gpt
gpt
gpt
1 5

Decorazioni di Natale, le novità 2018

/pictures/2015/11/26/decorazioni-di-natale-1210189904[4968]x[2074]780x325.jpeg Shutterstock
gpt
Come realizzare delle bellissime decorazioni di Natale con il fai da te e dove acquistarle se vogliamo decorare la casa per le feste di Natale

Decorazioni di Natale

Il Natale è una festa dotata di una particolare magia. A differenza di altre ricorrenze riesce infatti a coinvolgere in egual misura grandi e piccini e tutti partecipano alla preparazione del periodo delle feste, creando addobbi e decorazioni. Decorare la casa per Natale è una vera gioia perché gli addobbi che possiamo scegliere sono davvero numerosi e ogni anno possiamo crearne di nuovi ed originali con il fai da te. Volete un aiuto? Ecco quali sono secondo noi le decorazioni di Natale più belle e originali, non dovete necessariamente realizzarle tutte, ma semplicemente scegliere quale di esse si adatta meglio alla vostra casetta e al clima di festa che volete vi si respiri, magari riciclando ciò che avete. Scoprite le novità per Natale 2017 circa le decorazioni.

Decorazioni di Natale 2018

Che ci crediate o no anche le decorazioni di Natale 2018 seguono delle mode e ogni anno abbiamo nuovi colori di Natale, forme e addobbi da provare ad usare per decorare la nostra casa. Ad esempio quest'anno per decorazioni di Natale 2018, oltre ai classici colori, sono di tendenza le sfumature di blu e di viola, i colori cosiddetti freddi. Dato che in questi ultimi anni l'attenzione nei confronti dell'ambiente è molto aumentata, non c'è da stupirsi se anche per le feste è di moda la tendenza eco. A voi decidere come declinare questo trend, se realizzando delle decorazioni di Natale con il riciclo creativo o se puntare una volta di più sul colore e quindi su decorazioni verdi, sposando il green trend. Molto apprezzato anche lo stile minimal che propone decorazioni in fil di ferro, essenziali, semplici e pulite, ma allo stesso tempo molto eleganti. In questo caso si può giocare lasciando il materiale puro, che si tratti di ferro o acciaio, oppure puntare sull'effetto estetizzante del bianco. Il Natale 2018 ha anche un lato baby, nel senso che molte decorazioni per le feste puntano sull'abbinamento rosa, bianco e oro, dando una sensazione di nostalgica infanzia. Naturalmente potete scegliere se decorare tutta casa seguendo un unico trend o se invece mischiare diverse tendenze del Natale 2018. Provate anche a creare la bellissima palla di vetro con la neve che cade per una decorazione davvero magica.

Decorazioni di Natale con la pasta

Se siete fra coloro che amano realizzare le decorazioni di Natale con il fai da te potete usare come materiale di partenza la pasta. Le decorazioni di Natale con la pasta sono veramente bellissime e facili da fare. Con pasta intendiamo sia i classici formati di grano duro, in base ovviamente alla decorazion che dobbiamo realizzare, sia la pasta di sale. Quest'ultima rientra nel novero delle paste modellabili, come ad esempio il fimo e il cermit, ed è pertanto molto versatile perché può assumere qualasiasi forma in base alle nostre capacità di scolpirla. Con la pasta da mangiare (cruda, ovviamente) si possono rivestire oggetti, come ad esempio le cornici, per poi colorarle in oro o argento con una bomboletta spray. Con la pasta di sale invece è molto semplice realizzare le decorazioni per l'albero di Natale, per il presepe e tanti graziosi pupazzi ispirati a questa festa. Largo quindi ad angioletti, pupazzi di neve, bastoncini di zucchero. Oltre alla ricetta tradizionale con il sale, esiste anche una variante con il bicarbonato che consente alla pasta di prendere un colore bianchissimo.

