1 5

Addobbi di Natale fai da te: idee e tutorial semplici e veloci

/pictures/2015/11/26/decorazioni-di-natale-fai-da-te-12491000[982]x[410]780x325.jpeg Shutterstock
Gli addobbi di Natale fai da te semplici e veloci da realizzare, tante idee fatte a mano per decorare la casa nel periodo delle festività

Addobbi natalizi fai da te

Addobbare casa a Natale è una tradizione, in particolare si utilizzano spesso degli addobbi creati per le feste. Il fai da te, del resto, offre tantissimi spunti per creare splendide decorazioni di Natale da sistemare in casa o sull'albero di Natale. Uncinetto, paste modellabili, pasta di sale, maglia, feltro e pannolenci sono solo alcuni dei più comuni materiali che vengono utilizzati per realizzare le decorazioni di Natale.  I materiali a nostra disposizione, infatti, sono tantissimi e si può ragionevolmente dire che l'unico limite è la nostra fantasia! Raccogliamo quindi la voglia di metterci in gioco e la creatività e scegliamo le decorazioni più belle da realizzare a mano per Natale, si possono anche utilizzare materiali di recupero.

Decorazioni di Natale in stile shabby chic

Addobbi natalizi fai da te 2018

Quali addobbi fai da te realizzeremo per Natale 2018? Sicuramente nella nostra casa occorre un tocco shabby-chic, ecco quindi un'idea semplice: prendete una pallina di Natale vecchia, di quelle rovinate che non appendereste mai all'albero, dello spago e della colla vinilica. Spennellate la colla sul corpo della pallina  e quindi rivestitela interamente con lo spago. Aspettate che la colla si asciughi e poi appendetela all'albero! Le palline di Natale possono anche essere rivestite con la stoffa e vicino all'asola in cui passa il filo per appenderle si possono incollare dei legnetti e altre piccole decorazioni di ispirazione naturalistica. Anche con la pasta di sale e con delle bottiglie di plastica si possono realizzare splendide decorazioni per l'albero di Natale (e non solo). Predente della carta di giornale, della carta da pacchi e della carta da musica e delle scatole di varie forme e dimensioni. Incartate le scatole con le carte che avete a disposizione, prorio come se fossero dei pacchetti, aggiungete anche il nastro e quindi appendetele le une vicine alle altre utilizzando un filo di nylon.

Addobbi albero di Natale Fai da Te novità 2018

Gli addobbi per l'albero di Natale fatti a mano sono davvero splendidi. Potete affidarvi alle vostre abilità culinarie per creare delle decorazioni per l'albero fatte di biscotto, magari decorandole con diavolini colorati e o con della glassa bianca: stelle, cuori, alberelli, angioletti croccanti ammanteranno l'albero di Natale. Gli angioletti possono essere realizzati anche utilizzando un tappo di sughero per fare il corpo, una pallina di polistirolo o una sfera di legno per la testa e del semplice spago per le ali. Per rivestire una pallina di Natale ormai vecchiotta, usiamo dei bottoni, oppure dei fili di lana colorati. Una lampadina fulminata può essere trasformata in una simpatica renna, basta dipingerla di di marrone, lasciando giusto due tondi per gli occhi, decorarla con un tondino di cartoncino rosso e aggiungere le corna fatte in fil di ferro.

Lavoretti di Natale Fai da Te facili

Avete poco tempo a disposizione? Fortunatamente esistono una serie di lavoretti di Natale veramente semplici da fare. Utilizzando del pile di colore rosso si può realizzare un cuore rosso di Natale imbottito con della gomma piuma da appendere sopra le porte. Se avete da parte un buon numero di tappi di sughero potete invec costruire un alberello di Natale da tenere in sala da pranzo o in salotto, vi basterà costruire una sorta di piramide coricando i tappi di sughero orizzontalmente. Ecco un altro lavoretto velocissimo: prendete una pigna e della stoffa (va bene anche la juta se volete un effetto country), fate un grande fiocco da incollare sopra la pigna con un piccolo anello di spago o di nastro per poterlo appendere dove volete. Utilizzando delle mele, si possono creare delle splendide candele. Levate il pezzo centrale, intagliando un foro della grandezza di una candelina, quindi sistemate la candelina all'interno e accendete la luce.

Decorazioni di Natale in feltro

Il feltro e il pannolenci sono due fra i materiali più utilizzati quando si parla di decorazioni di Natale. Utilizzando il feltro e il pannolenci, insieme o separatamente, è possibile creare praticamente qualsiasi cosa: un Babbo Natale da appendere sulla porta, una calda ghirlanda nei colori natalizi, dei fiocchi da appendere all'albero.

