portachiavi.
  • I dolci all'uncinetto di Halloween - Non solo dolci zuccherosi, ma anche dolci all'uncinetto per noi amanti del fai da te e di Halloween! Caramelle colorate in sfumature di arancio che restano anno dopo anno e che possono essere sia un presente per i nostri amici, sia una simpatica decorazione per la casa. Si possono appendere in giro per la casa questi dolcetti di Halloween, oppure possono essere sistemati in tavola come centrotavola e state a vedere se qualche ospite non si confonde e rischia di mangiarli scambiandoli per veri dolcetti.

Decorazioni con le zucche

Oltre a facce spaventose, sorridenti, ghignanti, diverenti o mostruose, potete intagliare sulla vostra zucca porte e finestre - rifinite poi esternamente con un pennarello nero - e creare un vero villaggio spaventoso con zucche di varie dimensioni. Un'idea che piacerà molto ai vostri bimbi: incollate occhi e naso finti sulla zucca (quelli di carnevale, o degli occhiali) e create un buco solo sulla bocca. Riempite la zucca di caramelle e ogni volta che qualcuno avrà voglia di un dolcetto basterà aspettare che la zucca....lo sputi!

Con tre piccole zucche potete creare degli allegri mostri senza il bisogno di svuotarle. Gli occhi e i nasi saranno infatti di cartone o di frutta! Dipingetene una di verde, decoratela con dei capelli neri, un naso fatto di buccia di lime, occhi e sorriso spaventoso di cartone e due bulloni piantati sulla base: ecco il vostro Frankenstein! Avvolgetene poi una con della garza per medicazioni, lasciando intravedere solo gli occhi, sarà la vostra mummia! Sulla terza mettete un cappello da strega: che paura questo allegro terzetto! Con tre piccole zucche di dimensioni e colori diversi potete realizzare un totem. Impilate le zucche e incollatele una sull'altra. Solo la terza, quella in alto, sarà stava svuotata e intagliata con una faccina. Al suo interno una lucina illuminerà dall'alto l'intero totem. Oppure potete fare dei "corpi" da decorare con braccia e gambe e facce fantasiose. Usate noccioline, prezzemolo, pomodori oppure cartoncino e pongo e foglie e bastoncini per ottenere divertenti personaggi di zucca

/var/www/orion-templates/pianetadonna/advblocks/adv-block-blocco-seo-1colonna.html.php
gpt skin-mobile-ros-0-0