Decorazioni natalizie online

Dove possiamo trovare delle decorazioni natalizie online se non abbiamo tempo di realizzarle con le nostre mani o di andare in giro per negozi? Molti brand preparano delle collezioni per le feste di Natale che contemplano nel proprio catalogo delle decorazioni per la casa e per l'albero.  Nel 2018 abbiamo il catalogo di Natale di Ikea e il catalogo di Natale di Tiger e il catalogo natalizio di Zara Home in tutti e tre le decorazioni natalizie non mancano di certo! Ci sono tantissime idee per render più bello l'albero di Natale con palline originali, mini alberelli e così via. Esistono naturalmente anche altri siti internet sui quali acquistare le decorazioni natalizie online o da utilizzare semplicemente come spunto per gli addobbi che andremo poi a creare noi. Ad esempio su Pinterest è possibile cercare le decorazioni di Natale, spesso illustrate anche con il relativo procedimento, per prendere spunto e rifarle noi in prima persona. Altro grande market per quanto riguarda le decorazioni di Natale è senza dubbio Etsy, dove alcuni dei migliori artisti del fai da te mettono in vendita le loro creazioni, comprese quelle di Natale!

Decorazioni natalizie all'uncinetto

Inutile dire che chi è bravo a lavorare all'uncinetto può realizzare decorazioni natalizie di ogni genere, sia per l'albero di Natale che per la casa. Angioletti, alberrelli, campanelle di Natale sono solo alcuni dei lavoretti classici che si eseguono con i ferri da uncinetto. A noi scegliere il colore, una volta che abbiamo lo schema di uncinetto per creare un determinato lavoretto non dobbiamo fare altro che scegliere i dettagli come il colore e la sua posizione in casa in base ai nostri gusti. Alcuni tutorial possono rivelarsi più complicati, per questa ragione vi consigliamo di cominciare a lavorare all'uncinetto almeno un mese prima di Natale, così da poter far fronte anche ad eventuali problemi ed eventualmente ricominciare la decorazione da capo per ottenere un risultato soddisfacente.

Decorazioni di Natale in stile shabby chic

Le decorazioni di Natale in stile shabby chic ogni anno conquistano di più il nostro gusto e per questo sempre più spesso lo utilizziamo negli addobbi, anche per le feste. Cuori di stoffa, piccoli oggetti in legno colorato, uccellini patchwork, anche se tutti rigorosamente declinati nei colori del Natale. E quindi largo alla tendenza shabby oro, rossa e anche argento per non parlare poi del bianco, vero tocco di stile in quanto colore principe dello shabby e anche della festa di Natale

Decorazioni di Natale fatte a mano

Anche se non siete mai state brave con i vari lavoretti e decorazioni, non c'è dubbio che fra le decorazioni di Natale fatte a mano ne esistono di semplici e veloci. Cosa ci vuole infatti a ritagliare la semplice sagoma di una stella da un cartoncino? O a realizzare una pallina di Natale con il feltro? Sono entrambi tutorial facili e di grande effetto, adatti decisamente a tutti!

Decorazioni di Natale fai da te

Il feltro, il pannolenci, l'uncinetto: quali di queste proposte per le decorazioni di Natale fai da te  vi piace di più? Con il fai da te si possono davvero realizzare tantissimi tipi di addobbi, anche per le finestre e per il resto della casa, non solo per l'albero. Piccoli Babbo Natale, deliziose palline, stelle di Natale rosse e bellissime, scoprite come realizzarle con facilità!

gpt

Idee per le decorazioni di Natale

Siete a corto di creatività e non riuscite proprio a trovare le idee per le decorazioni di Natale? Qui trovate tanti spunti originali e cool per gli addobbi. Ad esempio avevate mai pensato a come realizzare un villaggio di Natale? E a come disporre le luci in casa per renderla ancora più confortevole e magica durante le feste? A noi le idee non mancano, scopritele! Cercate anche da Tiger nel catalogo di Natale per trovare delle decorazioni di Natale originali.

Albero di Natale

Veniamo all'albero di Natale, decisamente non possiamo permetterci che il nostro sia meno che bellissimo! Ma come possiamo fare? Per prima cosa, se optiamo per un albero di Natale vero, dobbiamo saperlo scegliere. Se invece il nostro albero di Natale sarà finto, consideriamo l'idea di acquistarlo bianco o oro per avere una decorazione più originale.