Ghirlande di Natale fai da te

Un'altra decorazione classica del Natale sono le ghirlande. Si possono realizzare in vario modo sia con il tessuto (uncinetto, lana, feltro) sia con degli elementi della natura (rami, bacche, fiori), tutto dipende dall'effetto che vogliamo ottenere. La ghirlanda fai da te è inoltre di facile creazione, perché la forma è molto semplice e in diversi casi ci si può aiutare con una base in cartoncino o in polistirolo. Si possono utilizzare le decorazioni di Natale con le piante per rendere la casa ancora più bella e le ghirlande ispirate al mondo della natura.

Stella di Natale fai da te

La classica stella natalizia rossa è un'altra decorazione bellissima. Si può creare in vari modi, con l'uncinetto o usando il feltro o addirittura della semplice carta, l'importante è sempre utilizzare i colori tradizionali rosso e verde, perché la stella di Natale non può davvero essere di un colore differente!

Centrotavola di Natale fai da te

Non rinunciamo a decorare la tavola di Natale in maniera speciale, un centrotavola è d'obbligo. Usando le pigne, le candele, i rami di sempre verde, ma anche i nastri, le palline di Natale e altre decorazioni che abbiamo certamente già in casa riusciremo a creare un centrotavola di Natale bello da mozzare il fiato.

Decorazioni di Natale all'uncinetto

Inutile dire che chi sa lavorare bene ai ferri non avrà problemi a realizzare le sue decorazioni, perché l'uncinetto offre davvero tantissime possibilità. Ghirlande, cuori, fiocchi di neve, Babbo Natale...quante cose si possono creare con i ferri! Gli schemi per le decorazioni di Natale all'uncinetto sono di vari livelli di difficoltà, basta trovare quello adatto alle vostre abilità.

Decorazioni di Natale con le pigne

Il Natale è più bello se le decorazioni si ispirano al mondo della natura, le pigne ad esempio ci consentono di fare tanti splendidi addobbi per le feste. Dal centrotavola alla ghirlanda, ogni decorazione diventa più bella se usiamo come elemento decorativo anche le pigne!

Decorazioni natalizie con l'arancia

Scavando un'arancia o intagliandone la buccia è possibile ricavare delle bellissime palline natalizie, delle candeline che ci regalano l'atmosfera giusta, o anche un centrotavola. Scoprirete che l'arancia è un ottimo materiale fai da te per il Natale, basta sapere come utilizzarla.

Decorazioni di Natale romantiche

Non c'è festa più romantica del Natale, queste decorazioni che vi proponiamo permetteranno di sottolineare proprio questo aspetto delle festività. Cuori rossi, fiori e fiocchi per mettere in risalto l'amore che c'è fra le nostre mura domestiche.

Decorazioni di Natale con lo stencil

Se state cercando delle decorazioni facili da fare, ci sono sicuramente quelle con lo stencil che fanno per voi. Gli stencil si utilizzano in maniera semplice, riducono al minimo il margine di errore e sono davvero belli, ma soprattutto se non avete grandi abilità con matita e colori sono un vero sostegno!

Decorazioni di Natale fai da te con la carta

Semplici e facili da realizzare, le decorazioni natalizie fai da te con la carta sono l'ideale soluzione per quanti non abbiano il tempo di programmare una decorazione di Natale "professionale" in casa. Basterà infatti un po' di carta, meglio se colorata, e tutta la vostra fantasia per ottenere un risultato bellissimo in pochissimo tempo! Scoprite tutti i nostri consigli!

Decorazioni natalizie con materiali da riciclo

Non per forza bisogna spendere un capitale per le decorazioni natalizie, soprattutto se avete tanta fantasia e dei materiali in casa che non usate più. Seguendo i nostri consigli e le nostre idee per le decorazioni natalizie con materiale riciclato potrete addobbare la casa senza spendere molto, e con un gusto decisamente personale!

Decorazioni di Natale con tricotin o caterinetta

Se non sapete di cosa stiamo parlando dovete assolutamente leggere le nostre informazioni! Creare le decorazioni di Natale con tricotin (o caterinetta) è il modo migliore per rilassarsi rendendo più bella la nostra casa in vista delle feste.  Addobbi, pupazzi, bijoux, l'unico limite che avrete sarà la vostra fantasia!

Decorazioni di Natale con nastro adesivo washi

L'estrema adattabilità del nastro adesivo washi lo rende l'ideale compagno delle vostre decorazioni natalizie semplici e d'effetto. Sono mille i metodi di applicazione del nastro washi alle decorazioni, dalla creazione di sagome all'utilizzo semplice su superfici tonde. Grazie ai nostri consigli, le tue decorazioni avranno decisamente una marcia in più.

/var/www/orion-templates/pianetadonna/advblocks/adv-block-blocco-seo-pd-natale.html.php
gpt skin_mobile-cucina-0-0