Decorazioni per l'albero di Natale

E' un vero divertimento fare le decorazioni per l'albero di Natale! Possiamo usare le classiche palline, ma anche le candele, il cibo, le lucine e delle mini ghirlande. Naturalmente dobbiamo fare in modo che le decorazioni abbiano una certa armonia, magari scegliendo uno stile preciso (vintage, shabby, moderno) e creando delle decorazioni che si abbinino bene.

Palline di Natale

Le palline di Natale sono un mondo a parte, esistono così tante decorazioni per le palline che non si finirebbe mai di elencarle! Si possono rivestire con lo spago o con l'uncinetto, con il feltro o con il tessuto patchwork, ma si possono anche personalizzare mettendo una foto all'interno, se la pallina di Natale è trasparente, o incollandola sopra.

Presepe idee

Le idee per il Presepe non possono mai mancare! Il presepe è una delle decorazioni più importanti del Natale, c'è il presepe tradizionale, il presepe Napoletano, ma esistono anche dei presepi che possono essere creati usando le paste modellabili come il fimo e il cernit. Non solo, il presepe si può fare anche con l'uncinetto e, vi assicuriamo, è bellissimo!

Origami di Natale

Gli origami di Natale rendono più bella la nostra casa grazie all'eleganza della carta. Con la tecnica degli origami possiamo davvero realizzare ogni sorta di addobbo: Babbo Natale, alberi di Natale, stelle di Natale, fiocchi di neve e così via. Bisogna fare un po' di pratica per rendere bellissimi gli origami di Natale, ma con l'esercizio scopriremo che non è tanto difficile, anche perché in rete esistono diversi tutorial

Ghirlande di Natale

Cosa sarebbe una casa senza ghirlande di Natale sulla porta durante le feste? Sarebbe una casa decisamente poco natalizia! Le ghirlande di Natale esistono veramente di tutti i tipi e di tutti i materiali: si possono realizzare ghirlande di Natale in feltro, in pannolenci, patchwork e in tantissimi altri modi ancora. Scegliamo la ghirlanda di Natale più adatta alla nostra casa.

Punto croce di Natale

Con i ricami punto croce di Natale si realizzano tante bellissime decorazioni natalizie. Una tovaglia di Natale ad esempio può essere resa splendida proprio grazie ai ricami. Ma anche le palline di Natale, così come gli angioletti, possono beneficiare di decorazioni punto croce di ispirazione natalizia. Senza contare che con la tecnica del punto croce si possono fare anche bellissimi regali.

Uncinetto di Natale

Proprio come il punto croce, anche l'uncinetto di Natale è una tecnica utilissima quando si parla di decorazioni. Le palline di Natale si possono creare con l'uncinetto, in particolare vengono rivestite in questo modo, diventando calde e morbide. Gli angeli fatti all'uncinetto sono splendidi, ma soprattutto i personaggi del presepe di Natale sono particolarmente belli se fatti con l'uncinetto.

Lavori a maglia per Natale

Per chi sa fare lavori a maglia per Natale con maglia e cotone, il periodo natalizio si presenta ricchissimo di occasioni per mettersi alla prova con schemi, oggetti fatti a mano da regalare e quant'altro. Guanti, sciarpe, berretti, decorazioni per la casa, manufatti caldi e morbidi che faranno passare con gioia e produttivamente le vacanze natalizie

Luci di Natale

Illuminiamo la nostra casa con le luci di Natale! Ci sono tanti tipi di luci che si prestano per rendere la nostra casa più accogliente. Si possono utilizzare le classiche lucine, ovvero le piccole lampadine che solitamente mettiamo anche intorno all'albero di Natale, oppure le candele. Senza dubbio le candele offrono un'illuminazione natalizia molto suggestiva, ma bisogna assicurarsi che non ci siano rischi. Magari le candeline di Natale è meglio accenderle solo quando siamo tutti in casa.

Gli angioletti di Natale

Gli angioletti di Natale sono uno dei simboli più dolci delle feste, in particolare gli angioletti sono adorati dai bambini. Ci sono tantissimi modi per realizzare degli angeli di Natale fai da te. Si possono creare con la stoffa imbottita, con l'uncinetto, con le paste modellabili come fimo e cernit. Persino la carta può essere impiegata a questo scopo, perché anche la sagoma di un agioletto colorata può rivelarsi una splendida decorazione. Nella stessa maniera si può realizzare anche un angioletto di Natale con il feltro.

Addobbare la casa per Natale

Le idee per addobbare la casa per Natale non mancano mai. Gli addobbi tradizionali, che vanno dalle ghirlande alle corone dell'Avvento, già da soli bastano per riportare fra le mura domestiche l'atmosfera del Natale magico, quella che conquista grandi e piccoli. Ma ci sono davvero tantissimi addobbi che possono essere utilizzati per addobbare la nostra casa, scegliamo quelli che meglio si accordano con il gusto e con l'arredamento di casa nostra.

Pannolenci per Natale

Il pannolenci per Natale è uno dei materiali preferiti da chi si misura ogni anno con le decorazioni natalizie. Il pannolenci è infatti estremamente facile da trattare e per questa ragione si presta a creare diverse decorazioni. Ci sono i pupazzetti del presepe, l'angelo di Natale, i Re Magi: dobbiamo solo decidere quale decorazione natalizie vogliamo realizzare.

Addobbi Natalizi

Gli addobbi natalizi devono trasmettere un'idea di accoglienza e calore, per questo fra quelli che abbiamo in casa è bene inserirne uno fatto a maglia, o comunque in un tessuto caldo come l'uncinetto. Una stella patchwork può letteralmente trasformare tutto il tono del nostro appartamento.

Decorazioni natalizie

Non buttate via vecchi bottoni, giornali, cartoline e pezzetti di stoffa: tutto può essere utile per creare delle decorazioni natalizie e se utilizziamo dei materiali riciclati saremo certi di avere degli addobbi originali e di fare del bene anche alla natura.

Decorazioni di Natale rosse per la casa

Il rosso è uno dei colori che più facilmente associamo al Natale, ecco perché può essere divertente l'idea di creare delle decorazioni di Natale rosse per la casa nostra per le feste. Festoni, ghirlande, campanelle: tutte possono essere tinte di rosso in grande allegria!

Decorazioni di Natale in oro per la casa

Chi cerca un effetto chic, deve indubbiamente affidarsi alle decorazioni di Natale in oro per la casa...magari aggiungendo anche qualche glitter qua e là. Stelle di Natale, fiocchi, camapane e sonagli dorati renderanno il nostro appartamento una festa e noi vi suggeriremo come disporli.

Decorazioni di Natale blu per la casa

Lasciatevi avvolgere dalle mille sensazioni che portano le decorazioni di Natale blu per la casa, le feste saranno semplicemente meraviglioso! Affidatevi alle palline, ai festoni e alle ghirlande e vi sembrerà che la notte stellata sia tutta sotto il tetto di casa vostra.

Decorazioni di Natale per bambini

Avete bambini piccoli? Potete preparare insieme a loro tante belle decorazioni di Natale per bambini durante le feste. Dalle ghirlande agli alberelli fai da te, dai pupazzi di neve agli angioletti: ecco 10 splendide idee da realizzare facilmente a casa insieme ai più piccoli. Un modo per far divertire i bambini durante le feste e per creare belle decorazioni natalizie.

Decorazioni per Capodanno

Il 31 Dicembre, ovvero la sera di Capodanno, la nostra casa ha bisogno di alcune particolari decorazioni per festeggiare l'arrivo dell'anno nuovo in bellezza. Decorazioni per Capodanno dorate, addobbi spumeggianti, centrotavola e segnaposto per rendere speciale anche il cenone di San Silvestro: scoprite tutte le idee più belle che abbiamo!

/var/www/orion/src/Orion/FrontendBundle/Resources/views/Templates/pianetadonna/advblocks/adv-block-blocco-seo-pd-natale.html.php
gpt skin_mobile-cucina-0-0